Oggi viviamo in un’epoca in cui i social governano la nostra quotidianità. Sono davvero tantissime le persone che hanno fatto dei social la loro fonte di guadagno principale.

Ma con quale social si guadagna di più? Facciamo una piccola premessa, per lavorare sul mondo dei social, bisogna essere dotati di forte autorevolezza, carisma e capacità di coinvolgimento.

Da tempo affrontiamo il capito dei guadagni online perché guadagnare un discreto stipendio è abbastanza facile, basta vedere come guadagnare con un blog o utilizzare sui vostri siti Ezoic, ma quanto si guadagna sui social? e con quale social si guadagna di più?

Il social con la quale si guadagna di più è YouTube, dove la monetizzazione diretta è affidata ad Adsense, ma non certamente l’unica piattaforma che può permetterti di vivere come vorresti. Continua a leggere l’articolo per saperne di più.

Quanto si può guadagnare con i social?

Quanto si può guadagnare con i social è difficile dirlo, si può partire da pochi euro al giorno fino a qualche milione in tutta semplicità, riuscendo a trovare la giusta nicchia e il giusto mercato.

Ci sono diversi modi per guadagnare denaro attraverso i social media. Uno dei modi più comuni è diventare un influencer e collaborare con aziende che desiderano promuovere i loro prodotti o servizi attraverso il tuo account social.

In genere, gli influencer ottengono una commissione o un compenso per ogni vendita o clic generato dai loro post.

Altri modi per guadagnare denaro attraverso i social media includono la vendita di prodotti propri o di terze parti tramite il proprio account, la pubblicità sulla propria pagina, la creazione di contenuti per conto di altre aziende o l’offerta di servizi come consulenze o sessioni di coaching.

In generale, il potenziale di guadagno dipende da diversi fattori, come il numero di follower che hai, la tua nicchia di mercato, la qualità del tuo contenuto e la tua capacità di convertire i tuoi seguaci in clienti o lead.

Con quale social si guadagna di più: ecco tutte le informazioni

Come abbiamo precedentemente accennato, il social con la quale si guadagna di più è YouTube. In questi ultimi anni, chi lavora sul web come influencer nel corso nell’ultimo anno ha visto il suo guadagno aumentare del 20%.

YouTube è in cima alla classifica per i compensi più alti. Esso, infatti, oltre ad essere uno dei social più longevi, permette a tutti i suoi creator di dare libero sfogo alla loro creatività attraverso la pubblicazione di contenuti multimediali.

Secondo gli ultimi dati, la piattaforma ha avuto una crescita di guadagno del 60%, il che significa che per i content creators il guadagno può essere maggiore rispetto a quello generato negli anni precedenti. La paga per visual sui video, varia in base a diversi fattori: il settore di riferimento, il numero di utenti unici e il luogo in cui si risiede fiscalmente.

Le soluzioni per fare soldi online e tramite piattaforme digitali sono davvero tante. Oltre ai social media, potresti prendere in considerazione di aprire OnlyFans, i cui profitti derivano da un abbonamento ricorrente da parte di utenti disposti “a pagarti” mensilmente.

Grazie alla diffusione dei social negli ultimi anni, i social potrebbero essere un ottimo strumento per guadagnare. Tra i più conosciuti troviamo:

Ad oggi questi sono i social maggiormente utilizzati, però per poter guadagnare, richiedono tantissimo impegno che deve essere costante, soprattutto per poter raggiungere gli obbiettivi che ti eri prefissato.

TaTaTu: il nuovo social che permette di guadagnare

Forse non è molto conosciuto, ma tra i social network che paga gli utenti troviamo TaTaTu. TaTaTu, è il nuovissimo social dal nome tutto italiano che rientra nella classifica dei social più particolari a livello globale.

La sua particolarità è che ti da la possibilità di guadagnare piccole somme. Queste somme solitamente si accumulano tramite i like, i commenti e i follower. I crediti, ovvero la moneta che si usa all’interno dell’app, vengono chiamati TTU Coins. Essi, possono essere guadagnati non solo guardando film e serie tv ma anche attraverso la pubblicazione di contenuti propri.

L’applicazione dispone di un e-commerce dove è possibile spendere i TTU Coins, ma presto, si potrà spendere questa moneta non solo nei negozi online ma anche in quelli fisici.

Per ora i crediti che la piattaforma mette a disposizione possono essere utilizzati solo per questi scopi e non possono essere né venduti e né scambiati.

Link per iscriverti a TaTaTu: Iscriviti

Con questo articolo, speriamo come sempre di essere stati chiari ed esaustivi nel rispondere alla domanda con quale social si guadagna di più. Se hai dubbi e necessiti di maggiori chiarimenti, lascia un commento qui sotto e come sempre saremo lieti di risponderti.

Lascia un commento