Quanto si guadagna con Facebook Gaming? I guadagni reali

Quanto si guadagna con Facebook Gaming? I guadagni reali

Guadagnare online è sicuramente una delle ricerche di maggior punta sopratutto da quando è scoppiata la pandemia, internet è un mondo molto particolare e ci sono sicuramente occasioni per guadagnare con le moltissime capacita che compongono il panorama delle nostre caratteristiche.

Monetizzare infatti gli hobby e le passioni può essere la mossa vincente per riuscire a incrementare le proprie entrate e portare a casa un discreto stipendio, e su questa idea sicuramente l’arrivo di facebook gaming consente di ampliare notevolmente il panorama delle piattaforme che monetizzano sui nostri Hobby.

Ovviamente nel campo della monetizzazione degli streamer di contenuti sui giochi il grosso della sfida infatti se la giocano Facebook Gaming e Twitch, per la piattaforma viola abbiamo già visto in questo articolo quando si riesce a guadagnare sulla piattaforma di amazon, ma oggi è arrivato il momento di capire e valutare se la concorrenza vale la pena.

Il programma che ti aiuta a monetizzare i tuoi contenuti in streaming su facebook si chiama Level Up.

Ora sei curioso di sapere quanto si guadagna con Facebook Gaming?

Da un po’ di tempo, il colosso statunitense ha implementato un sistema a premi, per consentire ai content creators (in ambito videogiochi), di ricevere dei ricavi andando in streaming sul social di Mark Zuckerberg.

Il programma Facebook Stars è strutturato con una logica ben precisa: gli utenti possono inviare delle stelle ai creatori di contenuti, che a loro volta riceveranno la notifica di quanto avvenuto nella loro chat. In questo modo potranno provvedere a ringraziare la community pubblicamente.

Ricavi stelle Facebook: quanto si viene pagati?

Il ricavo da una singola stella ricevuta su Facebook Gaming ammonta a $0,01 (dollari). Il guadagno dei content creators dipende dal pacchetto di Stelle che un utente acquisto. Più questo sarà grande, maggiore sarà il profitto per lo Streamer.

Devi sapere che la piattaforma di Zuckerberg, detiene il 30% di quel che fattura sulla vendita dei pacchetti. Indipendentemente da ciò, a te poco importa se la community compra tramite computer o mobile, poiché il tuo ricavo resterà quanto scritto precedentemente, un centesimo di dollaro a stella.

Per accertarti dei guadagni di Facebook Stars, dovrai accedere a Creator Studio e poi andare su “Stars Stats”. Da qui, che in italiano si traduce in “Statistiche sulle stelle”, potrai controllare il rapporto tra le stelle ottenute e il profitto in dollari.

Nonostante la piattaforma dedicata agli Streamer sia disponibile in gran parte del mondo, ancora oggi in questi paesi non è possibile guadagnare con il Gaming del social faccia libro:

  • Crimea;
  • Cuba;
  • Iran;
  • Corea del Nord;
  • Corea del Sud;
  • Siria.

Questo è tutto quello che dovevi sapere su quanto valgono le stelle su Facebook.

I guadagni delle stelle su Facebook valgono solo per il reparto gaming?

Al momento Facebook ha deciso di lasciare il sistema di pagamento tramite stelle soltanto ai content creator che fanno dirette streaming sul settore videogiochi. In futuro però, sembrerebbe intenzionata ad estendere la possibilità anche ad altri settori.

La concorrenza online tra le piattaforme stesse, è sempre più spietata. Allo stesso tempo, aumentano le possibilità per i creatori di contenuti che finalmente, possono ricevere dei premi in denaro (le stelle di Facebook Gaming si convertiranno in soldi).

Ricorda che una stella su Facebook vale un centesimo di dollaro, quindi in base alla community che ti segue o che vorresti ti seguisse, scegli se possa valerne la pena o se sarebbe meglio optare per andare su YouTube oppure Twitch.

Come guadagnare con facebook gaming

Ovviamente non da subito e non tutti gli streamer possono monetizzare con facebook gaming, c’è un passaggio fondamentale e molto facile da superare ma che vi aiuterà a sbloccare la possibilità di guadagnare effettivamente con il programma di monetizzazione di facebook.

I requisiti per monetizzare sono molto semplici:

  • Possedere una pagina creator videogiochi
  • Trasmettere in diretta almeno 2 giorni negli ultimi 14 giorni.
  • Trasmesso in diretta almeno 4 ore negli ultimi 14 giorni.
  • Avere almeno 100 follower.
  • Pagina attiva da almeno 30 giorni
  • Essere in regola con le policy di facebook.

Come possiamo vedere, non parliamo di regole troppo difficili, anzi – con un pò di buon senso – son tutte regole anche abbastanza facili da rispettare e ottenere.

Leave a Reply

Your email address will not be published.