Cercare l’amore in rete, ecco come funziona

Cercare l’amore in rete, ecco come funziona

Sempre più spesso l’amore si trova online, soprattutto con il periodo appena passato la ricerca dell’amore passa sempre più spesso dalla tastiera del nostro dispositivo, seguire e incontrare persone conosciute online sicuramente crea però sempre preoccupazione, basti pensare a tutte le notizie che sentiamo quotidianamente alla televisione o nei programmi televisivi, online possiamo trovare veramente di tutto e molte volte dobbiamo fare attenzione a dove e come incontriamo la persona conosciuta online.

Online non tutti passano il tempo a guadagnare su twitch, molti utenti infatti vogliono sfruttare la rete per cercare la loro meta, niente sesso per dio, molte volte si è prettamente alla ricerca dell’amore e non del solo atto fisico.

Siti web per incontrare gente online

Esistono diversi siti web per incontrare gente online, a differenza dei classici social network, infatti, questi portali nascono con l’idea direttamente di incontrare gente o l’amore della nostra vita, quindi nessun fraintendimento nelle intenzioni di chi andate a contattare.

Infatti, il grosso problema dei social network è che possiamo correre il rischio che l’utente che ci contatta non abbia i nostri stessi interessi finali, andando così a disperdere il nostro tempo e le nostre energie. I social network molte volte illudono l’utente nelle intenzioni finali, quello che può sembrare amore molte volte è uno una perdita di tempo per gente che magari ha moglie o marito a casa e vuole solo perdere alcune ore del proprio giorno.

Quindi la scelta consigliata è quella ovviamente di utilizzare siti web per incontri che nascono e lavorano per questo motivo, il sito web per incontri ideale non lascia sicuramente spazio a fraintendimenti vari, se sei su un sito di incontri o per cercare l’amore hai sicuramente quella motivazione in mente.

Be2, il portale per cercare l’amore in rete?

Facciamo ovviamente attenzione a quello che facciamo, cercare l’amore in rete non è sicuramente un gioco da ragazzi, però ci sono sicuramente molte occasioni per trovare la metà della nostra mela online, basta solo affidarsi a portali adatti e risorse dedicate che siano in grado di aiutarci nel nostro compito.

Come funziona be2?

Uno dei servi più diffusi a livello forse mondiale, be2 è sicuramente uno dei portali con la maggior diffusione tra gli utenti che vogliono cercare l’amore online, un portale dedicato completamente all’amore e non alla ricerca di rapporti sessuali sia liberi che a pagamento, alcuni dati che ho trovato online indicano in quasi 800 mila gli utenti iscritti al portale, con una percentuale di iscritti tra uomini e donne che sembrano essere alla pari, un dato interessante se pensiamo alla possibilità di iscriverci ad un portale classico con % di uomini altissime.


L’iscrizione dovrete farla sul sito ufficiale ed è molto semplice, ma dentro al portale c’è un vero e proprio algoritmo, infatti l’iscrizione a be2 è molto più lunga delle normali rispetto ai portali di incontri, durante le iscrizioni vi vengono sottoposte numerose domande che servono a far funzionare l’algoritmo e a servirci i profili in base alle nostre preferenze, una funzione molto particolare che lo rende sicuramente un portale per cercare l’amore molto valido.

Sempre nel mantenimento totale della privacy, le domande scrutano il nostro carattere e le nostre preferenze, molto importante per riuscire a calibrare al meglio le ricerche.

All’interno del portale troviamo anche un servizio Gratuito per poter messaggiare con gli altri utenti e iniziare a fare le prime conoscenze.

Sul tuo profilo troverai molto rapidamente la lista delle donne o uomini che l’algoritmo ha deciso avere affinità con te in base alle risposte che vengono fornite dentro al questionario, ecco perché le risposte al questionario di be2 che vengono fornite nella registrazione devono essere accurate e veritiere, altrimenti i profili che vi verranno serviti saranno probabilmente fuori target.

Sul profilo potete scoprire come linkedin le persone che hanno visitato la tua pagina, c’è anche la possibilità di mettere un pollice ad alcuni profili che vi vengono serviti, così da avere una interazione con altri profili maggiore.

L’intento di be2 è sicuramente quello di consentirvi di mettervi in contatto con altri profili interessati alle vostre caratteristiche, su be2 viene prediletta la ricerca dell’amore e non la mercenarieta dei sentimenti, i profili infatti che offrono servizi a pagamento non vengono graditi e trovano sempre meno match possibili.

Be2 è gratuito?

Si, l’iscrizione a be2 è gratuita, possiamo infatti messaggiare e rispondere con alcuni utenti, se invece vogliamo la possibilità di messaggiare con tutti gli utenti dovremo sottoscrivere un abbonamento che ci consentirà la libertà sulla piattaforma.

Questa funziona ovviamente fa parlare molto gli utenti del web le opinioni su be2 però rimangono molto positive leggendo i vari utenti del web.

Come cancellarsi da be2?


Sul tuo profilo di be2 possiamo effettuare semplicemente due operazioni, la cancellazione o la disattivazione del nostro profilo, se vogliamo cancellare il profilo in modo definitivo dovremo andare nelle impostazioni e scegliere la voce “cancellazione definitiva” seguendo i passaggi avremo cancellato il nostro profilo su be2. Se invece vogliamo prenderci un attimo di pausa dal portale, possiamo disattivare il profilo di be2, dovremo andare su “il mio profilo” poi in “impostazioni “e su “impostazioni profilo” una volta arrivati qui dovremo scegliere la voce “desidero disattivare il mio profilo”

Amore online e sicurezza, come comportarsi?

In qualsiasi caso dobbiamo andare con i piedi di piombo, se incontriamo un utente che abbiamo conosciuto online dovremo sempre mantenere un profilo di sospetto perché il pericolo è sempre dietro l’angolo.

Quando incontriamo una persona conosciuta online di prassi dovremo:

Avvisare un amico o conoscente per fargli sapere dove andrete (Lasciate sempre una traccia di voi a qualche conoscente o a qualcuno che possa rapidamente contattare le forze dell’ordine in caso di problemi)

Evitate di utilizzare casa vostra per concludere la serata (Far conoscere subito dettagli troppo intimi ad un perfetto sconosciuto potrebbe essere pericoloso soprattutto se siete donne, cercate quindi se volete concludere la serata di appoggiarvi ad un hotel o ad un affittacamere ad ore).

Non date soldi (Molte volte chi cerca incontri online cerca qualcuno da ripulire a livello economico, cercate quindi di non cascare in subdole tecniche di spillarvi dei soldi promettendovi l’amore e millantando moltissimi problemi, dai figli a situazioni particolari)

Cercate quindi di fare sempre attenzione a chi date i vostri dati ed evitate di credere alle coincidenze, molti truffatori creano appositamente i problemi per risultare ai vostri occhi i salvatori dell’occasione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.