Regali Tecnologici per un matrimonio; ecco alcuni consigli

Vuoi fare un regalo tecnologico per un matrimonio?

Ecco il dilemma di tanti invitati ad un matrimonio, quali sono i migliori regali tecnologici che possiamo fare ai novelli sposini?

Voglio oggi infatti affrontare una tematica molto particolare ma che si lega moltissimo al mondo della tecnologia, quali sono i regali tecnologici che si sposano bene per essere regalati ad una coppia di neo-sposini.

Evitiamo quindi di regalare passeggini, regali ormai vintage o altri prodotti che sono di comune nelle menti di altri invitati che magari vogliono “sbattersi” poco per elaborare la cosa.

Regali Hi-Tech per il matrimonio, ecco le mie considerazioni

Infatti questa è una domanda che si pongono tutti colori che vengono invitati ad una cerimonia di nozze; alcune volte sono gli sposi a preparare una lista di regali per le nozze, in questo caso insieme all’invito al matrimonio, i futuri sposi indicano cosa vorrebbero come regalo oppure scrivono il negozio dove trovare la lista nozze oppure l’agenzia viaggi dove è possibile  versare un contributo in denaro per la luna di miele. 

Ma non sempre c’è una lista regali per le nozze e quindi devono essere gli invitati a scegliere autonomamente il regalo, in questo caso si tende a regalare ciò che serve in casa.

Però può capitare che i futuri sposi già vivano da tempo insieme e quindi in casa hanno tutto ciò che serva e in questo caso il problema regalo diventa difficile.

Comunque in qualunque caso per effettuare un regalo bisogna sempre tenere a mente due cose principali: i gusti degli sposi e il budget a disposizione.

Poi di solito la cifra da spendere varia anche in base a rapporto che si ha con gli sposi, un testimone di nozze spenderà quasi sempre di più di un comune invitato o di un amico non intimo.

Quando consegnare i regali

Come per ogni festeggiamento importante (come un matrimonio, come un compleanno) i regali non vanno mai consegnati prima dell’evento. Quindi anche il regalo per le nozze va consegnato alla fine del festeggiamento che di solito si tiene in una villa per matrimoni oppure in un ristorante.

Se il matrimonio visto il momento, viene celebrato tra pochi intimi possiamo consigliarvi di farlo pervenire qualche giorno dopo alla “celebrazione” del matrimonio, per dare ai due novelli sposini il tempo di adattarsi alla novità e di potersi godere al meglio il regalo che gli avete fatto.

In questo articolo presenteremo delle idee regalo originali a tema tecnologico che faranno sicuramente felici gli sposi, ovviamente come sempre conta il pensiero e non la spesa, ecco perchè vi diamo dei consigli su dove potete spendere al meglio i vostri soldi.

Regali tecnologici, ecco le mie scelte

I regali tecnologici sono sempre ben visti da chi li riceve, infatti sono prodotti che tutti noi usiamo praticamente quotidianamente; e questo tipo di regalo farà felici sicuramente sia le coppie giovani che quelle meno giovani.

La lista di questi regali come sappiamo è praticamente infinita, oramai la tecnologia è presente in qualsiasi momento della nostra giornata, anzi senza tecnologia ormai è quasi impossibile vivere.

Quindi cosa regalare agli sposi? Che tipo di regalo tecnologico è da fare?

Tra le tante possibilità puoi optare per una TV, una videocamera, una macchina fotografica, un robot da cucina, una lavatrice ma anche un barbecue.

In ogni casa non può mancare una TV, anzi al giorno d’oggi possiamo dire che in quasi ogni camera di una casa c’è una TV. Questo oggetto è ormai è di uso quotidiano, sia per vedere programmi televisivi ma anche per navigare su Internet oppure per giocare ai videogiochi.

La nostra lista dei regali tecnologici che puoi fare ad un matrimonio:

  1. Televisore
  2. Robot aspiratutto
  3. Fotocamera
  4. Gift Card Negozi come Mediaword, Amazon, Unieuro
  5. Computer Portatile

E le TV di oggi sono diventate anche parte integrante dell’arredo della casa, infatti sono progettate con le più attuali conoscenze di design e hanno forme e colori sempre più moderni e innovativi.

Che TV regalare? Se si conoscono i gusti degli sposi, la scelta può essere un po’ più semplice, in caso contrario possiamo puntare sulle qualità e le caratteristiche della TV.

Andiamo ora a vedere qualche tipologia di TV da regalare che sicuramente farà felici gli sposi.

Iniziamo con lo schermo, oggi infatti oltre alle TV con schermo piatto classico, esistono anche TV con schermo curvo. Se gli sposi sono amanti dei videogiochi, la TV con lo schermo curvo è perfetto; e poi è da decidere se prendere una TV a schermo LCD oppure a schermo plasma.

Quelle a plasma hanno un immagine migliore ma di solito sono più grandi di quelle a LCD.

La grandezza è da prendere sempre in considerazione, e quindi bisogna tenere sempre in conto la grandezza della casa degli sposi, perché scegliere una TV grandissima per una casa piccola non potrebbe essere una scelta perfetta.

Dare sempre un occhio alle porte della TV, infatti se gli sposi sono persone molto tecnologiche alle TV collegheranno diversi dispositivi (come per esempio una console per videogiochi, chiavette USB ed etc).

Oggi gli smartphone hanno tutti delle ottime videocamere ma non raggiungono mai la perfezione e la qualità di una vera videocamera. Se gli sposi sono persone che mano viaggiare e riprendere, questo regalo è perfetto.

Scegliere sempre una videocamera di uso molto semplice, in modo da poter usata senza problemi dagli sposi; e di dimensioni non grandi, in modo da poter essere portata in giro senza nessuna difficoltà.

Il robot aspirapolvere può essere sicuramente un regalo da famiglia ma è un regalo per il matrimonio molto utile, niente di uguale come utilità nelle casa dei vostri novelli sposini.

Niente regali tech? Ecco l’alternativa con i Libri da regalare

La cultura resta sempre un ottimo regalo da fare, e se sappiamo che i futuri sposi sono degli ottimi lettori, questo regalo li farà felici.

Esistono tanti libri che parlano da matrimonio, libri divertenti oppure libri seri, la scelta è veramente grande. Ma ovviamente se vogliamo ben figurare possiamo regalare una collana completa di libri, magari dell’autore preferito degli sposi, oppure collane di libri scientifici se gli sposi sono amanti di una determinata materia scientifica (per esempio l’astronomia), oppure collane storiche se sono appassionati di storia.

Ho recensito alcuni libri anche su questo portale, come i libri di Benedetta Rossi, di Giorgione e del chimico di quartiere Dario Bressanini, quindi anche su questa tipologia di argomento vi ho elencato secondo me tre libri che vi possono aiutare a fare un regalo apprezzato.

Sicuramente fare la classica “busta” con dentro dei soldi contanti è la soluzione più semplice ma anche quella che vi qualifica come poco “interessati” all’evento.

Bestseller No. 1
Molly Moon e l'incredibile libro dell'ipnotismo
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
Bestseller No. 2
Libro
  • Capatonda, Maccio (Author)
Bestseller No. 3
Carrozza 12
  • Navi, Paolo (Author)
Bestseller No. 5
Il libro della giungla
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
Bestseller No. 6
Il Libro Della Giungla
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
OffertaBestseller No. 7

Leave a Reply

Your email address will not be published.