Hit enter after type your search item

    Fatto in casa da Benedetta, ecco la storia di un successo culinario

    /
    /
    /
    630 Views

    Imparare a cucinare oggi non è difficile come un tempo, questo anche grazie alle tante risorse che si possono trovare su internet.

    Ed è stata proprio la rete a far conoscere Benedetta Rossi al grande pubblico.

    Se non sapete chi sia Benedetta Rossi, forse il titolo “Fatto in casa da Benedetta” vi potrà far tornare in mente qualcosa!

    Sì, perché Benedetta Rossi, food blogger e youtuber, si occupa di anni di spiegare con simpatia, semplicità e competenza tutti i passaggi legati alle ricette più gustose.

    Ecco, quindi, oggi voglio parlare di Benedetta Rossi, che in tempo di quarantena causa Covid-19 è diventata la Salvatore Aranzulla delle cucine Italiane, passiamo quindi da una misurazione della saturazione ad una torta fatta in cucina per tutta la famiglia.

    Forse è la semplicità delle sue parole come quelle dei tutorial di Aranzulla ad aver colpito maggiormente i suoi ascoltatori? Sicuramente il fattore ruspante della comunicazione di Benedetta ha permesso alla Food Blogger di avere questo enorme seguito che continua a crescere ogni giorno sempre di più.

    Benedetta Rossi, chi è e da dove ha cominciato

    Benedetta Rossi è nata in provincia di Fermo nel 1972 e fin da giovanissima ha iniziato a coltivare l’amore per il cibo di qualità e per la cucina in generale. 

    Già negli anni Novanta Benedetta ha deciso, insieme al suo compagno Marco (oggi marito), di aprire un agriturismo nelle Marche, la location che oggi fa anche da sfondo ai suoi bellissimi video e che la ispira nel momento in cui scrive libri e post all’interno del suo blog. 

    Ma la carriera nel mondo della gastronomia è iniziata già dopo il diploma, quando Benedetta ha cominciato il lavoro nella ristorazione, sia facendo la cameriera sia imparando tutti i segreti del mestiere nelle cucine dei locali dove ha lavorato.

    Poi, nel 2011 ha deciso, insieme a quello che è oggi suo marito, di avviare l’attività sul web che l’ha davvero resa famosa.

    Il blog, i video e i libri sono, insieme al suo agriturismo, oggi le sue fonti di ispirazione e gli strumenti grazie ai quali può raggiungere tantissime persone.

    Benedetta Rossi, dove trovarla sul web

    Benedetta ha, ovviamente, un sito internet, fattoincasadabenedetta.it, nel quale si possono trovare le ricette spiegate passo per passo. Anche il nome del suo canale YouTube è il medesimo, e sarà possibile trovarla su Facebook e su Instagram sempre cercando Fatto in Casa da Benedetta.

    Oltre al web, Benedetta è anche attiva in tv, in quanto conduce trasmissioni gastronomiche sul canale Food Network e anche su Real Time. Insieme a quelle che sono le sue attività più “multimediali”, Benedetta Rossi ha avuto la possibilità anche di pubblicare alcuni libri, grazie ai quali tanti italiani hanno potuto iniziare a provare le ricette da lei proposte nella vita di tutti i giorni.

    Il live motive degli ultimi food blogger è sicuramente la spontaneità, ho già raccontato la storia di Giorgio Barchiesi, famoso come Giorgione Orto e cucina, cuoco verace Umbro che ha portato in televisione la sua naturalezza nel presentare piatti buoni e genuini con materie prime a km0. (Direttamente dal proprio orto)

    Fatto in Casa da Benedetta, tutti i libri della foodblogger

    Proprio per poter portare nelle proprie case le tante ricette di Benedetta è oggi possibile acquistare i suoi libri, libri che sono arrivati ai bestseller della classifica e che in questo periodo di Coronavirus hanno dato modo a moltissimi Italiani di mettersi ai fornelli per preparare pranzi da feste e allietare la solitudine familiare con del buon cibo.

    Vi ho raccolto qui i libri pubblicati dalla Food Blogger in ordine, se volete acquistare tutta la collana e scoprire le ricette che l’hanno resa famosa.

    Fatto in casa da Benedetta, 2016

    Questo è il primo libro di Benedetta Rossi, che contiene ben 170 ricette, dagli antipasti, ai primi, fino agli impasti e anche a ricette particolari, come quelle delle conserve e dei liquori. Il primo libro pubblicato per Mondadori.

    Fatto in casa da Benedetta 2, 2017

    In questo secondo volume, Benedetta presenta 200 ricette, dai grandi classici della cucina genuina, fino alle ricette più sfiziose e moderne, il tutto con un tocco di originalità. Le ricette iniziano a strizzare l’occhio alla casalinga Smart, con ricette furbe e veloci da realizzare in casa.

    La cucina di casa mia, 2018

    In questo terzo volume, Benedetta continua a stupire, presentando ben 150 ricette facili da realizzare, con pochi ingredienti genuini e senza l’utilizzo di strani utensili.

    Si passa, anche in questo caso, dalle preparazioni di base fino alle ricette più complesse, ma sempre alla portata di tutti. L’evoluzione della linea di Benedetta è ben chiara, le ricette sono semplici e veramente alla portata di tutti, nei libri possiamo ritrovare la “ruspante” cuoca che ha inserito ben 150 ricette in un libro, mentre normalmente i libri dei suoi “Colleghi” famosi ne contengono al massimo 50-60.

    In cucina con Voi!, 2019

    Il quarto volume delle ricette di Benedetta, continua quindi il successo della food-youtuber che ormai è presenza fissa in alcuni programmi televisivi e nel frattempo continua a presentare al pubblico le ricette di Fatto in Casa con Benedetta, con tante foto e descrizioni semplici e accessibili anche ai cuochi più inesperti. La ripresa delle ricette che potete trovare comunque anche sul suo Canale Youtube o nelle sue trasmissioni.

    Insieme in cucina. Divertirsi in cucina con le ricette di «Fatto in casa da Benedetta» 2020

    Anno nuovo, libro nuovo.
    Deve essere il motto di Benedetta che anche per le festività del 2020 ci regala un nuovo libro con le migliori ricette da fare in casa per la nostra famiglia. Questo nuovo libro di “Fatto in casa da Benedetta” contiene anche una grossa novità, reso famoso da alcune dirette molto divertenti su YouTube, in questo libro possiamo trovare anche il marito Marco che ha deciso di partecipare con alcune delle sue “Ricette Inutili”.

    Benedetta Rossi è sicuramente l’erede naturale di Suor Germana per i modi gentili e il modo di porsi, la sua naturalezza e la sua spontaneità che riescono ad arrivare dritti al lettore e al suo ascoltatore, anche la struttura che gli permette di trasmettere è uguale e non diversa dalla sua genuinità, le riprese vengono fatte dal marito Marco, dove anche gli ingredienti vengono proposti scritti su un foglio bianco, in modo molto casalingo ma che riesce ad arrivare direttamente al cuore della gente.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This div height required for enabling the sticky sidebar
    Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :