Instagram ormai è diventato un social network di famiglia, utilizzato da moltissime persone ogni giorno quando succede qualche problema possiamo notare una marea di Tweet che ne riportano i problemi che più comunemente possono raggruppare gli utenti di instagram, ma cosa possiamo fare se non si caricano le storie su instagram?.

Vediamo ora insieme quali possono essere i problemi all’origine del mancato caricamento delle storie su Instagram e come possiamo risolvere il problema per tornare a postare le nostre storie.

perché non mi si caricano le storie su instagram?

Per capire al meglio perché le storie di instagram non si caricano dobbiamo capire quale problema potrebbe esserci e pensare già da ora che potrebbe non esserci una soluzione alla nostra portata se non l’attesa che venga sistemato il problema.

Bug della applicazione: le storie su instagram non vengono caricare per un problema della applicazione, questo è un caso dove non avete la possibilità di fare nulla se non aspettare che i tecnici di Instagram risolvano la situazione.

Segnale di rete poco stabile: A volte non si caricano le storie su instagram perché la linea di rete è poco stabile e quindi l’applicazione non riesce a caricare correttamente l’immagine o il video che vogliamo postare nelle storie.

Possibile Ban: Anche se lo shadowban non colpisce direttamente le storie, nei primi giorni di ban molti utenti hanno avuto difficoltà nella condivisione delle storie sul loro profilo Instagram.

Furto di profilo: Non sempre durante il furto di un profilo instagram vieni scollegato dalla applicazione immediatamente, ma se caricando la storia non riuscire a farlo e immediatamente dopo verrete espulsi da profilo probabilmente in questo caso vi hanno quasi sicuramente rubato il profilo e dovrete recuperare il vostro profilo seguendo questa guida.

Ma una volta escluso tutto questo, vi state ancora chiedendo perché non si caricano le storie su instagram, probabilmente allora siete di fronte ad un classico bug dell’applicazione e per ritornare a lavorare col vostro instagram dovrete semplicemente attendere che questo venga rimesso in funzione dai tecnici di meta.

Per verificare questo potete consultare downdetector per verificare le segnalazioni degli altri utenti e quindi verificare di non essere l’unico a cui non si caricano le storie su instagram.

Vediamo ora cosa fare quando non si caricano le storie su instagram, non avete moltissime alternative anche perché molte volte la storia che finisce per non caricarsi rimane in una sorta di loop e anche ripristinando la situazione difficilmente si caricheranno.

Come cancellare le storie su instagram che non si caricano

Per eliminare la storia che non si carica dovremo seguire due passaggi molto semplici, se ci siamo arresi alla pubblicazione mancata dovuta ai problemi di instagram, possiamo salvare il video o la foto che abbiamo deciso di pubblicare cosi da rimetterla appena i problemi alla piattaforma saranno risolti.

Per eliminare le storie su instagram che non si caricano, dobbiamo cliccare sui sui tre puntini alla vostra destra e cliccare su elimina storia, cosi da eliminare la storia che non si è caricata su instagram.

Se invece la storia rimane nel loop di caricamento, potrete semplicemente chiudere l’applicazione in modo completo e rientrare, se al rientro troverete ancora la storia non carica allora siete di fronte ad un bug di instagram con tutti i relativi problemi del caso.

Lascia un commento