Promuovere il tuo account OnlyFans

Ormai sappiamo benissimo che onlyfans è sicuramente la piattaforma migliore per vendere i propri momenti intimi, ne hanno parlato tv, giornali e radio e sicuramente se sei qui sei interessato/a a conoscere come promuoversi su onlyfans.

Quindi, hai appena aperto un account OnlyFans e vorresti che più fan si iscrivano alla tua pagina?

Sei un creatore esperto di contenuti che cerca di portare il tuo profilo al livello successivo?

Ovunque tu sia nel tuo percorso di creazione di contenuti, ho messo insieme alcuni metodi efficaci per promuovere il tuo account OnlyFans, ottenere fan e portare la tua pagina dove vuoi che sia.1. Pubblicare sulle sue altre pagine sociali

Il primo e più ovvio passo è postare il suo nuovo account OnlyFans sui suoi altri account di social media. Sia che usi Facebook, Instagram o Twitter è importante menzionare la sua nuova pagina e rimandare ad essa in modo che anche i fan possano seguirla, sembrano piccoli consigli ma questo è sicuramente basilare per iniziare a sponsorizzare soprattutto su piattaforme molto particolari come appunto onlyfans.

Piccola premessa: Aldilà della faciloneria del caso, non basta spogliarsi per fare i soldi su onlyfans, bisogna costruire un programma fitto di contenuti da creare e il giusto posizionamento per permettere ogni giorno un ricambio di “sostenitori” continui, calcolando sempre che per 10 persone che arrivano 3 se ne vanno, dobbiamo cercare e lavorare costantemente per produrre contenuti che siano anche adatti alla tempistica e alle date che vogliamo utilizzare come presenza online.

Impostare e partire con un lavoro di divulgazione di contenuti “intimi” è sicuramente un grandissimo passo, tieni sempre a mente che una volta in rete le tue foto sono di dominio pubblico e tornare indietro è molto difficile se non impossibile, valuta quindi attentamente quello che stai facendo e come lo stai impostando.

Social media

La promozione incrociata del tuo account OnlyFans sugli altri tuoi canali di social media è un modo davvero facile e semplice per attirare l’attenzione (e più spettatori) sulla tua pagina.

Se hai creato un seguito fedele su una piattaforma di social media, è ovvio che una parte dei tuoi fan sarà interessata a seguirti anche su OnlyFans. Puoi pubblicare il tuo link nella copia o nel corpo del tuo contenuto, aggiungerlo nella tua biografia o includendo nella tua pagina di destinazione.

Un modo conveniente per promuovere i tuoi contenuti OnlyFans è connettere il tuo account Twitter con il tuo profilo OnlyFans. Puoi farlo facilmente in Impostazioni > Account.

Una volta integrati i tuoi account, avrai la possibilità di pubblicare automaticamente su Twitter ogni volta che pubblichi su OnlyFans, promuovendo facilmente la tua pagina ai tuoi follower. Per fare ciò, fai clic su “Componi nuovo post” e seleziona l’icona di Twitter nell’angolo in alto a destra. Il tuo pubblico di Twitter vedrà la prima parte del componente di testo del tuo post e poi un link alla tua pagina OnlyFans.

Se scegli di condividere un post di OnlyFans su Twitter in questo modo, pensa attentamente alla prima parte del tuo testo. È molto efficace se il post condiviso si comporta come una “anteprima furtiva”, incoraggiando i tuoi follower su Twitter a iscriversi ai tuoi OnlyFans e vedere il post completo.

Un ulteriore vantaggio dell’integrazione di Twitter è che otterrai un segno di spunta accanto al tuo nome sul tuo profilo OnlyFans, rendendo la tua pagina più professionale.

Ricordati che sia facebook che instagram (Piattaforma Meta) non amano moltissimo la promozione di questa tipologia di account tramite la loro piattaforma, cerca quindi di evitare di promuoverti apertamente tramite la piattaforma meta in modo da evitare ban o altri problemi che potresti trovare durante la tua promozione verso onlyfans.

Dovrai quindi promuovere onlyfans sulla piattaforma meta con stratagemmi e trucchetti che facciano capire all’utente la possibilità di avere i tuoi contenuti speciali in abbonamento.

L’ideale potrebbe essere su Instagram, postare il link o il riferimento al tuo profilo nei tuoi commenti, o utilizzare un secondo profilo che possa richiamare i commentatori alla possibilità di avere il link per accedere al tuo onlyfans.

Molte creatrici di contenuti per aumentare il marketing del loro onlyfans commentano sotto post e video di tendenza per far conoscere il loro profilo, questa è sicuramente una tattica molto forte ed efficace perché aggira agevolmente qualsiasi limitazione o restrizione del caso.

Utilizzare telegram per promuovere Onlyfans

Puoi utilizzare anche il tuo canale telegram per sponsorizzare Onyfans, il link del tuo profilo telegram è incollabile sul tuo profilo Instagram e quindi non incorrerai nello shadowban delle sexworker (Ho parlato dello shadowban in questo articolo che è sempre utile approfondire visto che ad oggi rimane l’unico ban dalla piattaforma prima della sospensione dell’account)  invece dal 2020 instagram ha messo in atto un vero e proprio ban dedicato alle sexworker andando a shadowbannare in modo pesante gli utenti che promuovono e promulgano le piattaforme come onlyfans e altre sul proprio profilo instagram, una vera e propria mazzata che ha seriamente messo in crisi il mercato al momento della uscita di questo ban..

Telegram diventa quindi fondamentale essendo una piattaforma “social” che vi consente di postare sia foto che video intime senza incorrere in sanzioni o penalizzazioni dalla comunità.

Basta aggiungere il suo link Onlyfans nel suo profilo e iniziare a promuoverlo su telegram, ricorda che può anche usare un gruppo privato per questo scopo che è sicuramente la soluzione migliore per incorporare a te gli utenti interessati al tuo servizio.

Includi un riferimento alla tua pagina quando crei storie da telegram, sia in patria che all’estero con partner fuori dall’Italia dove la piattaforma è molto usata, cerca sempre di inserire descrizioni anche in Inglese per agevolare l’utente non nazione a comprendere al meglio il tuo intento.

Telegram diventa quindi molto utile nella tua strategia di marketing per svoltare la tua presenza su onlyfans in termini di contenuti.

Creare una pagina di atterraggio

Quando ha creato il suo account, è importante promuovere la sua pagina OnlyFans in un modo che non sia invadente per il suo pubblico. Suggeriamo di creare una semplice pagina di atterraggio con il link al suo profilo OnlyFans e un’immagine o un’anteprima video accattivante che rappresenti il contenuto che vuoi sponsorizzare e vendere, la pagina di atterraggio è molto utile se pensiamo di sponsorizzare un set di servizi insieme oltre ad Onlyfans.

Un altro trucco efficace per promuovere la sua pagina è la creazione di un link personalizzato che può essere usato in diversi modi.

Chi vuole vedere il suo contenuto gratuitamente ha la possibilità di farlo, e allo stesso tempo le fornisce un % di affiliazione se dopo si iscrive a Onlyfans. Può creare un URL speciale andando”Impostazioni” nel suo profilo Onlyfans, poi “Account” e infine “Impostazioni avanzate”.

Forum e siti Web

Quando promuovi il tuo account OnlyFans, i social media non sono l’unica opzione. Molti creatori hanno avuto successo promuovendo i propri account su forum o siti di discussione come Reddit (Ideale se proponi contenuti anche in Inglese) blog personali dove sponsorizzare la tua disponibilità alla creazione del contenuto.

Questo può anche funzionare meglio delle piattaforme di social media più generali, perché i forum tendono a essere classificati in base agli interessi, consentendoti di trovare la nicchia esatta che si adatta ai tuoi contenuti.

Potresti essere in grado di trovare alcuni fan molto interessati e dedicati in questo modo, al contrario delle piattaforme di social media in cui il spettatori tende ad essere ampio ma ampio. Ricorda solo di leggere le regole del forum, poiché alcuni di questi spazi online hanno limitazioni all’autopromozione.

L’ideale potrebbe essere anche avere un sito web come vetrina dei servizi offerti in modo da aggirare molto agilmente il problema posto dalla censura del web.

Il sito web ovviamente è condizionato a condizioni speciali che Google dedica a siti di valore “particolare” come quelli che promuovono sesso e scene di sesso, come sappiamo il colosso delle ricerche non suggerisce l’eventuale sito durante le ricerce e quindi dovrete lavorare molto di personal brand per uscire dall’anonimato.

Siti web e newsletter

Se hai un sito web o un blog personale, puoi aggiungere anche il tuo link OnlyFans. Molti influencer usano OnlyFans come un fan club per i follower dedicati che desiderano contenuti e interazioni più esclusivi, quindi ha senso pubblicizzare il tuo account sul tuo sito se ne hai uno.

Negli ultimi anni c’è stata un’impennata di scrittori e influencer che impiegano servizi come Mailchimp e Substack per creare email personalizzate.

Secondo i dati, l’email marketing spesso supera gli altri strumenti di marketing. L’email può essere molto coinvolgente e personale, quindi se qualcuno legge regolarmente la sua newsletter, potrebbe controllare anche il suo account OnlyFans. Non dimentichi di utilizzare questo prezioso strumento per promuovere il suo OnlyFans se ha una newsletter o una mailing list.Altre piattaforme e reti

Ci sono altre opzioni che può provare se vuole promuovere il suo Onlyfans. Per esempio, può pubblicizzare il suo profilo su Tumblr o Instagram con un breve teaser di ciò che c’è in serbo per i follower che si uniscono al club. Potrebbe anche considerare di aggiungere hashtag come #onlyfans (e altri rilevanti come#nsfw)

È anche possibile promuovere OnlyFans sulle bacheche di Pinterest o Tumbler, purché il suo pubblico sia attivo in quegli spazi.

Collaborazioni

Collaborare con un altro creatore di OnlyFans è un ottimo modo per far crescere entrambi i tuoi account. Puoi collaborare creando post e video insieme per i tuoi rispettivi feed OnlyFans o apparire insieme in un co-stream. Se hai un amico che crea contenuti simili ai tuoi, è probabile che anche i suoi fan apprezzeranno i tuoi contenuti.

Allo stesso modo, se hai un amico il cui contenuto è leggermente diverso dal tuo, è più probabile che i suoi veri fan si iscrivano alla tua pagina se ne vengono a conoscenza da una fonte attendibile. Saranno felici che la collaborazione li abbia introdotti a un nuovo tipo di contenuto.

Oltre alla possibilità di nuovi fan, i contenuti collaborativi sono spesso freschi, divertenti e coinvolgenti. La collaborazione incrociata sulla piattaforma può davvero essere vantaggiosa per tutti i soggetti coinvolti e portare ai vari spettatori una ventata di abbonati nuovi al tuo profilo, gente che probabilmente non ti avrebbe seguito perché già fidelizzato ad un altro creatore di contenuti, ma con la giusta possibilità c’è l’opportunità di muovere un buon numero di abbonati da un profilo all’altro.

Le collaborazioni possono avvenire anche in altri luoghi, aumentano comunque la popolarità del tuo brand è sicuramente possono portare solo vantaggi alla tua rete di conoscenze locali.

Sconti promozionali sugli abbonamenti

Probabilmente a un certo punto non eri sicuro di spendere soldi per un nuovo prodotto o servizio, ma un’offerta di lancio o un’offerta speciale ti ha spronato. Uno studio del 2018 ha mostrato che le offerte e le promozioni incoraggiano i clienti a effettuare i primi acquisti e alimentano anche la fedeltà al marchio da parte dei consumatori a lungo termine.

Puoi sfruttare questa strategia vincente per i fan offrendo sconti promozionali su OnlyFans agli abbonati nuovi e scaduti. Gli sconti possono essere compresi tra il 5% e il 100% e di solito sono per 30 giorni. 

Offrire sconti e promozioni sugli abbonamenti è un ottimo modo per attirare nuovi spettatori, mantenere la tua fedele base di fan, fare soldi e avere successo su OnlyFans.

In conclusione

Abbiamo parlato di come promuoversi su onlyfans perché è sicuramente la piattaforma del momento per chi cerca di monetizzare creando contenuti e sfruttando la propria presenza, calcola quindi che come detto sopra anche per vendere su onlyfans hai sicuramente bisogno di una strategia di mercato ben ideata e ben studiata per riuscire a racimolare il maggior numero di abbonati e acquisire i fan più redditizi e discreti.

Onlyfans è una piattaforma molto potente e possiamo dire che è uno dei migliori siti per monetizzare con i tuoi contenuti nel 2019, la chiave qui è creare contenuti di qualità, unici e specializzati e anche sapere come e dove devi promuoverti su onlyfans, ricorda che questo è un lavoro e una volta online le tue foto saranno comunque di dominio pubblico, è un passo veramente importante e se devi farlo è giusto farlo con le migliori strategie di marketing possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.