Home / Wordpress / Hosting per WordPress; Vediamo insieme come sceglierlo

Hosting per WordPress; Vediamo insieme come sceglierlo

/
268 Views

WordPress è indubbiamente uno dei Cms più utilizzato per la creazione di un sito web, si calcola infatti che ad oggi il 30% dei siti Web che possiamo usufruire sia stato sviluppato in WordPress.

Creare un sito in WordPress, niente di più facile con i giusti consigli

Creare un sito con WordPress non è sicuramente una cosa impegnativa, a livello amatoriale è veramente alla portata di tutti costruirsi il proprio portale.
Esistono molte persone che per passione o per tentare la strada di una svolta lavorativa si buttano e creano il loro sito web.

La base per creare il tuo sito Web è sicuramente l’Hosting. ( Se non sai cosa è un Hosting, puoi pensare di immaginarti il telaio di una macchina, meno spendi e meno puoi pretendere di avere risultati e prestazioni nel lungo termine )
Un Hosting è essenzialmente la macchina che permette al tuo sito di essere sempre pronto e reattivo, macchine dove si appoggiano i dati del tuo sito web, grazie a dischi di memorizzazione e banchi ram per garantire una certa potenza alla macchina.

La scelta fondamentale è se scegliere un Hosting Condiviso o Hosting Dedicato, questa è la scelta che sicuramente dovrete fare in base a budget e business che volete mettere in campo, ne abbiamo parlato in un precedente articolo per aiutarvi a districarvi i vostri dubbi.

Sicuramente i provider hosting più grossi che offrono un servizio accurato per un non professionista sono Serverplan, Aruba, Sitegroud, 1and1 ( Ora Ionos ) e Godaddy.
Su questi Hosting potete trovare una selezione di pacchetti ottimali se vi state approcciando ad avere un sito Web, servizi di installazione automatica di WordPress e gestione delle problematiche in automatico fa si che molti si affidino a grosse aziende come quelle citate sopra, la scelta viene effettuata principalmente in funzione del brand che porta avanti la loro immagine. Se vogliamo invece scegliere dei progetti meno pubblicizzati possiamo cercare un ottima alternativa a godaddy girovagando sui vari gruppi Facebook di gente che ha già il loro portale da qualche anno.

I dettagli fondamentali per la scelta di un Hosting sono molti e a volte si fa fatica a districarsi in una marea di indicazione, alcune utili e alcune completamente inutili per la scelta.

Ecco i 3 punti fondamentali per scegliere un Hosting

1) Assistenza

Sicuramente uno dei punti fondamentali nella scelta è l’assistenza che viene fornita con il nostro pacchetto Hosting, che voi siate amatoriali o stiate mettendo su il vostro business, l’assistenza è un punto fondamentale da dove partire. Molte volte alcuni Hosting latitano fondamentalmente nella assistenza durante i problemi più comuni, cercate sempre quindi delle recensioni prima di affidarvi ad un determinato Hosting. Calcolate sempre che alcuni Hosting hanno un ottimo servizio di Affiliazione e quindi molte recensioni sono sfalsate da questo.

2) Uptime

L’uptime è il termine inglese con il quale viene riconosciuto il dato di permanenza online del server ( Che sia Hosting di basso livello o di alto livello, il vostro hosting si appoggia sempre su un server ), quindi quando prendete un Hosting dovete vedere anche l’uptime dichiarato dall’azienda e il reale che potrete riscontrare nei commenti degli utenti.

3) Caratteristiche dello spazio

Il punto più fondamentale è sicuramente la scelta in base alle caratteristiche aggiuntive che vengono offerte nel nostro piano Hosting.
Attualmente fondamentale per il nostro Hosting sono la presenza del certificato Ssl ad un prezzo accettabile, ( Altrimenti che sia possibile installare un certificato ssl esterno come let’s encrypt ).
Una disponibile di memoria per i nostri file di almeno 10 gigabyte da considerarsi come una buona condizione per installare il nostro wordpress, questo spazio sarà fondamentale per installare il nostro tema di wordpress e i relativi plugin che saranno necessari per il corretto funzionamento del nostro sito.

Fondamentalmente bisogna cercare di non risparmiare se stiamo lavorando ad un progetto che dovrebbe portarci un ritorno economico interessante, cerate di capire che in un sito web l’hosting è fondamentale per sfondare e per cercare di mantenere solide le nostre basi di posizionamento sui motori di ricerca.

Acquista su Amazon

16,91€
19,90
disponibile
1 nuovo da 16,91€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il Giugno 16, 2019 6:14 pm
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :