Rojadirecta non funziona? Ecco le alternative migliori

Premessa: Questo articolo non vuole incentivare nessuno alla fruizione dei servizi in streaming pirata, l’articolo viene redatto a titolo informativo e di conoscenza scientifica del mondo del web, una conoscenza maggiore dei pericoli che riserva internet aiuta sicuramente la crescita di navigatori consapevoli.

Se leggiamo Rojadirecta sicuramente la tua mente finisce per pensare alla più grande risorsa di Streaming che sia esistita sul web negli ultimi anni, un portale dove trovare praticamente qualsiasi streaming illegale a tema sportivo.

Fondato in Spagna nel 2005 da Igor Seoane Minàn da Oleiros, Rojadirecta è sicuramente il portale fulcro della battaglia dei pirati contro i diritti tv e le obbligazioni agli abbonamenti per vedere ogni singolo evento.

Il successo di questo portale e la impunità che perdura in molti casi anche oggi è legata fortemente al fatto che Rojadirecta non ospita più fisicamente gli streaming ma consiglia semplicemente offre un sito dove poterli trovare aggiornandosi praticamente in tempo reale, un servizio che si è consolidato negli anni rendendo Rojadirecta leader del settore con incassi di tutto rispetto.

Come si usa Rojadirecta?

Utilizzare Rojadirecta è veramente facile, è presente nel sito infatti una selezione di link molto semplice da utilizzare con un player molto intuitivo che vi consente facilmente e agilmente di selezionare la live che desiderate.

Rojadirecta viene utilizzato per guardare le live di eventi sportivi in tutto il mondo, anche se il suo nome è legato principalmente al settore calcistico, sulla piattaforma possiamo trovare moltissime live degli sport più disparati.

Per vedere i link sul sito di Rojadirecta basta collegarsi al sito ufficiale di Rojadirecta e selezionare l’evento che ci interessa guardare, una volta selezionato basta seguire le istruzioni a video per goderci lo spettacolo.

Però nel caso che ci siano problemi con i server del sito, siamo costretti a cercare alternative che molte volte sono difficili da trovare nella confusione, vi alleghiamo qui le alternative valide che potete utilizzare per vedere i vostri eventi preferiti in streaming.

Quando utilizzate qualsiasi sito per la visione di streaming o download in generale il mio consiglio è sempre quello di munire il vostro computer di un buon antivirus, ne ho raccolto i migliori in questo articolo che potete consultare sul mio blog. Molti siti sono delle esche per inserire nel vostro computer / smartphone tutta la feccia che circola nel web, fai quindi sempre attenzione a cosa clicchi e a cosa scarichi.

Le migliori alternative a Rojadirecta

Se il buon Rojadirecta non funziona saremo costretti a trovare delle alternative che ci possano aiutare nella ricerca del nostro evento in streaming. I problemi di accesso sono comuni a tutti i siti che offrono questo tipo di servizio, vi ho già raccontato di come poter accedere a gamestorrent.com in questo articolo, la censura del web per questo tipo di portali continua imperterrita a mietere portali ogni giorno ma la controffensiva è sempre attiva.

Ecco la lista delle alternative a Rojadirecta:

Alcune delle alternative a Rojadirecta sono lo stesso portale che però viene trasmesso su altri domini per evitare i continui ban, mentre alcuni sono servizi esterni che funzionano da raccoglitori di link per le streaming di eventi sportivi.

(Aggiorneremo la lista continuamente, puoi anche segnalare nei commenti se usi alternative valide che valuterò attentamente)

Rojadirectai
Tarjetaroja
Sport247.live
Socceeron
DirettaGol
ISHunter
Live3s
Roja-directai.me
Sport365
Calcio.ga
Socceron
Cricfree.org
FirstRows
FromHOT
Vipleague calcio
Laola1.tv
LiveScoreHunter
LiveSportTV

Il mio consiglio se utilizzate qualsiasi sito non sicuro è quello di utilizzare una vpn per proteggervi ed essere sicuri di riuscire a vedere il portale che potrebbe essere bloccato nella nostra nazione ma non ovunque, quindi grazie ad una Vpn potete teletrasportarvi in diverse zone per evitare questo blocco.

Rojadirecta è legale?

Sin dalla sua creazione, Rojadirecta ha polarizzato su di sè una grande attenzione, il metodo utilizzato dal fondatore non rende illegale il portale e quindi bypassa molte volte la censura dei paesi. (essenzialmente è un contenitore di link che punta a siti esterni, quindi non è illegale di per se andare su quel sito) ma sicuramente i detentori dei diritti non l’hanno presa molto bene e fin dal 2005 è iniziata una vera e propria battaglia nei confronti del portale per farlo chiudere e dichiararlo illegale.

Ovviamente il sito è stato chiuso molte volte e il suo proprietario negli anni si è sempre adoperato per tornare e riproporlo sotto diversi domini ma con la medesima grafica e lo stesso funzionamento.

Il giro economico attorno a Rojadirecta è calcolato in 2 milioni di euro l’anno, i proventi delle pubblicità presenti sul portale di raccolta di link sono notevoli, ma se li rapportiamo alle perdite causate ai broadcaster sono veramente irrisosi.

Ovviamente è ILLEGALE utilizzare i servizi che sono raccolti su Rojadirecta, quei servizi rubano i guadagni di molte aziende e costringono le piattaforme ad alzare i prezzi per via delle fruizioni pirata.

Per evitare complicazioni vi consiglio di fare l’abbonamento a servizi legali come Dazn o Sky per vedere i vostri eventi sportivi preferiti in streaming, cosi da essere sicuri di essere in regola con la legge.

Domini Rojadirecta non più funzionanti

La storia di Rojadirecta è molto lunga e sotto i ponti sono passati moltissimi domini che però ora sono stati chiusi, ti allego questa lista per evitare che tu li vada a visitare inutilmente rischiando qualcosa.

  • www.rojadirecta.com
  • rojadirecta.es
  • www.rojadirecta.org
  • it.rojadirecta.org
  • roya diretta.it
  • rojadirecta eu

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.