La chiavetta Fire Tv Stick di amazon è sicuramente una delle rivoluzioni per rendere la nostra televisione smart e sfrutta appieno il nostro abbonamento ad Amazon prime.

Ecco le migliori applicazioni per la vostra Fire Tv Stick

Siamo abituati a vedere grossi televisori con tutte le funzionalità di una smart tv, ma se vogliamo risparmiare in commercio esistono moltissimi modelli di televisori che hanno la possibilità di connettersi a internet ma con numerose prese Hdmi, queste prese sono utilissime per inserire la chiavetta Fire Stick di amazon, la penna rivoluzionaria per rendere la vostra televisione una moderna smart tv con app online e tutto quello che internet vi mette a disposizione.

Se volete risparmiare durante l’acquisto di un televisore led potete seguire questa guida per l’acquisto di un televisore led che può aiutarvi a dissipare al meglio i vostri dubbi.

Piccola premessa Generale
Per installare in partenza qualsiasi app non certificata dallo store di amazon, abbiamo bisogno di installare un qualsiasi programma di downloader che potete trovare anche sullo store di Amazon, questi programmi infatti ci consentono di poter inserire l’indirizzo per scaricare i pacchetti Apk, necessari per il corretto funzionamento delle app non autorizzate sugli store ufficiali.

[amazon box = “B07ZZVWB4L, B07ZZVRWLK, B07PW9VBK5”]

Aptoide Tv

Stiamo parlando forse della principale applicazione da avere sulla vostra chiavetta fire tv, questa applicazione è letteralmente uno store secondario che vi aiuta a installare un sacco di applicazioni che non trovare sullo store ufficiale di Amazon.
Aptoide Tv è l’alternativa a Kodi per la personalizzazione delle applicazioni e per l’apertura di diverse app che normalmente non vedremmo mai su Amazon Fire Tv Stick ne su altri sistemi Android per vedere la tv sul televisore di casa anche se non avete l’antenna o per altri motivi.

RaiPlay per Fire Tv Stick

La Rai ( RadioTelevisione Italiana ) ultimamente è molto attiva sia sui social sia negli streaming dei prodotti che realizzano, tramite il presentatore Fiorello hanno dato vita ad un format ” Viva RaiPlay” che andando in onda solo sull’app (Come il dopo-festival di Sanremo) ha consentito a tutti gli ascoltatori e agli amanti di conoscere questa fantastica applicazione per guardare tutti i programmi prodotti dalla Rai dal pc, tablet e smartphone, un mercato in enorme espansione dove in questo caso Mediaset sta ancora pesantemente latitando.

Sulla applicazione troviamo anche moltissimi film, la diretta streaming di tutti i canali Rai e tutte le serie tv che la Rai ha prodotto negli anni, il tutto gratuitamente registrandosi tramite Facebook.

Infinity Tv ( App Mediaset )

Su Infinty Tv potete trovare tutte le serie e i film che sono di proprietà della Mediaset, l’applicazione è ha pagamento ma alcuni (Pochi) contenuti sono a pagamento con un abbonamento mensile. Possiamo paragonare Infinity Tv alla Netflix dei poveri per via dei contenuti già visti e rivisti in televisione (Non tutti ma gran parte). Niente di particolare ma mi premeva segnalarla per gli amanti di alcune serie targate Mediaset. L’abbonamento vi consente di vedere in diretta anche gran parte del palinsesto generalista della tv di Cologno Monzese.

Se volete vedere le trasmissioni in diretta potete benissimo scaricare l’app di mediaset disponibile sugli store.

Youtube per Fire Stick

Youtube è sicuramente una delle piattaforme che sta sostituendo la tv generalista, migliaia di Youtuber creano decine di ore ogni settimana di contenuti per intrattenere i visitatori.

Ultimamente c’era stata una diatriba dove più volte l’applicazione era sparita per poi ritornare nelle disponibilità dei clienti e possessori di Amazon Fire Stick, ora l’app è da tempo presente e siamo sicuri per rimanerci per sempre.

[amazon box = “B07ZZVWB4L, B07ZZVRWLK, B07PW9VBK5”]

Blokada per Amazon fire Stick

Uno dei programmi più utili e da installare da subito, un programma utilissimo per bloccare tutte le pubblicità che vedi normalmente quando visiti i classici siti dei film in streaming,

L’applicazione blocca pop up e pubblicità che vi sarebbero difficili da chiudere se non avete collegato al vostro Amazon Fire Stick un mouse bluetooth.

TvTap

Tvtap : Questa applicazione vi consente di vedere sulla vostra fire stick di vedere tutta la tv italiana tramite IPTV, ci sono tutti i canali in chiaro e Pay tv gratis, ovviamente questo download non rientrerebbe appieno nelle funzionalità “Legali” dell’app qui. (Potete sempre vedere i canali delle tv italiane tramite le loro applicazioni ufficiali anche se molti canali ancora non hanno lo streaming disponibile per gli utenti online)

Set orientation Apk :

Utile strumento per girare in verticale o in orizzontale la visione del vostro schermo, ottima funzionalità in caso di riproduzione di video verticali in orizzontale o viceversa.

In Conclusione

Lo store di Amazon è ricco di diverse applicazioni ma ovviamente grazie ai Downloader potrete installare qualsiasi applicazione che abbia disponibile un Apk per la sua installazione, la comodità della Amazon Fire Stick Tv è ovviamente la semplicità di installazione e la possibilità di essere trasportata su qualsiasi televisione, infatti basta solo una presa Hdmi per poter godere di tutte le funzioni che l’abbonamento ad amazon prima mette a disposizione.

[amazon bestseller = “amazon fire stick” = “6”]


1 commento su “Le migliori app da installare sulla Fire Tv Stick”

Lascia un commento