Home / Wordpress / Cos’è Shopify?

Cos’è Shopify?

/
592 Views

Quando parliamo di Dropshipping sicuramente uno dei nomi più accostati a questo mondo è quello di Shopify questo è uno dei più noti sistemi di punti vendita al dettaglio Online, configurabile sia da chi vuole iniziare la propria attività di vendita online sia da chi vuole buttarsi nel mondo del Dropshipping.
Fondato nel 2004 da un team di esperti, ora è noto per fornire i propri servizi in tutto il mondo alle persone. Questa piattaforma è nata grazie alla insoddisfazione dei suoi fondatori nelle alternative di mercato presenti in quell’epoca.
Un servizio professionale che va sicuramente oltre al classico WooCommerce ( Plugin per creare un E-Commerce su Csm WordPress ) e segna una linea di professionalità maggiore sia nel suo utilizzo sia nei servizi disponibili.

I Vantaggi di Shopify

Ci sono un numero enorme di vantaggi nascosti nell’utilizzo di Shopify, la piattaforma si prende cura di molte funzioni che non dovremo configurare noi successivamente.

  1. Sicuramente risparmia tutto il tuo tempo e le preziose risorse durante l’utilizzo di questa piattaforma. Il processo è estremamente semplice e facile sia da usare che da configurare in tutte le sue parti.
  1. Ottima integrazione di tutti i suoi dati e una grossa disponibilità di Api per le varie integrazioni.
  1. Flessibilità creativa alla portata di tutti sulla piattaforma, un utilizzo veramente user friendly in tutte le sue funzioni.
  1. Con alcuni semplici metodi di integrazione, viene fornita anche la possibilità di collaborare con i partner esterni alla piattaforma.

Come fare marketing di Shopify?

Shopify è sicuramente consapevole come tutti noi che è una piattaforma di e-commerce che ti permette di acquistare e vendere oggetti e prodotti. È un ottimo metodo per ricominciare da capo con una piccola attività di vendita online, la piattaforme diviene complice di questo processo aiutando l’utente finale nella sponsorizzazione del proprio negozio. Il pannello di controllo ci favorisce l’utilizzo anche se non abbiamo una grossa dimestichezza con il computer, non stiamo sicuramente parlando di programmazione php e codici vari.

Con un pò di applicazione è possibile avere un grosso risultato anche se non siamo esperti, certo l’aiuto di un esperto in posizionamento della Seo potrebbe essere molto utile, sopratutto per velocizzare la scalata nelle ricerche di Google.
Dobbiamo sempre valutare bene la piattaforma di partenza per il nostro lavoro, è come la scelta di un negozio, molte volte fà la differenza anche il motore che regge il nostro sito Web. Un punto in particolare che potrebbe aiutare il nostro sito a prendere il volo è sicuramente una buona attenzione alla Link Building, una pratica che permette di aumentare autorevolezza, trust e brand del nostro portale, arrivando cosi ad aumentare le nostre vendite dirette.

Vantaggi del marketing su Shopify

Se stai partendo con la tua nuova startup o attività con Shopify, avrai sicuramente necessità di gestirlo e commercializzarlo correttamente per il tuo bene. Ci sono un certo numero di vantaggi con cui potrai beneficiare del marketing di Shopify. Per capire questo concetto in un modo migliore ecco alcuni dei punti indicati di seguito.
Questa è la forma più affidabile e flessibile di marketing digitale ed è anche estremamente reattiva a tutte le persone che utilizzano questa piattaforma.
Sulla piattaforma possiamo trovare alcune funzionalità SEO pre-costruite insieme all’integrazione di Google Analytics che ti aiuta a navigare meglio e ad avere una vasta piattaforma di marketing con dati accurati ed estremamente controllati.
Possiamo trovare anche la funzione per rimanere in contatto con i propri clienti, cosi da poterli contattare e mantenere un filo diretto in caso di problemi.

Come trovare prodotti da caricare su Shopify redditizi?

Attenzione, facciamo una premessa che sicuramente in pochi fanno, Vendere in Dropshipping non è una passeggiata, fin quando i prodotti sono controllati e sicuri difficilmente avremo problemi, ma visto che molti magazzini che vendono in questa modalità provengono dalla Cina, dobbiamo sempre fare il calcolo che potrebbero esserci dei problemi sul prodotto finale( Un pò come quando compriamo su Aliexpress )
Se siamo convinti di intraprendere comunque questa strada imprenditoriale, vi lasciamo alcuni link dove potete trovare la lista di Magazzini che permettono la vendita in Dropshipping.

  • Bazarissimo – Possiede innumerevoli categorie di prodotti, dall’abbigliamento fino ai prodotti per la ristorazione
  • DropShip4u – Specializzato in articoli da regalo per tutte le occasioni
  • My Shop Casa – Specializzato in biancheria per la casa
  • YouDroop – Piattaforma di dropshipping con differenti fornitori e possibilità di esportazione prodotti per il caricamento automatico
  • 12Print – Servizio di stampa foto e foto libri personalizzati veramente carino

Tutto sommato ci sono veramente molti utenti che vendono prodotti che non hanno direttamente in magazzino, permettendo cosi una maggiore resa non avendo prodotti che escono di serie o diventano old stile. Anche se ovviamente in Italia questa attività è rimasta nelle retrovie, vuoi per le paure di accordasi con i venditori non affidabili e sicuramente anche per la grossa concorrenza online.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :