Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :
img

ASMR FOOD: cos’è? La nuova moda dei video mentre si mangia

/
2983 Views

Una delle mode del momento, a molti da la nausea, ma per alcuni sembrerebbe una cura per diversi problemi, oggi parliamo del’ ASMR Food, in questo articolo vedremo cos’è ASMR

In questo articolo ci concentreremo sull’ASMR legato al cibo ( ASMR Food ), anche se ci sono molte varianti.

ASMR, è l’acronimo che dall’inglese si traduce in: risposta autonoma del meridiano sensoriale.
Si tratta di una sensazione piacevole di formicolio al cuoio capelluto, lungo la schiena o sulle spalle, accompagnato da uno stato di rilassamento mentale.
Su YouTube ci sono ormai migliaia di video nei quali si possono vedere, ma soprattutto sentire, persone parlare sottovoce e mangiare enormi quantità di cibo emettendo più rumori possibili, gente che beve beveroni o mangia panini con patatine per farvi sentire il rumore che fa sul palato una volta iniziata la masticazione.
L’audio è registrato usando microfoni
bilaterali che danno la sensazione di essere nella stanza con la persona che sta parlando.
La scienza riguardante ASMR è molto scarsa e alcuni neurologi non sono convinti della sua esistenza.
Inoltre, non viene percepito da tutti ma solo da una parte della popolazione, come avviene per altri tipi di sensazioni di diversa natura.

 

Nel 2015, gli psicologi sperimentali Emma Barrat e Nick Davis hanno pubblicato il loro primo studio cercando di spiegare il motivo per cui alcune persone reagiscono con formicolio ed euforia dopo aver visto video di ASMR. Si è scoperto come un numero significativo di soggetti possiede capacità sinestetiche, ma riporta anche come la salute mentale svolga un ruolo significativo nel determinare la forza degli effetti.
La cosa sorprendente sono i benefici che portano all’umore e il grado in cui le persone sono diventate felici.

Si ipotizza ci siano due gruppi di individui attratti da ASMR legati al cibo: quello di persone che si sentono a proprio agio osservando processi ripetitivi accompagnati da suoni delicati come il rumore della verdura mentre viene tagliata o il riso premuto sul rotolo di sushi. C’è poi la cerchia di persone che traggono un senso di conforto.

 

Questo senso di conforto spinge i produttori come Cooper Nelson e Rebekkah a registrarsi in un momento che alcuni definiscono intimo.

Davis ritiene che le ragioni per cui gli utenti internet cercano siti di streaming porno o ASMR di prodotti alimentari siano probabilmente simili.

Vi lasciamo a questo video che ha raggiunto la modica cifra di 1.191.561 visualizzazioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *