Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :
img

Mangiare All You Can Eat è pericoloso?

/
1360 Views

Il cibo degli all you can eat è pericoloso?” Questa è la tipica domanda (ultimamente molto frequenta), a cui si vorrebbe una risposta ben precisa e senza alcun segreto. Ma si può andare in un ristorante a pagar poco e mangiare bene?

Tutti sanno che mangiare all you can eat significa risparmiare un bel po’ di soldi, anche se spesso ci si può ritrovare in un lettino d’ospedale per via di intossicazioni a causa di cibi avariati. Tra gli alimenti più pericolosi c’è senza dubbio il pesce.

Perché il Sushi All You Can Eat è pericoloso e da evitare?

La moda dei ristoranti in cui si può mangiare a sbafo e pagare molto poco è sempre più all’avanguardia. Ciò diventa conveniente, nel momento in cui il luogo in cui ci cibiamo è sano, igienico e i prodotti alimentari sono di ottima qualità.

Tra i cibi di scarsa qualità di cui dovremmo preoccuparci in modo alquanto scrupoloso, è senza dubbio il pesce. Tanto che recentemente dopo un servizio de Le Iene, l’inviata Nadia Toffa scoprì tanti ristoratori che a Milano davano il sushi all you can eat completamente avariato.

Il servizio mostrava diverse cucine di ristoranti completamente sporchi, trasandati e una procedura per conservare il pesce crudo totalmente scorretta. A confermare quanto visto è stato l’esperto Sushi-Man Ricardo Takamitsu, in cui spiegò l’importanza della qualità della materia prima e della sua conservazione.

Mangia ciò che vuoi a pochissimo prezzo, Ecco Come ci riescono i Ristoratori

Sono in tanti a chiedersi straniti, come fanno i ristoranti all you can eat a guadagnare. La risposta sta nel fatto che i ristoratori spesso, non solo non rispettano le regole e i protocolli corretti per conservare cibi surgelati / congelati, ma soprattutto il grosso del risparmio si trova nell’utilizzo di materie prime, di scarsa qualità, spacciate molte volte per prodotti made in Italy.

Naturalmente è sbagliato pensare, che obbligatoriamente mangiare all you can eat è pericoloso, l’Italia è uno dei paesi con la più forte ragnatela di controlli da parte dei vari dipartimenti sanitari, Asl e Nas in prima linea.

Non tutto il buffet low cost nuoce alla salute: Parla l’esperta

A confermare che non tutti i buffet low cost siano a rischio per la nostra salute, è proprio l’esperta a tavola Annalena De Bortoli, la quale sostiene che spesso gli esercizi alimentari riescono ad abbassare i prezzi pur mantenendo una buona qualità, grazie a degli accordi vantaggiosi con i fornitori.

Prende in esempio proprio il sushi, spiegando che al giorno d’oggi si può risparmiare abbastanza con gli ingredienti come il riso, grazie alla possibilità di reperirlo facilmente o addirittura trovarlo nelle coltivazioni delle piante giapponesi in Europa. ( Sicuramente non aspettatevi di mangiare Riso di prima qualità Italiano )

Lo stesso vale per la salsa di soia che per esempio può esser preparata anche “Home made” e quindi il risparmio nei confronti dei fornitori viene abbattuto radicalmente. Prima di andare a mangiare in un all you can eat, la soluzione è quella di leggere le recensioni e informarsi su come lavora quel ristorante.

Nessuno vi dice di non andare a mangiare sushi ma sicuramente prima di mangiare in un ristorante dovete badare a queste cose.

  1. Sushiman vestito adeguatamente e luogo di lavoro adeguatamente pulito

    Controllate sempre una volta entrati che chi prepara il Sushi sia adeguatamente vestito, controllate sempre che l’igiene delle vetrinette dove viene conservato il pesce siano pulite e non presentino aloni di polvere sopra.

  2. Cercate sempre di andare in posti con un discreto afflusso di clienti.
    Sicuramente un discorso brutto da dire ma quando molta gente si reca in un posto a mangiare si abbattono anche i rischi di mangiare alimenti scaduti o avariati. Il grosso afflusso di clientela consente alla merce acquistata di essere smaltita in pochi giorni.

    Nessuno cerca di demonizzare il metodo dei ristoranti All You Can eat, ma la gestione dei prodotti che vengono preparati, quando si cerca di risparmiare troppo c’è il rischio di dover pagare il doppio, magari in salute.
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar