Se sei curioso di scoprire quali sono i trucchi per scrivere su Whatsapp, allora sei arrivato nel posto giusto. L’applicazione di messaggistica infatti, ti consente di poter colorare, inserire grassetti, corsivo e ulteriori caratteri speciali. Ma a cosa potrebbero servirti nello specifico?

L’utilità in realtà è basata su diversi fronti: potrai divertirti a far notare ai tuoi amici le abilità di scrittura, ma soprattutto a mostrare loro quello che forse non sanno del programma più conosciuto al mondo. Un altro aspetto importante è l’organizzazione. Infatti ti servirà anche per scrivere in maniera più ordinata. Ma andiamo per gradi.

Caratteri alternativi su Whatsapp: come funzionano?

Se stai cercando un metodo alternativo e altri caratteri da utilizzare su Whatsapp, noi ti consigliamo di optare per queste alternative:

  • Corsivo: esattamente per come lo hai visto. Sapevi si potesse utilizzare sull’applicazione di messaggistica? Per farlo basterà scrivere “_così_”. Ebbene si, sarà sufficiente usare gli underscore.
  • Grassetto: per usufruire del colore neretto su Whatsapp, sulla tastiera dello smartphone non dovrai far altro che riportare gli asterischi.  Ovvero *così*.
  •  ̶B̶a̶r̶r̶a̶t̶o̶: forse non lo sapevi, ma tra i caratteri speciali c’è il trucco anche per scrivere barrato. Vuoi sapere come farlo? Anteponi questo simbolo ~, sia prima che dopo la parola. ~Così per esempio~.

Colora le chat della tua applicazione di messaggistica

Tra gli ulteriori trucchi per scrivere su Whatsapp, te ne presentiamo un altro differente dai precedenti, ovvero colorare l’applicazione di messaggistica. Blu? Rosso? Arancione? Qualsiasi font tu voglia sarà a tua disposizione.

Per dare un po’ di colore e variare dal classico “nero”, sulla tastiera direttamente da Whatsapp, ti basterà inserire la lettera o la parola a cui vuoi assegnare una determinata tonalità assieme o meglio dire accanto, alla bandiera.

Proprio così

Qualora quest’ultima prova l’avessi fatta sul una chat del programma in gestione di Mark Zuckerberg, la tua lettera / parola si sarebbe cosparsa di blu, arancione o rosso che sia. Presta bene attenzione a quello che stiamo per dirti.

Molti utenti hanno confermato la veridicità del trucco, ma qualcun’altro ha smentito quanto scritto. In realtà, dopo una serie di attente analisi, ci siamo resi conto che non tutti i modelli di smartphone riescono ad ottenere questo risultato. Come saperlo? Provandolo.

Facci sapere, con quale dispositivo (Android, iOS e versione) hai provato e soprattutto se rientri tra quei fortunati che si divertono a colorare le proprie parole semplicemente inserendo una bandiera sulla propria tastiera di Whatsapp.

Emoticon su Whatsapp

CI sono moltissime applicazioni e modi per poter modificare le proprie emoticon su Whatsapp, si possono realizzare anche emoticon personalizzate, per avere sul proprio smartphone sempre nuove emoticon Whatsapp.

BitMoji ci consente di creare un vero e proprio avatar su nostra forma e somiglianza, automaticamente l’app modifica il nostro avatar e lo adatta alle più disparate situazioni che possiamo incollare in una chat. Forse una delle migliore app che ci consente di creare Emoticon personalizzate sulla propria figura.

Emoji Maker è solo per Android, ma è molto completa, ci consente di modificare le nostre emoticon per creare delle divertenti figure da mandare in chat.

Quindi ci sono molteplici soluzioni per poter modificare le emoticon sul proprio cellulare modificare con facilità le emoticon che inviamo ai nostri amici.

 

3 commenti a “Trucchi per scrivere su Whatsapp con lettere colorate, grassetti, corsivo”
  1. Ciao nella paragrafo “Colora le chat della tua applicazione di messaggistica” dedicato aagli smartphone Android, hai menzonato una bandiera.
    ho uno smartphone REALME 3 PRO e utilizzo la tastiera “MICROSOFT SWIFTKEI BETA”
    Non ho idea di dove si trovi la bandierina che tu hai citato.

  2. Salve quando apro le chat c e una banda grigio scuro con una “p” al centro e se vado dentro le parole che contengono l la p mi appaiono con la p blu come mai? Come faccio a disattivarlo?

Lascia un commento