Home / Food / Perché la Coca Cola Toglie la Ruggine

Perché la Coca Cola Toglie la Ruggine

/
1025 Views
img

Sul web si è tanto parlato della bevanda nera più nota a tutti, che la gente ha cominciato a domandarsi “Perché la Coca Cola Toglie la Ruggine?” La bibita presentata per la prima volta nel 1886, per assurdo è stata inventa da un farmacista di Atlanta, ovvero John Stith Pemberton.

Ma se a pensare alla sua creazione è stato un uomo del ramo appartenente alla medicina, com’è possibile che il prodotto sciolga la ruggine? Qual è l’effetto che provocherà la coca cola nel nostro stomaco?

Togliere la ruggine con la coca cola: il video che ha sconvolto le persone

Se ti stai chiedendo perché la Coca cola toglie la ruggine e se sarebbe il caso di non berla assolutamente, a livello di salute ti consigliamo di non farne abuso, se puoi evitarla ancor meglio. Ma se dovessimo dare una prova scientifica, come potremmo classificarla?

Partiamo dalla base: la bevanda iper zuccherata è considerata tra quelle maggiormente acidificanti. Questo infatti è il principale motivo per la quale sgrassa, elimina la ruggine dalle viti, dal ferro antico e perfino dai cancelli.

Il problema ancor più grande è il composto che contiene, l’acido fosforico. Quest’ultimo ha un PH molto alto, si parla di numero pari a 2,8. Così tanto eccessivo, che sarebbe in grado di consumare il calcio nelle nostra ossa.

Non a caso, il consumo eccessivo di Coca Cola è la principale causa di osteoporosi nei ragazzi e nei bambini che a sua volta soffrono per tanto di “poco potassio nel sangue“. Come avrai ben intuito, la bevanda tanto amata quanto odiata dai dietologi non solo gonfia la pancia, bensì è causa di malattie dello scheletro umano.

Perché la Coca Cola è la causa di malattie?

Questo è il video che dimostra quanto l’acido contenuto nella Coca Cola sia in grado di togliere la ruggine da un cancello, in poco meno di cinque minuti.  Tutto ciò è la conseguenza di ulteriore problematica da affrontare, l’acidosi.

A questo punto il nostro consiglio è quello di preparare una bevanda a casa, quanto meno sai già quello che andrai ad introdurre, ma sopratutto ciò che potrai preparare. 

Un altro punto da affrontare è appunto l’acidosi, che si forma nel momento in cui il PH del nostro corpo umano scende al di sotto dei 7,3 o 7,4. Qualora ciò dovesse accadere, quello che devi sapere è che sarai soggetto a malattie.

Sei ancora convinto di bere la tua bibita preferita o semplicemente la userai come prodotto per sciogliere la ruggine?

1 Comments

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This div height required for enabling the sticky sidebar
    Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :