Uno dei dispositivi in continua crescita nelle vendite e nel suo utilizzo è sicuramente è Amazon Fire TV Stick. l’innovativo gadget di casa Amazon per trasformare la tua tv in una smart tv, Naturalmente ti starai chiedendo “A cosa serve? E come funziona?”

In realtà il gadget di casa Amazon è molto simile al Chrome Cast di Google e di conseguenza è collegabile al proprio televisore. In Italia è stato commercializzato, a partire da novembre 2017.
Però a differenza del Chrome Cast che viene utilizzato maggiormente per passare il segnale da un dispositivo alla tv, l’amazon Fire tv Stick nasce come media center per poter usufruire delle novità in streaming del web su televisori senza la funzione smart tv.

Ecco come utilizzare il fire tv stick di Amazon

Lo smartphone viene utilizzato costantemente, ogni giorno nessuno può stare senza di esso, ma come è logico molte volte è difficile seguire serie tv o film su uno schermo molto piccolo, quindi Il Fire TV Stick di Amazon, ti permette di trasmettere i contenuti multimediali quali film, giochi etc, sulla tua televisione e di riprodurre applicazioni quali Rai Play, Mediaset Infinity, Netflix, DAZN, Youtube e ovviamente Prime Video ( Per gli abbonati amazon prime la visione è illimitata )

[amazon box = “B07ZZVRWLK, B07ZZVWB4L, B07PW9VBK5, B083VVZ8VX”]

In breve, il piccolo dispositivo del colosso dell’e-commerce, ti consente di trasformare la tua televisione, in una smart-TV, grazie alla presa Hdmi ormai presente su ogni televisione da almeno 10 anni.

Come si può usare il fire TV Stick Amazon?

Gli usi sono davvero molteplici, infatti il gadget ti permette di:

  • Trasmettere giochi sulla televisione e usare il telecomando incluso nella confezione;
  • Guardare film in streaming sulle maggiori piattaforme come Prime video e Netflix;
  • Sentire musica da Spotify o programmi similari;

Come vedi, le possibilità per usare il dispositivo di Amazon sono davvero tante. Ecco le applicazioni compatibili da poter utilizzare.

Come si installa amazon fire stick tv?

Per installare il Fire TV Stick di Amazon devi avere un televisore con l’uscita HDMI. Il dispositivo si presenta come se fosse una semplice chiavetta USB, quindi dovrai inserirlo nella suddetta uscita.

Una volta fatto ciò, non ti resta che collegarlo alla presa o una qualsiasi rete elettrica, puoi anche collegarlo nell’uscita USB della tua TV (qualora ne abbia una).

Siamo giunti alla fase finale, a questo punto dovrai seguire le istruzioni che ti appariranno, per la configurazione internet e il gioco è fatto.

[amazon box = “B07ZZVRWLK, B07ZZVWB4L, B07PW9VBK5, B083VVZ8VX”]

Caratteristiche hardware, prezzo e utilizzo

In Italia attualmente c’è solo la Basic Edition. Negli altri paesi ci sono già versioni nettamente superiori, come quella in 4K. Il suo costo è di €39,99 nel caso in cui tu fossi abbonato a Prime, naturalmente l’assistente Alexa è inclusa.

  • Risoluzione a 1080;
  • Velocità del processore equivalente a 1,3 Ghz;
  • RAM da 1GB;
  • Dolby Audio;

Le caratteristiche hardware del Fire Stick Amazon Basic Edition, non sono affatto male. Anche controllare è davvero semplice.

Infatti puoi scaricare l’applicazione che prende il nome di “Fire Stick”, oppure utilizzare il telecomando che è incluso nella confezione stessa.

Hai anche la possibilità di guardare Netflix in HD, utilizzare Kodi, installare il client Plex e tanto altro ancora che ti permetterà di trasformare in modo completo la vostra televisione senza grossi problemi.

[amazon box = “B07ZZVRWLK, B07ZZVWB4L, B07PW9VBK5, B083VVZ8VX”]

Lascia un commento