Sei in cerca delle migliori cuffie per smart working ma non sai quali acquistare?

Dopo l’epidemia legata al Covid-19, sempre più aziende sono intenzionate a prolungare il lavoro da casa, colossi come Facebook e Google vorrebbero persino renderlo permanente sia per un fattore economico sia per un fatture di salute del proprio lavoratore.

Affinché tu possa lavorare comodamente da remoto, dovrai far fronte alle attrezzature più importanti per affrontare la tua giornata di lavoro. Tra i vari accessori, quelli che necessitano di maggior attenzione, sono appunto le cuffie per il lavoro da casa.

Abbiamo già visto la differenza tra cuffie da gaming e cuffie da musica, ma le cuffie per lavorare da casa hanno bisogno di una ricerca particolare di caratteristiche speciali.

Migliori cuffie per smart working: cosa osservare prima dell’acquisto?

In commercio troverai diverse tipologie di auricolari, dalle cuffie in ear low cost a quelle più costose e così via. Ma qual è la soluzione migliore, se volessi scegliere gli auricolari più adatti al lavoro da casa?

Chiaramente esistono molteplici caratteristiche che ti consentiranno di poter decidere quale accessorio comprare se il tuo lavoro fosse impiegabile da remoto, e adattarlo a quello da ufficio.

Il nostro consiglio principale è sempre quello di valutare bene l’uso e il tempo di impiego che assorbiranno per te queste cuffie, troviamo inutile a volte risparmiare 10 euro su un dispositivo che passerà gran parte della nostra giornata nelle nostre orecchie.

Le cuffie per smartworking possono essere anche utilizzate per fare altre attività come vedere amazon prime video o ascoltare semplicemente della musica staccati dal computer.

[amazon bestseller = “cuffie comode” items = “5”]

Cancellazione del rumore

Anche nota tecnicamente sotto l’acronimo di ANC (Active noise control), quella tecnologia e sistema tale, che ti consente di poter cancellare il rumore in sottofondo, per evitare che tu possa percepire un audio distorto.

Questa funzione è molto importante se usate queste cuffie in ambienti di lavoro molto rumorosi, sia per la presenza magari dei bambini sia per i classici rumori esterni.

Il mio consiglio è quello di prendere solo cuffie con la cancellazione del rumore se avete intenzione di usarle per il vostro lavoro.

Immagina di dover affrontare una videoconferenza di lavoro, in cui oltre a sentire le voci dei tuoi colleghi, percepisci tutto ciò che avviene nell’ambiente esterno. Quanto pensi di poter riuscire a comprendere?

Scegli un padiglione comodo

Prima di scegliere e adocchiare le migliori cuffie per lo smart working, quello che devi sapere dei padiglioni di tali accessori, è che dovranno essere comodi per le tue orecchie. Questa parte infatti potremmo associarla ad una selezione soggettiva piuttosto che oggettiva.

Il padiglione delle cuffie over ear può essere sia aperto che chiuso. L’importante è che quest’ultimo sia ergonomico e che per le tue orecchie risulti abbastanza comodo calcolando che l’utilizzo sarà di almeno 6-7 ore al giorno.

Associazione multipla

Dopo aver visto l’importanza delle cuffie con cancellazione del rumore e gli altri aspetti sopra elencati, se volessi dei buoni auricolari per le tue conferenze digitali, non puoi non assicurarti che non abbiano l’associazione multipla.

Ciò significa, che l’accessorio in questione, ti consenta di poter attivare e abilitare quest’ultimo, sia nel tuo smartphone che in qualsiasi altro device (tablet, PC) allo stesso esatto momento.

Questa funziona è molto utile se dovete lavorare su due o più dispositivi e avete bisogno di aver in cuffia l’audio per lavorare o fare delle video conferenze.

True Wireless Stereo

Hai sentito parlare spesso di cuffie True Wireless Stereo (il cui acronimo è TWS). Ma che cosa significa esattamente? E perché questo fattore dovrebbe essere importante e rientrare tra le caratteristiche che devono avere queste attrezzature per lo smart working?

Con TWS, si intende quella tecnologia tale, che consente agli auricolari di percepire un suono nitido e di elevatissima qualità. Questo sistema infatti, per riuscirci sfrutta l’accoppiamento tra due dispositivi audio tramite la connessione bluetooth senza fili e a trasmettendo sua volta, le onde radio nello stesso momento ma separatamente (sul canale destro e sinistro).

[amazon bestseller = “cuffie smartworking” items = “3”]

Ecco le 4 migliori cuffie per lo smartworking

Abbiamo selezionato alcune delle migliori cuffie che potete utilizzare per lo smartworking tenendo a mente i consigli che vi abbiamo elencato qua sopra, alcuni modelli sono gli stessi che utilizziamo noi in redazione per lavorare normalmente.

Fate sempre attenzione a quando comprate le cuffie per il vostro smart working che siano adatte a voi, calcolate lo spazio di lavoro se avete scelto delle cuffie col cavo o se avete esigenza di avere una postazione fissa o di lavorare in libertà.

Le Economiche Willful Cuffie Bluetooth

Le cuffie bluetooth Willful sono sicuramente le migliori cuffie che potete trovare in questa fascia di prezzo, hanno il microfono vicino alla bocca per consentirvi un lavoro regolare e senza interruzioni e distrazioni.

Ideali per conferenze e telelavoro, la loro forza oltre al prezzo è sicuramente la possibilità di utilizzarle senza filo e quindi non avere interruzioni nel cambio di postazione.

[amazon box = “B07PBFJTZG”]

La Garanzia Sennheiser 5

Accostata al mondo audio, la marca Sennheiser è sicuramente un sinonimo di garanzia, sotto certi punti di vista se abbiamo l’esigenza per lavoro di passare svariate ore con le cuffie alle orecchie, sicuramente questo modello può fare al caso nostro.

Microfono ad asta che si accompagna alla bocca per evitare la perdita delle parole durante i movimenti. L’unico difetto ma che sicuramente garantisce una qualità audio maggiore è la presenza del cavo che limita il loro utilizzo nei pressi della postazione di lavoro.

[amazon box = “B07FY5LCH7”]

Le Smart LUDOS CLAMOR

A differenza delle cuffie trattate sopra, le cuffie ludos clamor ci riportano ai classici auricolari da cellulare, comodi se abbiamo l’esigenza di spostarci e non abbiamo a disposizione moltissimo spazio nella nostra valigia o borsa del computer.

Il cavo delle Ludos Clamor ha una buona lunghezza e ci permette di collegarlo alla presa del nostro portatile senza grossi problemi, il suono è nitido e il microfono non presenta difetti in ascolto. Una buonissima valutazione in base al suo prezzo che ci consente di fare un acquisto senza il magone di perderlo o romperlo nei vari viaggi.

[amazon box = “B074M7FJDW”]

La comodità delle JBL Tune500BT Cuffie Wireless Sovraurali

Jbl è sicuramente uno dei marchi sicurezza se cerchiamo un prodotto per ascoltare la musica, il modello Tune500Bt si posiziona in ottima posizione nella classifica delle cuffie per smartworking o per lavorare in generale.

Il prezzo di vendita delle JBL Tune500BT è sicuramente da “senza pensieri” in modo da poter utilizzare queste cuffie in qualsiasi situazione e poterle trasportare senza grossi problemi.

Buona la qualità di riproduzione e buona la comodità durante l’utilizzo sia in leggero movimento sia dietro una scrivania. I padiglioni sono comodi e non fanno sudare mentre li utilizzi.

[amazon box = “B07HGG85HL”]

Hai ancora dubbi su quale tra le migliori cuffie per smart working scegliere? Commenta e risponderemo nel più breve tempo possibile per aiutarti!

Lascia un commento