Vedere Internet sulla tv di casa?; Ecco come fare

Molte volte vediamo grossi televisori nei negozi di vendita che consentono grazie al Wi-Fi di poter vedere Internet sulla propria televisione di casa, la nuova generazione di televisori che consente di fare più funzioni, dall’internet alla visualizzazione di film sulla chiavetta la grande trasformazione tecnologica è riuscita a trasformare un prodotto che sembrava destinato a essere obsoleto in un ritorno di fiamma da parte degli amanti di film e serie tv.

UGREEN Hub USB Ethernet 1000Mbps, USB 3.0, Porta di Alimentazione, Adattatore Ethernet USB,...
  • [ Hub USB 3.0 4 In 1 ] UGREEN Hub USB che ha 3 porte USB 3.0 e 1 porta di rete RJ45 e 1 porta di allimentazione esterna è una scelta ideale per aggiungere le...

La definizione Smart-Tv è la caratteristica che ci annuncia che possiamo utilizzare il nostro televisione come fosse un computer tramite la connessione Internet e ci consente di usare la nostra tv come se fosse un Browser per navigare sul web, anche se il nostro telecomando della tv di casa non consente queste funzioni, il dispositivo è sempre provvisto del proprio telecomando per essere utilizzato in modo indipendente.
Possiamo usare la nostra televisione per vedere sia programmi di video che film in streaming, legali o non grazie alla presenza del browser Internet.

Se abbiamo comprato la televisione da poco ma per via del budget o di una nostra distrazione non abbiamo la funzione di Smart Tv possiamo correre ai ripari molto facilmente, questa soluzione può essere utilizzata su tutte le televisioni che hanno a disposizione l’uscita Hdmi, l’unico standard di connessione che ci consente di collegare il nostro gadget hi-tech che ci consente di trasformare la nostra televisione in Smart Tv.

Il Box Tv Android la soluzione perfetta per trasformare la nostra Tv

In nostro soccorso arrivano i Box TV multimediali con sistema operativo Android, questi box collegati alla televisione tramite il cavo Hdmi e collegati in rete grazie al Wi-Fi o alla connessione Lan, ci consentono di navigare in Internet e sfruttare la nostra televisione per diverse funzioni che non avremmo mai pensato fino a ieri.
Anche se alla televisione abbiamo visto alcuni servizi che presentano questo Box Tv Android come un prodotto utilizzato potenzialmente in modo illegale non c’è nessuna legge che ne vieta il possesso o l’utilizzo, sicuramente come tanti dispositivi Hi-Tech si può fare anche un utilizzo illegale del prodotto, ma sostanzialmente il Box Tv può essere utilizzato come sostituto dell’antenna televisiva in caso non abbiamo Budget per sostituirla o per vedere canali che normalmente servirebbe la parabola per vederli, soprattuto per i canali di emittenti straniere.

Tramite il Box TV possiamo vedere anche Netflix, Youtube e altri servizi di Streaming

Grazie alla possibilità di installare alcune app presenti sul Play Store ( Per la versione Android ) tramite il Box tv possiamo vedere sulla nostra televisione diversi servizi di streaming come Netflix, Mediaset Premium o Now Tv ( Sky in versione Online ), quindi è ottimo per chi non vuole comprare il classico Decoder per vedere un servizio che ha la possibilità di essere visto anche Online.

Diverse fasce di prezzo ci consentono di avere un’ampia scelta tra diversi prodotti acquistabili online su Amazon, bisogna però scegliere dispositivi in grado di supportare almeno 2 applicazioni in esecuzione, altrimenti rischiamo di vedere qualsiasi programma a scatti.
Diversi Box hanno anche la possibilità di essere usati tramite l’utilizzo del nostro smartphone come telecomando, cosi da non doverci alzare dal divano in caso il telecomando sia sul pensile più lontano. ( Come se non vi è mai successo 😀 )

Un prezzo di media fascia si aggira sui 60 euro, ci sono ovviamente dispositivi ottimi sia sopra che sotto questa fascia, ma se vogliamo un prodotto sicuro nella resa e nella sua durata i soldi che dovremo spendere sono quelli.

OffertaBestseller No. 1
Android TV Box, Android 10.0 TV Box Supporto 6K 3D 4GB RAM/32GB ROM Allwinnner H616 Supporto...
  • ✿ 【Ultimo sistema operativo Android 10.0】 Android TV Box è dotato di sistema operativo Android 10.0, ultimo processore quad-core Cortex-A53 H616 con GPU...
OffertaBestseller No. 2
Android TV Box 10.0, T95H Android Box 1 GB RAM 8 GB ROM Allwinner H616 Quad-Core Smartbox 64-Bit,...
  • ★ 【PIÙ RECENTE OS ANDROID 10.0 e chipset ALLINNER H616】 Questa ultima scatola Android T95 di Android 10.0 OS offre una migliore compatibilità di...
OffertaBestseller No. 3
TV Box Android 11 4GB RAM 64GB ROM Set Top Box Smart TV Box RK3318 USB 3.0 1080P Ultra HD 4K HDR...
  • TV BOX Android 11 and WiFi Dual Band: La nuova TV Box Android 11.0 OS con WiFi Dual Band 2.4GHz & 5.8GHz, che assicura alla box di viaggiare stabilmente e...
OffertaBestseller No. 4
Android 11 TV Box,4GB RAM 32GB ROM RK3318 Quad-Core 64bit Cortex-A53 Support 2.4/5.0GHz dual-band...
  • 【PIÙ RECENTE OS ANDROID 11 e chipset RK3318】: questo televisore è dotato dell'ultimo sistema operativo Android 11 e del chipset RK3318, che è più veloce...
Bestseller No. 5
Android TV Box,Turewell Android 11 2GB RAM 16GB ROM RK3318 Quad-Core 64bit Cortex-A53 Support...
  • 【PIÙ RECENTE OS ANDROID 11 e chipset RK3318】: il box TV Turewell viene fornito con l'ultimo sistema operativo Android 11 e il chipset RK3318, che è più...
OffertaBestseller No. 6
Android TV Box, Q Plus Android 10.0 TV Box 4GB Ram/32GB Rom H616 Quad-Core Supporto 2.4Ghz WiFi 6K...
  • ★【L'ultimo sistema operativo Android 10.0】Q PLUS Android TV Box è dotato di sistema operativo Android 10.0, l'ultima CPU Cortex-A53 quad-core H616 con...

6 commenti su “Vedere Internet sulla tv di casa?; Ecco come fare”

  1. Maurizio ciao,
    avrei bisogno di un consiglio se possibile.
    Ho un televisore non pronto per il tipo di trasmissioni che verranno ma che non vorrei buttare.
    Esiste un decoder che risolve il problema e che abbia anche la possibilità di poter navigare via wifi in internet attraverso un browser ?
    grazie in anticipo.
    Cordialità

    Rispondi
    • Salve Rudi, attualmente sul mercato ci sono pochi apparecchi che permettono quanto mi chiedi, ma in fondo hai due soluzioni:

      1) Compri un Decoder Dvt t2 e ci unisci un box android per navigare sul web ( Deve avere almeno l’hdmi la tua televisione)

      Decoder dvt https://amzn.to/3rO4QBU

      Box Android https://amzn.to/3tWmGEr o https://amzn.to/3d7Fv1v

      2) Puoi comprare questo ma siamo sulle 100 euro di spesa totale.

      https://amzn.to/2N0kcEw

      In linea di massima possono essere due soluzioni comode per mantenere in vita il televisore ancora qualche anno se non dà problemi.

      Saluti 🙂

      Rispondi
      • grazie Maurizio per la risposta.
        La mia tv ha più di una HDMI, ma avere un decoder DVT e un box Android vuol dire avere 3 telecomandi con quello della TV.
        Ho guardato il 2N0kcEw che è sicuramente la soluzione che preferisco anche se la connessione per SAT non interessa perchè non ho la parabola. Ho letto anche le recensioni, un paio si lamentano. Non faccio una questione di prezzo (senza esagerare).
        Se mi confermi che il 2N0kcEw è il meglio in circolazione e affidabile, STOP lo compro e non ne parlo più. Ormai ho il mal di testa a furia cercare, leggere recensioni e non essere comunque sicuro di ciò che acquisti.
        Grazie mille per la tua pazienza e cortesia.
        Cordialità

        Rispondi
        • Si, ovviamente il grosso problema sono i telecomandi, ma sicuramente il 2N0kcEw rimane la soluzione (Purtroppo non economica) più adatta alle tue esigenze di ora.

          Fammi sapere come ti troverai con questo dispositivo.

          Maurizio

          Rispondi
  2. ciao Maurizio,
    sono passati due mesi dall’acquisto di Diprogress DPST200A. Luci ed ombre.
    Dal punto di vista della visione dei canali televisivi (digitale terrestre) direi che è buono. Ottimo e velocissimo il collegamento alla rete wifi, io lo collego al mio telefono attraverso il tethering e router wifi e non ho alcun problema a vedere i film di netflix, anche con youtube ho visto filmati in 4k direi che sono rimasto impressionato. quindi dal punto di vista hardware è ottimo. Ora passiamo alle note dolenti.
    Manuale striminzito e di poco aiuto, ho scoperto cose non riportate solo con l’utilizzo e casualmente.
    Saltuariamente (sempre quando mi sintonizzo su canali in HD) perde il controllo del volume. Devo attivare e disattivare EPG per riavere il controllo volume sul suo telecomando.
    Ad inizio utilizzo dava scariche e deformava immagini sul tv, come se fosse mal collegato il cavo hdmi, ma dopo alcuni giorni si è stabilizzato e non ha più fatto il difetto.
    La navigazione in internet è troppo laboriosa ed il suo browser non è il massimo. Ho scaricato firefox ma la situazione non è cambiata molto.
    Ho provato innumerevoli volte a collegare il telefono via bluetooth o mirroring, sia Apple che Android ma non sono mai riuscito. Probabilmente sono io che che non conosco bene Android 9 . Anche le APP precaricate non so bene a cosa servono ne cosa facciano. Il manuale non le prende neppure in considerazione. Per avere informazioni in più sono andato a cercarle (con il p.c.) in internet, ma con il DPST200A pare si comportino in diverso modo.
    Una funzione non documentata è la possibilità di fare una cattura schermo. Si deve tenere premuto per più secondi il tasto di spegnimento, appare un menù, si sceglie cattura schermo, e poi ??? non sono riuscito a capire dove sia finita l’immagine, ammesso che l’abbia catturata.
    Devo dire che non ho testato tutto, ad esempio non ho ancora inserito un chiavetta usb, ma col tempo ….
    Per ora sono soddisfatto al 60%.
    Ciao Maurizio

    Rispondi
    • Ciao Rudi, grazie di esserti ricordato della nostra conversazione, ci tengo molto a queste cose 🙂

      Diciamo che dai problemi che mi hai detto si presenta con gli stessi problemi del mio box android, credo quindi sia una problematica comune.
      Però almeno hai salvato il televisore se non erro 🙂

      Maurizio

      Rispondi

Lascia un commento