Internet ha cambiato il modo di fare pubblicità?

Grazie a Internet, le possibilità di fare pubblicità sono aumentate e cambiate notevolmente e ogni anno ci sono nuove frontiere da abbattere per riuscire ad arrivare nel portafoglio dei nuovi ricchi.

Totem in cartone, Totem Multimediali o il Classico Schermo pubblicitario?

Anche se sono sostanzialmente prodotti pubblicitari differenti, uno dei prediletti dai grossi brand è ancora sicuramente il totem in cartone, utilizzato ancora da moltissimi brand per predisporre l’immagine del prodotto che stanno per lanciare. Molto comodo nella sua configurazione che può mantenere al centro dell’attenzione il prodotto che stiamo lanciando.

Predisposti nelle corsie grazie alla loro comodità, possono essere sposati in qualsiasi punto del nostro store, possono essere riutilizzati anche più volte e sono utili per mostrare l’immagine del nostro brand in diversi punti vendita.

Ovviamente stiamo parlando di un prodotto che è stato realizzato ed esclusivamente pensato per essere utilizzato in spazi commerciali interni, infatti il cartone soffre l’acqua e l’umidità, due elementi che non andranno d’accordo con la vostra pubblicità.

I Totem multimediali invece sono sicuramente più d’impatto grazie ai colori affascinanti e alla loro duttilità di immagini che si possono cambiare praticamente ogni ora, hanno però diversi punti a sfavore.

L’obbligatorietà di una postazione che consenta l’installazione del totem multimediale e del collegamento elettrico per mantenere in funziona la colonna con le immagini o video in scorrimento.

Un altro punto a sfavore dei totem multimediali è sicuramente quello della posizione, non si possono infatti spostare come i totem in cartone, sono relegati alla postazione originale di installazione e se anche i nostri piani cambiano, dovremo sempre tenere a mente della posizione d’installazione del nostro totem multimediale.

Il tv pubblicitario o spesse volte l’immagine proiettata su un muro, ha spesse volte sostituito i classici cartelloni stampati nei punti vendita, grazie alle pubblicità rotative già caricate, il punto vendita può cambiare pubblicità quasi quotidianamente se si affida ad un grafico con buone capacità produttive. Lo schermo ha sicuramente degli svantaggi, la delicatezza dello schermo e i costi SIAE incidono pesantemente sulle piccole attività, quindi vi consigliamo di valutare attentamente prima di accingervi ad installare una tv da usare come schermo pubblicitario.

Internet e la rivoluzione della pubblicità

Anche se la pubblicità è realizzabile sotto forma di mille iniziative, anche Internet ha collaborato nell’aumentare la concorrenza e i canali a disposizione dei singoli fruitori che vogliono lanciare la propria idee o attività attraverso questo strumento unico e fondamentale per ogni imprenditore, grande o piccolo che sia.

Internet ha rivoluzionato oltre al modo di fare pubblicità, anche nel modo di lavorare e di presentare al cliente finale un prodotto sempre aggiornato e in linea con le esigenze dei clienti.

L’intelligenza artificiale è sicuramente in grado e sta aiutando i pubblicitari che lavorando nel marketing, Esistono dei totem multimediali che sono in grado di interagire con il tuo sguardo per poterti offrire la pubblicità al momento giusto del tuo passaggio, senza far perdere inutilmente immagini a scorrimento veloce.

Insomma, una grandissima evoluzione se pensiamo che siamo passati dal volantino cartaceo che arriva nella posta quotidianamente al remarketing che viene effettuato grazie ai nuovi dispositivi intelligenti che abbiamo autonomamente deciso di tenere accesi in casa come Alexa e Google Home.

Una vita in ascolto per riuscire a soddisfare i nostri desideri o per cercare di spremere al massimo il cliente?

Sicuramente la linea è molto sottile, tra privacy e interessi delle grosse aziende, l’utente finale è sempre quello che viene vitupirato maggiormente, venendo spiato anche durante le conversazioni più intime per riuscire a servire sempre i prodotti più adatti ai clienti ogni giorno.

Lascia un commento