Dopo 3 settimane di iliad Italia, ecco le mie considerazioni

Sono passate oggi le 3 settimane da quando ho chiesto la portabilità del mio numero da Wind a Iliad Italia, con un pò di apprensione ho fatto il passaggio non tanto per il risparmio ( 5,99 contro i 12 di prima ), ma da appassionato di tecnologia non potevo lasciarmi scappare questa occasione, provare il nuovo operatore Francese che sta spaccando il mercato delle mummie ( Tre, Wind, Vodafone ) non era una opportunità da lasciarsi scappare.

Il passaggio è avvenuto con una rapidità paurosa, effettuato tramite i box iliad che sono presenti alle Porte Franche di Erbusco, nel giro di 3 giorni la portabilità del numero era già attiva.

Fino ad ora ho provato tutti gli operatori presenti sul mercato, avendo avuto per un grosso periodo due cellulari, so benissimo cosa vuol dire quando arrivano le bollette telefoniche a fine mese.

Con 3 c’era sempre il problema della copertura e dei costi nascosti, insomma un contratto da 30 euro al mese, ci fosse mai una volta che mi arrivasse una fattura da 30, sempre 40/45, costi nascosti che mi hanno convinto a passare a Wind ( Prima della fusione ), con Wind nessun grosso problema, essendo passato dall’addebito sulla carta di credito alla ricaricabile, ogni mese la promozione da 12 euro puntuale dopo la ricarica.

Piccolo problema però, ogni mese al 15 avevo già finito i mie 5 Gb di internet, che contando che sia al lavoro che in ufficio/casa ho la fibra mi è sempre sembrato un pò strano, non usando spotify o altri programmi che consumano i dati.

Ora però parliamo del passaggio a Iliad Italia 

Per ora nella mia zona di viaggio e di sosta non noto nessun problema di copertura, anzi in alcuni punti dove la Wind non ha mai preso ora sembrerebbe che la resa sia migliore.
( So benissimo che la rete Iliad si appoggia per ora a infrastrutture di rete Wind )

La copertura 4G funziona molto bene, la velocità sia in 3g che in 4g non è sicuramente al pari della Vodafone, ma per 5.99 euro al mese non si rimane mai senza rete, con una buon velocità di navigazione.

Cosa molto strana che mi ha colpito e ha colpito anche qualche amico, a parità di utilizzo giornaliero, su Iliad risulta che ho consumato solo 2 Gb in 3 Settimane, quando prima in 15 Giorni avevo già finito la disponibilità del mio piano Wind.

UNA UNICA OFFERTA ILIAD PER TUTTI

Per non creare una grossa confusione Iliad Italia propone un’unica offerta per tutti, quella da 5,99 euro che comprende, minuti e messaggi illimitati e 30 gb in 4g, senza creare mille mila soglie tariffarie e scalini per approfittarsi dei più distratti, una sola promozione che possa andare incontro alle esigenze di tutti.

In attesa della App Ufficiale, si amministra la sim dal portale Iliad

Sicuramente la mancanza di una App per tenere sotto controllo i consumi è una grossa mancanza per un gestore che si ripromette di cambiare le regole del mercato, ma dal suo pannello presente sul portale possiamo settare al meglio la nostra sim, evitando di dover chiamare Call Center situati in paesi esteri con un leggero problema di comprensione della lingua Italiana.
( Nella vostra area personale potrete decidere autonomamente di bloccare i numeri sconosciuti, di bloccare i numeri a tariffazione speciale e molte altre funzioni ).

Tirando le somme mi sento di consigliarvi Iliad se volete un piano praticamente illimitato, comodo e con ottima ricezione anche in alcune aree che di solito rimangono un pò isolate. ( Se volete controllare la copertura potete farlo a questo link )
Il prezzo fa da padrone nella scelta e su questo non abbiamo dubbi, ma sicuramente questo nuovo operatore ha portato un pò di vento fresco nella stanza delle mummie che dopo aver introdotto la bolletta a 28 giorni e non più a tariffazione mensile, si erano adagiati sugli allori.

Lascia un commento