Cuffie per smart working

Home Consigli Per gli Acquisti Cuffie per smart working
Cuffie per smart working

Sei in cerca delle migliori cuffie per smart working ma non sai quali acquistare?

Dopo l’epidemia legata al Covid-19, sempre più aziende sono intenzionate a prolungare il lavoro da casa, colossi come Facebook e Google vorrebbero persino renderlo permanente sia per un fattore economico sia per un fatture di salute del proprio lavoratore.

Affinché tu possa lavorare comodamente da remoto, dovrai far fronte alle attrezzature più importanti per affrontare la tua giornata di lavoro. Tra i vari accessori, quelli che necessitano di maggior attenzione, sono appunto le cuffie per il lavoro da casa.

Abbiamo già visto la differenza tra cuffie da gaming e cuffie da musica, ma le cuffie per lavorare da casa hanno bisogno di una ricerca particolare di caratteristiche speciali.

Migliori cuffie per smart working: cosa osservare prima dell’acquisto?

In commercio troverai diverse tipologie di auricolari, dalle cuffie in ear low cost a quelle più costose e così via. Ma qual è la soluzione migliore, se volessi scegliere gli auricolari più adatti al lavoro da casa?

Chiaramente esistono molteplici caratteristiche che ti consentiranno di poter decidere quale accessorio comprare se il tuo lavoro fosse impiegabile da remoto, e adattarlo a quello da ufficio.

Il nostro consiglio principale è sempre quello di valutare bene l’uso e il tempo di impiego che assorbiranno per te queste cuffie, troviamo inutile a volte risparmiare 10 euro su un dispositivo che passerà gran parte della nostra giornata nelle nostre orecchie.

Le cuffie per smartworking possono essere anche utilizzate per fare altre attività come vedere amazon prime video o ascoltare semplicemente della musica staccati dal computer.

OffertaBestseller No. 1
Philips Cuffie Sovrauricolari On Ear H4105WT/00 con Microfono (Telecomando in Linea, Design...
  • Le cuffie sovrauricolari con microfono possono essere richiuse piatte, e grazie alla stanghetta imbottita e all'auricolare morbido, offrono il massimo comfort...
OffertaBestseller No. 2
Sony MDR-ZX310 - Cuffie on-ear, Blu
  • Driver al neodimio da 30 mm
Bestseller No. 3
GAMURRY Cuffie Gaming per PS4,Gaming Headset,Cuffie da Gioco con Cavo USB Audio Jack 3,5 mm,Cuffie...
  • ✔【Suono chiaro e realistico】40 millimetri di grande unità di azionamento del diaframma, portare il suono più scioccante, qualità del suono chiaro e...
OffertaBestseller No. 4
DOQAUS Cuffie Bluetooth Over Ear, 3 EQ Modalità di Suono, Cuffie Over Ear con tempo di riproduzione...
  • [Design unico 3 EQ modalità ]: Per fornire effetti sonori più ricchi e una migliore esperienza di ascolto, DOQAUS sta mantenendo la strada. DOQAUS ha compiuto...
Bestseller No. 5
Infurture Noise Cancelling Headphones Cuffie Wireless Bluetooth 5.0 Cancellazione Attiva del...
  • Riduce i rumori ambientali fino al 90%: le cuffie Infurture Noise Cancelling adottano la più recente tecnologia di riduzione del rumore, una combinazione di...

Cancellazione del rumore

Anche nota tecnicamente sotto l’acronimo di ANC (Active noise control), quella tecnologia e sistema tale, che ti consente di poter cancellare il rumore in sottofondo, per evitare che tu possa percepire un audio distorto.

Questa funzione è molto importante se usate queste cuffie in ambienti di lavoro molto rumorosi, sia per la presenza magari dei bambini sia per i classici rumori esterni.

Il mio consiglio è quello di prendere solo cuffie con la cancellazione del rumore se avete intenzione di usarle per il vostro lavoro.

Immagina di dover affrontare una videoconferenza di lavoro, in cui oltre a sentire le voci dei tuoi colleghi, percepisci tutto ciò che avviene nell’ambiente esterno. Quanto pensi di poter riuscire a comprendere?

Scegli un padiglione comodo

Prima di scegliere e adocchiare le migliori cuffie per lo smart working, quello che devi sapere dei padiglioni di tali accessori, è che dovranno essere comodi per le tue orecchie. Questa parte infatti potremmo associarla ad una selezione soggettiva piuttosto che oggettiva.

Il padiglione delle cuffie over ear può essere sia aperto che chiuso. L’importante è che quest’ultimo sia ergonomico e che per le tue orecchie risulti abbastanza comodo calcolando che l’utilizzo sarà di almeno 6-7 ore al giorno.

Associazione multipla

Dopo aver visto l’importanza delle cuffie con cancellazione del rumore e gli altri aspetti sopra elencati, se volessi dei buoni auricolari per le tue conferenze digitali, non puoi non assicurarti che non abbiano l’associazione multipla.

Ciò significa, che l’accessorio in questione, ti consenta di poter attivare e abilitare quest’ultimo, sia nel tuo smartphone che in qualsiasi altro device (tablet, PC) allo stesso esatto momento.

Questa funziona è molto utile se dovete lavorare su due o più dispositivi e avete bisogno di aver in cuffia l’audio per lavorare o fare delle video conferenze.

True Wireless Stereo

Hai sentito parlare spesso di cuffie True Wireless Stereo (il cui acronimo è TWS). Ma che cosa significa esattamente? E perché questo fattore dovrebbe essere importante e rientrare tra le caratteristiche che devono avere queste attrezzature per lo smart working?

Con TWS, si intende quella tecnologia tale, che consente agli auricolari di percepire un suono nitido e di elevatissima qualità. Questo sistema infatti, per riuscirci sfrutta l’accoppiamento tra due dispositivi audio tramite la connessione bluetooth senza fili e a trasmettendo sua volta, le onde radio nello stesso momento ma separatamente (sul canale destro e sinistro).

OffertaBestseller No. 1
Jabra Evolve 40 Ms Cuffie Stereo, Cuffie Certificate Per Microsoft, Softphone Voip E Con Funzione...
  • Cancellazione passiva del rumore: i rumori esterni rimarranno lontani, per una migliore esperienza di ascolto e per una perfetta dedizione al lavoro
OffertaBestseller No. 2
Cuffie Gaming PS4, Cuffie da Gioco Over Ear con Microfono, Controllo Volume e 3,5mm plug, Luce RGB...
  • 🎧【RGB Luce Regolabile】GOOTOOP TM9 Cuffie Gaming PS4 sono dotate di luce RGB regolabile, è possibile regolare direttamente gli effetti luminosi di RBG...
OffertaBestseller No. 3
Cuffia PC con Microfono New Bee Cuffie USB/3.5 mm Cancellazione del Rumore & Suono Stereo Nitido...
  • Comfort per tutto il giorno: le New Bee H360 cuffie realizzate con materiali ABS di alta qualità e morbidi cuscinetti auricolari proteici, offrono una...

Ecco le 4 migliori cuffie per lo smartworking

Abbiamo selezionato alcune delle migliori cuffie che potete utilizzare per lo smartworking tenendo a mente i consigli che vi abbiamo elencato qua sopra, alcuni modelli sono gli stessi che utilizziamo noi in redazione per lavorare normalmente.

Fate sempre attenzione a quando comprate le cuffie per il vostro smart working che siano adatte a voi, calcolate lo spazio di lavoro se avete scelto delle cuffie col cavo o se avete esigenza di avere una postazione fissa o di lavorare in libertà.

Le Economiche Willful Cuffie Bluetooth

Le cuffie bluetooth Willful sono sicuramente le migliori cuffie che potete trovare in questa fascia di prezzo, hanno il microfono vicino alla bocca per consentirvi un lavoro regolare e senza interruzioni e distrazioni.

Ideali per conferenze e telelavoro, la loro forza oltre al prezzo è sicuramente la possibilità di utilizzarle senza filo e quindi non avere interruzioni nel cambio di postazione.

La Garanzia Sennheiser 5

Accostata al mondo audio, la marca Sennheiser è sicuramente un sinonimo di garanzia, sotto certi punti di vista se abbiamo l’esigenza per lavoro di passare svariate ore con le cuffie alle orecchie, sicuramente questo modello può fare al caso nostro.

Microfono ad asta che si accompagna alla bocca per evitare la perdita delle parole durante i movimenti. L’unico difetto ma che sicuramente garantisce una qualità audio maggiore è la presenza del cavo che limita il loro utilizzo nei pressi della postazione di lavoro.

Offerta
Sennheiser 5 Chat Cuffia a Filo per PC, 1 x ingresso jack 3.5 mm, Nero
  • Le cuffie stereo PC 5 CHAT sono progettate per la multi-connettività con diversi dispositivi

Le Smart LUDOS CLAMOR

A differenza delle cuffie trattate sopra, le cuffie ludos clamor ci riportano ai classici auricolari da cellulare, comodi se abbiamo l’esigenza di spostarci e non abbiamo a disposizione moltissimo spazio nella nostra valigia o borsa del computer.

Il cavo delle Ludos Clamor ha una buona lunghezza e ci permette di collegarlo alla presa del nostro portatile senza grossi problemi, il suono è nitido e il microfono non presenta difetti in ascolto. Una buonissima valutazione in base al suo prezzo che ci consente di fare un acquisto senza il magone di perderlo o romperlo nei vari viaggi.

Offerta
LUDOS CLAMOR Auricolari In-Ear Cuffie con Microfono, Cuffiette Audio di alta Qualità, Memory Foam,...
  • ❇️ 【AUDIO DI ALTA QUALITÀ】Oggi giorno il mercato musicale offre sonorità di notevole livello. Le cuffie LUDOS CLAMOR con speaker e cassa acustica...

La comodità delle JBL Tune500BT Cuffie Wireless Sovraurali

Jbl è sicuramente uno dei marchi sicurezza se cerchiamo un prodotto per ascoltare la musica, il modello Tune500Bt si posiziona in ottima posizione nella classifica delle cuffie per smartworking o per lavorare in generale.

Il prezzo di vendita delle JBL Tune500BT è sicuramente da “senza pensieri” in modo da poter utilizzare queste cuffie in qualsiasi situazione e poterle trasportare senza grossi problemi.

Buona la qualità di riproduzione e buona la comodità durante l’utilizzo sia in leggero movimento sia dietro una scrivania. I padiglioni sono comodi e non fanno sudare mentre li utilizzi.

Offerta
JBL Tune500BT Cuffie Wireless Sovraurali con funzione Multipoint e Ricarica veloce – Cuffie On-Ear...
  • Stacca la spina: con le cuffie on-ear di JBL ti godi la tua musica preferita e il piacere del Pure Bass Sound nel massimo del comfort e ti connetti con Siri o...

Hai ancora dubbi su quale tra le migliori cuffie per smart working scegliere? Commenta e risponderemo nel più breve tempo possibile per aiutarti!

Leave a Reply

Your email address will not be published.