Puoi comprare visualizzazioni su YouTube? Scopri quello che devi sapere

Per molti vlogger, me compreso, la risposta a “come posso ottenere più visualizzazioni sui miei video su YouTube” è ovvia quanto premere “Play” sul tuo smartphone. Il più grande sito di social media del mondo, con più di 1,85 miliardi di utenti, ha reso estremamente facile per chiunque ottenere un pubblico.

Tuttavia, mentre raggiungere un pubblico maggiore è fantastico, può anche avere i suoi lati negativi. Da un lato, ottenere più visualizzazioni sui tuoi video è un ottimo modo per raggiungere un pubblico più ampio con meno risorse. D’altra parte, avere migliaia di visualizzazioni sui tuoi video può essere un’esperienza molto umiliante. Questo articolo risponderà alle domande più importanti che potresti avere sull’acquisto di visualizzazioni su YouTube. Includerà anche alcune informazioni utili sul processo nel suo complesso.

Abbiamo già parlato in questo articolo sui guadagni che derivano dalle visualizzazioni su youtube e ti ho già spiegato che gran parte dei guadagni variano in base alla tematica che trattate, un canale su youtube di crypto ed economia guadagnerà sempre di più di un canale di ricette a parità di visualizzazioni.

Come ottenere più visualizzazioni sui tuoi video

Ci sono molti modi per ottenere più visualizzazioni pulite sui tuoi video. Dovrete innanzitutto lavorare sulla qualità dell’audio che utilizzate per registrare i vostri video, aggiungere effetti aggiuntivi o semplicemente rimuovere alcune premesse del video, puoi aumentare le visualizzazioni dei tuoi video semplicemente aumentando la quantità dei contenuti e cercando di costruire attorno ai tuoi video una area di interesse per far formare una community che segua i tuoi video e che continui a cercare i tuoi contenuti nel tempo.

Sia la suite che mette a disposizione youtube, sia una analisi autocritica della situazione ti può far trovare moltissimi spunti di miglioramento e in questi casi per ottenere più visualizzazione sui tuoi video di youtube in modo pulito, dovrai testare e metterti in gioco costantemente per riuscire a trovare la “quadra” migliore che possa unire il tuo essere e riuscire ad ottenere un numero decente di visualizzazioni.

comprare visual per youtube è legale?

Molte persone pensano che comprare visualizzazioni su YouTube sia illegale, ma in realtà è molto legale. È possibile acquistare visualizzazioni su alcuni dei siti più grandi come YouTube, e si possono anche acquistare visualizzazioni su altre piattaforme come Vine. Tuttavia, è possibile acquistare visualizzazioni solo su YouTube a causa delle sue dimensioni e della sua diffusione geografica. Tutto sommato, comprare visualizzazioni su YouTube non è poi così male come cosa da fare. L’unico vero svantaggio è che non sei in grado di aumentare l’audio dei tuoi video e i tuoi video non avranno lo stesso numero di visualizzazioni che avresti se non comprassi le visualizzazioni.

Come comprare visualizzazioni su YouTube

Dopo aver determinato cosa vuoi comprare e quanto vuoi comprare per ogni conversione, vai al sito web dove vuoi comprare le visualizzazioni. Da lì, è possibile scegliere tra una serie di diverse opzioni di acquisto. La prima cosa che vorrete considerare quando comprate le visualizzazioni è quanto traffico siete disposti a investire nella vostra attività su YouTube? Anche se potrebbe sembrare che il modo più efficiente per acquistare visualizzazioni sia quello di concentrarsi su parole chiave di alto valore, in realtà si desidera acquistare visualizzazioni che porteranno il maggior numero di visualizzazioni e le conversioni di più alto valore, il tutto mentre si aumenta il numero di abbonati a YouTube.

Comprare visualizzazioni false su YouTube

Uno dei modi più antichi e collaudati per ottenere più visualizzazioni su YouTube è quello di acquistare visualizzazioni false. Questo è esattamente quello che sembra: comprare false visualizzazioni su YouTube. L’acquisto di visualizzazioni false su YouTube è in realtà una pratica perfettamente legale, e ci sono alcuni pacchetti software disponibili per aiutarvi con l’intero processo. Tuttavia, l’acquisto di visualizzazioni false su YouTube ha una fregatura: non puoi semplicemente comprare visualizzazioni su ogni video che vuoi aumentare le tue visualizzazioni. Devi scegliere su quali video vuoi comprare delle visualizzazioni false. Un’altra fregatura è che non puoi semplicemente creare un video generico e pubblicarlo su qualsiasi piattaforma video. Devi scegliere su quali video vuoi comprare delle visualizzazioni false.

Dovresti comprare visualizzazioni sui tuoi video?

L’idea di acquistare visualizzazioni su YouTube è quella di attirare l’attenzione sui tuoi video e aiutarli a guadagnare più visualizzazioni. Come tale, l’idea di comprare visualizzazioni sui tuoi video è probabilmente un po’ strana. La verità è che quando si tratta di far crescere la tua attività su YouTube, il modo migliore per farlo è puntare alle persone che vuoi diventare tuoi clienti.

Dopo tutto, più persone vedono i tuoi video, più è probabile che diventino clienti. Quindi, il modo migliore per ottenere più visualizzazioni sui tuoi video è quello di creare contenuti coinvolgenti e a valore aggiunto che possano convertire bene.

Pro e contro dell’acquisto di visualizzazioni

Ci sono alcuni vantaggi nell’acquistare visualizzazioni su YouTube che non si ottengono con altri tipi di strategie di content marketing. Il primo vantaggio è che non è necessario spendere molti soldi per ottenere molti risultati. Con il giusto approccio e la giusta quantità di sforzo, è possibile ottenere migliaia di visualizzazioni con pochissimi soldi spesi.

Il secondo vantaggio è che puoi scegliere su quali video vuoi comprare le visualizzazioni. Questo è ottimo per creare un’esperienza personalizzata per il tuo pubblico, ed evitare di comprare visualizzazioni su video che non vuoi aumentare le tue visualizzazioni.

I vantaggi di comprare visualizzazioni sono onestamente pochi se non inseriti in un contesto di crescita moderata, si possono comprare visualizzazione su youtube praticamente ormai su ogni piattaforma di social buying ma se, questa crescita pompata non viene inserita in un contesto di aumento di qualità dei video, della community e dei “servizi” offerti, rimane un numero inutile da utilizzare come metro di confronto con altri Youtuber.

Può avere senso, aumentare di un 10-20% le visualizzazione al vostro video, in questo caso aumentare le visualizzazioni può essere utile come vanity metrics, accorpata ad un aumento della popolarità, se – abbiamo un video – con 10.000 visualizzazioni, possiamo portarlo a 12/13.000 per iniziare a mostrare un interesse (finto) ma che può aiutare l’immagine del nostro canale a crescere e farsi conoscere dagli utenti di Youtube.

Ovviamente questo è un discorso generale, ma anche se siete dei musicisti, “pompate” le vostre visualizzazioni, ma poi al primo evento live siete in 10 gatti, la verità ci metterà molto poco per venire a galla.

I contro del comprare visualizzazioni sui video di youtube sono semplici da intuire.

Metriche pompate: Pompare le visualizzazioni di un video non ti aiuta a capire realmente se il format che stai portando è di interesse per la community di youtube e per i tuoi utenti, imparerai col tempo che se non riesci a monitorare e controllare i dati dei tuoi video non riuscirai a portare avanti format e idee per un lungo periodo.

Prima o poi ti beccano: A meno di un acquisto accurato, con una strategia che può essere inserita in video già di alta visualizzazione, comprare video su youtube è una azione che prima o poi verrà a galla e ne dovrai rispondere con i tuoi utenti, quindi valuta attentamente se vuoi basare il tuo inizio di successo su delle metriche modificate solo per compiacere il tuo ego. Ancora diverso, se ti beccherà youtube, dove oltre al rischio di ban, vedrai i tuoi investimenti calare notevolmente perché ovviamente ti leveranno le visualizzazioni acquistate.

Acquistare views non basta se manca il contenuto

Prima di pensare a comprare le visualizzazioni sui tuoi video Youtube dovrai lavorare sui tuoi contenuti, è completamente inutile pompare le metriche se non c’è una idea di fondo e se non si riesce a creare una vera e propria fan base di utenti che sono pronti a supportare i tuoi video in ogni momento.

In conclusione

Come potete vedere, acquistare visualizzazioni su YouTube non è solo un ottimo modo per raggiungere un pubblico più ampio con meno risorse, ma è una pratica molto pericolosa alla quale dovrete fare molta attenzione con questa pratica che potrebbe tornarvi indietro in maniera molto indesiderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.