Come trovare canali Telegram nascosti e “censurati”

Se ti stai interessando un metodo su come trovare canali Telegram nascosti, saprai benissimo che su quest’app di messaggistica, lanciata nel 2013, esistono delle chat di gruppo che volutamente, non vogliono esser trovate.

Si tratta sostanzialmente di gruppi nascosti, con l’intento di non esser trovati molto semplicemente. Ma cerchiamo di approfondire la vicenda, comprendendo il perché.

Come trovare canali Telegram nascosti tramite il “link”

Se stai cercando un modo che ti spieghi come trovare canali Telegram nascosti, devi comprendere la differenza dei gruppi. L’unica tua speranza di trovare quel che cerchi, è che l’amministratore di quel gruppo/canale che sia, lo abbia configurato come supergruppo pubblico.

Ogni gruppo nasce con delle esigenze e differenze sostanziali. C’è chi usa Telegram per sponsorizzare OnlyFans, chi per mettere dei canali in streaming, ma anche per pubblicare contenuti più spinti e dedicati ad un pubblico maggiorenne.

Tutte le altre categorie che fanno parte dei “gruppi segreti”, come i Gruppi e i Supergruppi privati, non possono essere in alcun modo identificati, e neanche cercati tramite il motore di ricerca dell’app.

Per fare in modo che tu possa riuscire a trovare i canali Telgram nascosti, dovrai essere in grado di ottenere il link di accesso che viene fornito dall’amministratore oppure da un membro presente in uno di questi gruppi.

Come vedere i canali Telegram bloccati: soluzione senza installazione

Come vedere i canali Telegram bloccati, è un’altra delle numerose richieste che solitamente leggiamo sul web.

È possibile che mentre tu stia tentando di accedere ad un gruppo, appaia un messaggio del tipo “questo gruppo non può essere visualizzato” oppure “questo canale non può essere visualizzato”. Significa che al suo interno i contenuti sono stati bloccati perché non idonei (la maggior parte delle volte per una violazione del copyright).

Per fare in modo che tu riesca a sbloccare il gruppo/canale di tuo interesse, dovrai accedere all’app di Telegram via web.

Si tratta di una delle soluzioni più efficaci per fare in modo di visualizzare tutti i canali bloccati su Telegram, senzaricorrere a installazioni o download di alcun tipo.

L’utilizzo della web app di Telegram è equivalente all’utilizzo della classica applicazione che viene installata e usata sugli smartphone.

I canali Telegram con i video segreti

Tutti i canali Telegram che all’interno contengono dei video segreti sono canali che sono molto spesso sono privati, e che non possono essere rintracciati attraverso le classiche ricerche nell’app.

L’unico modo per accedere a questa tipologia di canali è quello spiegato in precedenza (quando volevi sapere come trovare canali Telegram nascosti), ovvero farsi aggiungere da un amministratore oppure da un membro già iscritto al gruppo (attraverso la condivisione del link d’invito).

Tra le tipologie di gruppi Telegram che contengono il più delle volte dei video privati, sono di natura violenta o sessuale:

  • Risse italiane: si tratta di un gruppo dove all’interno trovi tutti i video che mostrano gente che si picchia, con sangue e sofferenze esplicite, senza censure.
  • Video sensibili: filmati di gente che si auto lesiona in modo più o meno violento;
  • Welcome to Favelas: contenuti in cui sono presenti delle persone che compiono crimini e azioni illegali.

Quelli che ti abbiamo elencato, sono solo tre dei tantissimi gruppi che contengono materiale illegale e presente sui gruppi Telegram.

Con questo articolo, speriamo di essere stati chiari ed esaustivi nella risposta alla domanda riguardo a come trovare canali Telegram nascosti.

Se hai dubbi o necessiti di maggiori chiarimenti, lascia un commento qui sotto e come sempre saremo lieti di risponderti.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento