Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :
img

Calamite personalizzate per la promozione e non solo

/
192 Views

Avrai notato come un magnete da frigorifero non si attacca al frigorifero sul lato con l’etichetta stampata, in realtà quella faccia non ha campo magnetico rilevabile, ma sfregando le facce magnetiche insieme nel modo giusto, le superfici salgono come se fossero su un asse.

Una calamita è realizzata con ferrite in polvere (ruggine di ferro) e un collante liquido per unire i due lati. Se c’è una cosa certa dei magneti è che hanno due poli, semplicemente non puoi avere un polo positivo senza un polo negativo.

Perché i magneti del frigorifero si attaccano solo su un lato? Si tratta di oggetti che generano un campo magnetico, che è invisibile all’occhio umano, ma ha effetti sui materiali ferromagnetici, quindi li fa attrarre o respingere.

Le calamite personalizzate rappresentano una soluzione originale ed efficace sia come regalo che per le campagne promozionali, infatti possono offrire molta visibilità e il loro impatto è immediato. Le soluzioni disponibili sono molte ed è possibile scegliere tra tanti tipi di colore, di materiali e forme: un castello, un fiore, un animale, forme geometriche o pezzi di scacchi.

Con questi oggetti puoi dare davvero libero sfogo alla creatività

Le calamite personalizzate possono essere ideali come gadget promozionali, per mostrare in ogni momento il logo aziendale in calce a una foto, per esempio. Possono essere abbinate a un accessorio di utilità, da apporre al frigorifero o su tutte le superfici ferrose, come un calendario con il marchio aziendale, per esempio.

Un bell’omaggio da abbinare a una personal shopper e altri gadget, componenti di un welcome kit o press kit, per promuovere in ogni momento il proprio brand. Immagini e disegni possono essere rappresentativi di temi di vario genere.

Per favorire la comunicazione aziendale, le calamite personalizzate (Professional Pins offre molte varianti) possono essere caratterizzate dalla presenza del marchio o di uno slogan utile non solo come mezzo di comunicazione, ma anche come memo da frigo.

Questi sono gadget pubblicitari decisamente efficaci per ricordare un brand a lungo nel tempo, infatti la loro composizione e il loro uso permette di visualizzare più volte nel corso della giornata una stessa informazione, quale un’immagine oppure una frase. Una soluzione conveniente per svariate soluzioni di marketing.

La calamita personalizzata può essere un regalo molto bello, da strutturare in vari formati e supporti, per poter soddisfare ogni esigenza in termini di comunicazione. Per esempio è possibile scegliere tra calamite per frigo con foto flessibili da combinare anche tra di loro e dare libero sfogo alla creatività.

Puoi trovare nel web magneti da frigorifero di forma rotonda, rettangolare e non è esclusa la possibilità di trovare magneti anti-stress e tante altre varianti, completamente da personalizzare in base al proprio gusto.

La sempre maggiore diffusione nelle nostre case di frigoriferi e di altre superfici metalliche in acciaio ha avvantaggiato l’uso delle calamite personalizzate, soprattutto negli ultimi anni, rendendolo un prodotto che è sempre più in voga anche per arricchire l’arredamento.

Ogni giorno la porta del frigorifero viene aperta molte volte al giorno, per questo motivo questo gadget può essere fondamentale per trasmette informazioni importanti, emozioni e ricordi del matrimonio, del battesimo, del compleanno o di qualsiasi altro evento.

Il vantaggio delle calamite è che possono essere applicate e rimossi in modo semplice, senza danneggiare le superfici.

Perché la calamita è un eccellente mezzo di comunicazione? Ecco alcuni motivi:

  • trasmettere messaggi;
  • ricordare;
  • fornire informazioni;
  • decorare;
  • fare pubblicità;
  • tenere in evidenza documenti importanti.

Inoltre, è possibile utilizzarle in maniera del tutto originale per sostituire i biglietti da visita e ottenere un’ottima visibilità ed evitare che, come il classico biglietto da visita, venga abbandonata nel cassetto, oppure se è una foto, una calamita evita di dimenticarla nell’album, ma rende la fotografia parte dell’arredamento.

I magneti sono particolarmente apprezzati dai giovani e possono diventare un oggetto da collezionare. Ecco alcune tipologie di supporti creativi per realizzare le calamite personalizzate:

  • targhe magnetiche per auto;
  • cartoline magnetiche;
  • biglietti da visita magnetici;
  • calendari magnetici;
  • foto magnetiche;

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *