Come trovare ebook gratis?

Il grande vantaggio degli eBook reader è che possiamo portare con noi centinaia di libri senza doverci portare dietro pile di volumi stampati. I libri digitali hanno spesso un prezzo eccessivo in Italia, ma questa convenienza si ripaga con la possibilità di portare sempre con noi centinaia di libri.

Sarebbe meraviglioso se si potessero scaricare eBook gratuiti da siti web che mettono a disposizione del pubblico centinaia di libri senza alcun costo, ovviamente parliamo di ebook gratuiti completamente legali, esistono infatti moltissimi scrittori o appassionati che decidono di regalare i propri ebook per fare in modo che vengano letti, scrittori e articolisti emergenti che regalano il proprio materiale in comodi ebook gratis da scaricare e leggere sul proprio lettore preferito.

Ci sono numerosi ebook gratuiti tra cui scegliere, quindi non sarete insoddisfatti, essenzialmente infatti troverete tutte le categorie che amate tanto.

Non si tratta di best-seller, ma di vecchi classici e di opere scritte da autori in cerca di visibilità, ovviamente questo non ci ferma dallo scaricare ebook gratis, la voglia di leggere passa molte volte oltre alla popolarità dello scrittore.

Amazon Kindle Gratis per 30 Giorni

i 6 migliori Siti dove trovare Ebook gratis

Vediamo ora insieme quali sono i migliori siti dove trovare e scaricare ebook gratis senza infrangere nessun diritto d’autore, sono siti comunemente usati e al momento della scrittura completamente legali, ovviamente nel caso questi siti prendano una deriva diversa, non ci assumiamo nessuna responsabilità penale per quanto scritto e per quanto potreste andare a fare su questi siti.

1) Library Genesis

La piattaforma Library Genesis è diventata il punto di riferimento per il download di ebook pirata. Da quando l’abbiamo scoperta, è stato amore a prima vista: Ci sono una moltitudine di libri e articoli scientifici, ma anche gemme rare e gli ultimi bestseller (Dan Brown, Ken Follett e Stephen King sono solo tre esempi). Non ha molti fronzoli, ma è un bene: i risultati della ricerca sono disponibili in pochi secondi e si può vedere immediatamente il titolo del libro, l’autore, la lingua, il numero di pagine e il formato del file. In questa pagina sono presenti anche i link diretti ai portali che contengono gli ebook di interesse, quindi c’è una buona possibilità di evitare problemi di copyright grazie al fatto che ci sono quattro o cinque siti mirror.

Sono disponibili su Library Genesis un numero incredibile di ebook scaricabili? Un incredibile quantità di file, che occupano più di 100 TB di spazio, include 4 milioni di libri di tutti i generi, 20 milioni di articoli accademici, riviste, fumetti, e illustrazioni. Library Genesis è sicuro, ma vi raccomando caldamente di utilizzare uBlock Origin quando cliccherete sul link di uno dei numerosi mirror del sito: alcuni dei siti utilizzati tendono ad avere una grande quantità di pubblicità, che può risultare fastidioso se si deve evitare la pubblicità di diversi banner.

2) Open Library

Biblioteche e musei di tutto il mondo hanno collaborato per creare Open Library, un’enorme biblioteca online nata nel 2007 quando l’Internet Archive ha riunito a San Francisco persone con l’obiettivo di costruire il più grande archivio di dati al mondo di testi di tutti i tipi che possono essere utilizzati liberamente. È un progetto enorme. I libri digitalizzati sono open-source. È possibile scegliere tra molte lingue e numerosi argomenti, dall’arte al fantasy, alla cucina, alla biografia, alla letteratura, alla storia, alla medicina, alla musica, alla religione, ai libri per bambini e molto altro ancora. È possibile inserire il proprio nome nella lista d’attesa per l’ebook desiderato se non è disponibile al momento, proprio come in una vera biblioteca.

3) Readme

Il sito raccoglie principalmente testi del passato e letteratura classica. I titoli che si trovano su Readme, che sono spesso difficili da reperire in formato cartaceo, potrebbero esserci d’aiuto per gli studenti.

4) Project Gutenberg

Project Gutenberg collects over 59,000 ebooks in over 800 languages, all of which are available to read online for free. Non ci sono app o strumenti particolari che consentano di leggere i libri scaricati. Sebbene non siano gli ebook più recenti o quelli in vendita al momento, i libri in italiano sono presenti, e si può trovare materiale interessante se si effettua una ricerca accurata.

5) Mondadori Store

Sono quasi 38mila i titoli messi a disposizione dal Mondadori Store gratuitamente. Si possono ricercare per titolo, data di pubblicazione o popolarità. I generi variano dalla manualistica ai romanzi rosa, dai gialli ai classici. Trovare novità è pressoché impossibile ma la scelta è così ampia che non è difficile scovare un titolo di proprio gradimento.

6) Archive.org

Archive.org raccoglie e conserva libri, riviste e brani musicali, tra le altre cose. L’accesso a 15 milioni di libri e contenuti digitali è gratuito. Archive.org raccoglie e conserva libri, riviste e brani musicali, oltre a molte altre opere in diverse lingue. Si tratta di una piattaforma eccellente per l’apprendimento delle lingue, in particolare inglese, spagnolo, francese, russo e cinese. I libri più recenti possono essere presi in prestito gratuitamente da altri utenti di Archive.org in possesso di un account.

Amazon Kindle Gratis per 30 Giorni

Come si trovano ebook gratis su kobo

Avete sentito parlare degli ebook gratuiti disponibili sul Kobo Store ma non siete sicuri di come accedervi? Potete accedervi attraverso il sito ufficiale di Kobo o l’applicazione mobile (di cui vi parlerò tra poco) facendo clic sul link Libri gratuiti.

Se possedete un eBook reader della famiglia Kobo, sarete felici di sapere che Rakuten offre un gran numero di eBook gratuiti sul suo sito. Potrete poi utilizzare gli eBook reader e le app della famiglia Kobo, disponibili per smartphone Android (anche senza Play Store), iOS/iPadOS, Windows e macOS (è supportato anche Windows 10), per scoprire nuovi libri. Questi includono molte opere contemporanee di scrittori noti e meno noti.

Bestseller No. 1
Nuovo Kindle (modello 2022) | Il nostro Kindle più leggero e compatto, ora con uno schermo da...
  • Il nostro Kindle più compatto e leggero, ora con uno schermo ad alta risoluzione da 300 ppi, per immagini e testi nitidi.
Bestseller No. 2
PocketBook - Lettore e-book Touch Lux 5, 8 GB di memoria, 15,24 cm (6 pollici) E-Ink Carta Display...
  • Display E-Ink Carta HD da 6 pollici (15,24 cm) per la visualizzazione di 16 livelli di grigio.

Per scaricare gli eBook gratuiti per Kobo, visitate il sito web di Mondadori e individuate la categoria in cui è presente il libro desiderato (assicuratevi che abbia un prezzo di 0,00 euro). Acquistare l’eBook premendo il pulsante Acquista eBook. Una volta visualizzata la pagina del portale Kobo relativa al libro desiderato, fare clic sul pulsante Aggiungi ai miei libri. Se non si dispone ancora di un account Kobo, registrarsi utilizzando il link Crea un account Kobo, oppure accedere utilizzando gli account Facebook, Google o Apple, quindi attendere il completamento dell’acquisto per leggere il libro sui propri dispositivi.

La prima cosa da fare è sfogliare i libri gratuiti per categoria (romanzi, romance, thriller e gialli, ecc.) per individuare quelli che si desidera scaricare, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi ai miei libri. Una volta terminato il download del testo gratuito, è possibile sincronizzarlo con il proprio eReader Kobo accendendolo e toccando l’icona di sincronizzazione (le due frecce circolari). Dopo la sincronizzazione, il pulsante Sincronizza ora scomparirà e, una volta terminata la sincronizzazione, sarà possibile visualizzarlo nella scheda I miei libri.

È molto semplice, vero? Se non avete un eReader Kobo, potete comunque ottenere un mese di prova gratuita di Kobo Plus, che vi permette di accedere a un’ampia selezione di libri in cambio di un abbonamento di 9,99 euro/mese o 12,99 euro/mese (con audiolibri inclusi).

Per iscriversi alla prova gratuita e godere di tutte le offerte per un mese, è sufficiente prendere il proprio eReader Kobo e fare clic sulle schede Discover e Kobo Plus.

Il vostro account Kobo sarà collegato alla pagina dopo che avrete effettuato il login utilizzando il pulsante Accedi nell’angolo in alto a destra. Potete quindi inserire le vostre credenziali nella pagina aperta o utilizzare uno dei pulsanti Accedi con Facebook, Accedi con Google o Accedi con Apple per accedere con uno di questi servizi.

Su Kobo potrete trovare numerosi Ebook Gratuiti offerti direttamente dalla piattaforma senza dover andare a scaricare ebook da siti pericolosi o iscriversi a gruppi telegram molto dubbi.

Come trovare ebook edises gratis

Edisen si occupa principalmente della pubblicazione di manuali e pubblicazioni per concorsi e test che riguardano la pubblica amministrazione, diventa quindi estremamente difficile trovare ebook edises gratis online perché equivarrebbe ad aver scaricato un ebook pirata.

Troverete molto difficilmente gli ebook edises gratis online, se non in qualche gruppo telegram che probabilmente vi fornirà una parte dei libri o degli ebook che vi serviranno. Fate quindi attenzione se scaricherete o acquisterete ebook gratis della casa edises, dietro potreste scaricare del materiale illegale o per lo più un file pieno di spam.

Amazon Kindle Gratis per 30 Giorni

Scaricare eBook gratis per Kindle

Sebbene il negozio Kindle di Amazon offra libri digitali sia a pagamento che gratuiti, è possibile scaricare direttamente gli eBook a costo zero. Ci sono grandi classici della letteratura e opere di nuovi autori da scoprire gratuitamente, oltre ai libri digitali a pagamento.

Sebbene i siti citati nelle righe precedenti utilizzino il DRM, il negozio di Amazon supporta solo alcuni dispositivi e programmi, ovvero gli eReader Kindle, le applicazioni Amazon Kindle per Android (per i dispositivi che non dispongono del Play Store), iOS/iPadOS, Windows e macOS (per Mac è disponibile anche una versione ad hoc sul Mac App Store).

Per procedere al download è necessario disporre di un account Amazon. In questo caso se vogliamo sfruttare al meglio Kindle Cloud Reader, è possibile utilizzarlo direttamente dal browser.

Accedere all’Amazon Kindle Store e fare clic sul pulsante per accedere, Accedi nell’angolo in alto a destra per effettuare l’accesso al tuo account amazon (se non lo hai già fatto in precedenza).

Una volta effettuato l’accesso, cercate un libro e cliccate sul titolo per saperne di più. Per scaricare gli eBook gratuiti, andate nella sezione appropriata del Kindle Store e accedete al vostro account (se necessario).

Si aprirà una nuova pagina. In questa pagina, assicuratevi di selezionare la scelta del formato Kindle (senza costi) sotto la voce Visualizza tutti i formati e le edizioni, selezionate il dispositivo di lettura a cui volete inviare il libro dall’elenco a discesa Invia a sul lato destro della pagina e terminate cliccando sul pulsante Acquista ora con 1 clic (non lasciatevi ingannare dalla dicitura, perché non vi verrà addebitato nulla).

Su amazon troverete una marea di ebook gratuiti da poter leggere sul vostro kindle, questo perché amazon è sicuramente una delle aziende pionere nel settore del Self-Publishing, dove gli autori possono in autonomia pubblicare le proprie opere sullo store di Amazon.

Qui infatti gli autori caricano molte volte ebook gratuiti anche solo per farsi conoscere, troverete molti libri brevi di imprenditori e personaggi famosi del business che hanno usato i libri per aumentare la portata del proprio brand e della propria autorità.

Amazon Kindle Gratis per 30 Giorni

Bestseller No. 1
Nuovo Kindle (modello 2022) | Il nostro Kindle più leggero e compatto, ora con uno schermo da...
  • Il nostro Kindle più compatto e leggero, ora con uno schermo ad alta risoluzione da 300 ppi, per immagini e testi nitidi.
Bestseller No. 2
Kindle Paperwhite (8 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza...
  • Kindle Paperwhite - Ora con schermo da 6,8’’ e bordi più sottili, tonalità della luce regolabile, fino a 10 settimane di durata della batteria e il 20%...
Bestseller No. 3
Ti presentiamo Kindle Scribe | Il primo Kindle per la lettura e la scrittura, con schermo Paperwhite...
  • Leggi e scrivi proprio come sulla carta stampata: il nuovo Kindle è dotato del primo schermo al mondo da 10,2’’, a 300 ppi e antiriflesso, con tecnologia...
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 32 GB, Wi-Fi, Gold
  • Il nostro schermo migliore (7", 300 ppi), con tecnologia Paperwhite e design a filo.
Bestseller No. 6
Kobo Libra H2O | Impermeabilità | Touchscreen HD antiriflesso da 7" | Luminosità e temperatura...
  • Dimensioni della confezione dell'articolo - 7,5984251891 L x 7,086614166 W x 1,0629921249H pollici

Lascia un commento