cosa vedere a milano marittima

Cosa vedere a Milano Marittima?

Visitare Milano Marittima è da sempre una delle scelte più opportune per chi vuole rilassarsi al mare e divertirsi con i propri amici. La città ha una vasta selezione di intrattenimenti, che possono essere ideali per non annoiarsi neanche un minuto.

Quando si parla di Emilia Romagna e vacanze al mare, non si può non pensare a Milano Marittima. Questa località è da sempre un punto cardine delle vacanze al mare di tanti italiani e turisti provenienti da tutta l’Europa.

Per chi si trova a soggiornare a Milano Marittima, ecco una serie di indicazioni su cosa vedere nel centro cittadino o nelle imminenti vicinanze. Se non si vuole dimenticarsi niente, è bene prendersi degli appunti su un foglio di carta o sul proprio cellulare. Organizzare una serie di punti da visitare durante i vari giorni del soggiorno, è sicuramente un ottimo metodo per non perdersi le cose più belle di questo centro cittadino dell’Emilia Romagna.

Ideale anche per gli amanti del fitness e della camminata, con i paesaggi incontaminati che possono fare da cornice alle nostre escursioni in modo unico.

Mirabilandia

Mirabilandia è senza ombra di dubbio uno dei parchi divertimento più noti in tutta l’Europa. Sono molte le attrazioni presenti al suo interno, e ogni anno ne vengono aggiunte o aggiornate alcune. Per chi ha la possibilità di soggiornare più giorni a Milano Marittima, il parco di divertimenti di Mirabilandia offre la possibilità di acquistare un biglietto per accedere più giorni al parco. In questo modo, si potrà scegliere di visitare più volte le attrazioni che si preferiscono.

Ideale sia per le famiglie che per gli adulti, ci sono una serie di attrazioni adatte a tutti i gusti. Dalle più tranquille e ideali per i bambini piccoli, a quelle più adrenaliniche pronte a terrorizzare anche l’adulto più tosto.

La casa delle farfalle

Un museo “senza confini”, dove persone di ogni età si possono trovare circondate da centinaia di farfalle di ogni genere, colore e grandezza. Questa è la casa delle farfalle di Milano Marittima. Un angolo nascosto di Milano Marittima che non tutti conoscono, ma che può riservare un’esperienza davvero indimenticabile.

Sono molti i bambini che rimangono a bocca aperta per tutta la durata della visita. Le farfalle sono in liberta, e volando possono decidere di propria volontà di appoggiarsi sui visitatori o continuare la loro danza nell’aria. Se si ha la fortuna di visitare questa attrazione durante il periodo della schiuda dei bachi, si può assistere alla nascita delle giovani farfalle. Un momento, che difficilmente si può ammirare in natura dal vivo.

Parco della Salina di Cervia

Per chi vuole ammirare un habitat del tutto particolare, il Parco della Salina di Cervia è una delle tappe da non perdere. Si trova a pochi chilometri da Milano Marittima, ed è composto da un sistema di canali che si sviluppano per una lunghezza poco inferiore ai 50 Km. Una distesa di acqua e sale, dove si produce uno dei sali più apprezzati in tutto il mondo.

Anche se l’ambiente è molto estremo e poco adatto alla vita, sono centinaia le specie di avifauna che qui hanno deciso di mettere radici. Gli amanti del bird watching, spesso scelgono di trascorrere fine settimana in silenzio ed immobili ad aspettare l’avvistamento di qualche rara specie. Gli oltre 2000 esemplari di fenicotteri rosa, che qui si trovano in pianta stabile, sono tra i soggetti più fotografati in ogni momento dell’anno.

Come si può immaginare, queste non sono le uniche attrazioni che questa località di mare in Emilia Romagna può offrire. Sono solo un breve sunto, per offrire qualche spunto a chi non ha ancora idea di cosa inserire come tappe durante le vacanze a Milano Marittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.