Roma Roma Fitness 2018, dal 7 al 9 dicembre il grande evento dedicato allo sport

Si terrà a Roma dal 7 al 9 dicembre 2018 un evento innovativo e molto interessante il quale abbraccia il mondo dello sport a 360 gradi: stiamo parlando di Roma Fitness.

Roma Fitness 2018, come dichiarato nel relativo sito web ufficiale, ha come principale mission quella di creare un punto di incontro per lo sport italiano in tutte le sue declinazioni.

Quest’evento non si propone come manifestazione fieristica tradizionalmente intesa, al contrario nell’ambito della medesima location, ovvero quella di Roma Fiere, verranno proposte attrazioni di diverse tipologie in modo da accontentare qualsiasi target.

L’organizzazione presenta quest’evento come un appuntamento “a scatole cinesi”, e in effetti Roma Fitness 2018 presenterà molti diversi “volti”.

Nello specifico, in quest’appuntamento capitolino si possono distinguere 5 diverse identità che andiamo subito ad analizzare nel dettaglio.

Roma Fitness 2018 come evento sociale

Non si afferma nulla di nuovo se si evidenzia il fatto che lo sport ha un notevole ruolo sociale, soprattutto per i giovani, e Roma Fitness ha particolarmente a cuore questo aspetto.

Da questo punto di vista si segnala come particolarmente significativo il coinvolgimento di alcune scuole: in appositi incontri, infatti, si avrà modo di parlare di sport ai giovani studenti, e si potrà sottolineare l’importanza dello sport come valore, come simbolo di etica, di impegno e di dedizione.

Tra ciò che si vuol trasmettere agli studenti, inoltre, vi è anche un totale ripudio della violenza, a tal riguardo saranno senza dubbio molto interessanti gli approfondimenti che verranno dedicati agli sport da combattimenti e alle arti marziali: tali discipline non devono avere come obiettivo quello di far male al rivale, al contrario la lotta, in questi sport, è un mero gesto tecnico che non deve in nessun caso trasformarsi in un qualcosa di pericoloso o di offensivo.

Roma Fitness 2018 B2B

La denominazione B2B sta per “business to business”, e questa “faccia” dell’evento in questione è correlata proprio alla comunicazione tra imprese operanti nel settore.

Gli approfondimenti previsti sono molteplici e tutti molto interessanti: in questa “tre giorni” capitolina si parlerà infatti di come integrare allenamenti avanzati nelle proprie strutture, di come la medicina potrà rivelarsi utile per lo sport nel prossimo futuro, degli strumenti finanziari a cui è possibile attingere per ampliare la propria attività, delle modalità tramite cui si può prendere parte ad appalti e bandi di vario tipo, e di molte altre tematiche ancora.

Roma Fitness 2018 e il suo volto competitivo

Gli sportivi che sentono di essere piuttosto validi nelle discipline alle quali si dedicano, possono approfittare di Roma Fitness2018 per cimentarsi in delle avvincenti competizioni.

Delle interessanti sfide saranno dedicate infatti ai body builder, all’obstacle race, alla break dance e ad altri sport ancora.

Roma Fitness 2018 come evento sportivo-ricreativo

A Roma Fitness 2018 si farà tantissimo sport, ma non solo in chiave competitiva.

C’è grande attesa per i numerosi workshop che si terranno presso la location di Roma Fiere, come ad esempio quelli di pole dance, di basket, di calisthenics.

Roma Fitness 2018 per la vendita al dettaglio

Le aziende che prenderanno parte a Roma Fitness 2018 potranno effettuare anche della vendita al dettaglio, la quale può riguardare abbonamenti, consulenze, prodotti e quant’altro sia attinente al mondo dello sport.

Per le aziende espositrici sarà sicuramente un’occasione interessante quella di poter dialogare con il pubblico nella classica modalità B2C, ovvero “business to consumer”, dunque è verosimile immaginare che molte imprese faranno ricorso alle più efficaci strategie di marketing e di comunicazione.

Distribuire dei gadget può certamente essere un’ottima idea sul piano del marketing e della fidelizzazione e, al contempo, per i visitatori non può che essere una cosa gradita ricevere degli utili doni in omaggio.

La qualità media dei gadget aziendali è cresciuta in modo davvero importante negli ultimi tempi, ed è sufficiente visitare dei siti web di aziende specializzate in gadget come Duelle Promotions per rendersene subito conto.

Le powerbank personalizzate proposte da Duelle Promotions sono senz’altro un ottimo esempio di gadget di qualità destinato a rivelarsi assai utile a chi lo riceve in dono.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento