Google Nest Hub cos'è

Google Nest Hub esce ufficialmente in Italia: cos’è? Scopriamolo

Un anno fa nasceva l’assistente di Big G ad oggi conosciuto sotto il nome di Google Nest Hub. Dopo tanta attesa il dispositivo finalmente è arrivato ufficialmente in Italia, ma per chi ancora non lo conoscesse, si domanda cos’è? Come funziona?

Ci teniamo a sottolineare che l’assistente digitale del colosso di Mountain View rientra tra la categorie dei device smart home. Se è pur vero che ultimamente ti abbiamo posto la differenza tra Amazon Echo e Google Home, con Nest Hub è tutt’altra storia. Bando alle ciance scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Come funziona Google Nest Hub? Uno sguardo alle caratteristiche

Il Nest Hub dell’azienda californiana possiede un display da ben 7 pollici, uno schermo piuttosto ampio per essere un semplice oggetto di compagnia domestica. Effettivamente le sue funzioni vanno ben oltre ciò a cui potremmo pensare.

Lo smart device ti consentirà di:

  • Ascoltare musica su YouTube
  • Dare un occhio alle condizioni meteorologiche
  • Osservare le indicazioni stradali
  • Leggere le news del giorno
  • Leggere le migliori ricette

Non dimentichiamoci che tutte queste funzioni sono associate all’integrazione con l’Assistant di Big G, il quale sarà in grado di svolgere tutto ciò grazie alla sua intelligenza artificiale.

Ma come ti dicevamo le sue funzioni non sono limitate a quelle di un dispositivo smart home. Infatti il Nest Hub di Google sarà in grado di regolare la luminosità e i colori del suo schermo grazie a dei sensori, che gli consentono di adattarlo automaticamente rispetto all’ambiente circostante.

Il funzionamento è molto semplice, ti basterà collegarlo ad una presa di corrente elettrica e successivamente configurarlo con il WiFi di casa. 

Qual è il prezzo di Google Nest Hub

Il prezzo di Google Nest Hub in Italia è fissato a €129. In relazione alle funzionalità messe a disposizione, il costo non è neppure troppo elevato. A chi ci sentiamo di consigliarlo?

A chiunque voglia essere più smart e avere un dispositivo in casa con la quale poter interagire e ottimizzare le tempistiche. Il device di Big G si può trovare in qualsiasi e-commerce o sul sito ufficiale dedicato appunto al Nest Hub.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Una risposta a “Google Nest Hub esce ufficialmente in Italia: cos’è? Scopriamolo”

  1. Avatar Wonder Channel
    Wonder Channel

    Ma non sembra uguale all’assistente Google?

Lascia un commento