Home / Parliamone / Ma davvero Whatsapp sarà vietato ai minori di 16 anni?

Ma davvero Whatsapp sarà vietato ai minori di 16 anni?

/
988 Views

Sembrerebbe una notizia veramente incredibile, ma a quanto pare ” Ufficialmente ” Niente WhatsApp per i frequentatori di scuole medie, fino ad ora la chat era vietata ai minori di 13 anni, ma per adeguarsi al nuovo Gdpr Europeo il caro Zuckerberg ha dovuto adeguare l’eta di ammissione sia a Whatsapp, sia a Facebook portandola ad un minimo di 16 anni per potersi registrare. La nuova norma avrà efficacia solo in Europa e dovrà vedere l’autorizzazione dei genitori per l’installazione.

I nostri dubbi sono molti però:

1) Come faranno ad accertarsi che l’eta sia effettivamente quella ?
2) Anche raccogliendo direttamente i dati di chi si registra, ci sarà la possibilità che molti genitori si ” Intestino ” l’account Whatsapp dei propri figli, questo cosa comporterà nei database con iscrizioni di doppioni?   
3) A cosa serve vietare l’iscrizione di minori di 16 anni?

Siamo sicuri che la mossa sia fatta per evitare altre conseguenze dopo lo scandalo dovuto a cambridge analytica, che ora il buon Mark vuole pararsi il culo e non rischiare che le sue creazioni vengano bloccate per ulteriori problemi di Priivacy. 

Siamo sicuri che questa mossa non porti molti cambiamenti, alla registrazione sarà sufficiente indicare una data diversa da quella reale dell’utilizzatore finale, quindi ci sembra di poter dire ” Tanto Fumo / Niente Arrosto “

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :