Home / Parliamone / Finalmente il garante blocca il telemarketing di vodafone

Finalmente il garante blocca il telemarketing di vodafone

/
1140 Views
img

Finalmente il garante ha bloccato il telemarketing di Vodafone e ora la compagnia telefonica non potrà più inviare sms o effettuare chiamate per finalità di marketing a chi non abbia manifestato direttamente uno specifico consenso o abbia chiesto di non essere più disturbato con offerte commerciali.

E’ la decisione presa oggi dal Garante della privacy all’esito di un’indagine decisa sulla base delle innumerevoli segnalazioni ricevute da persone che lamentavano la continua ricezione di offerte commerciali indesiderate. ( A qualsiasi ora e su numeri che non erano Vodafone ormai da anni )

 Le offerte commerciali indesiderate – fa sapere ancora il Garante – venivano rivolte ad utenti che non avevano fornito il consenso al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing, ma anche a coloro che avevano espressamente chiesto di non essere più disturbati o di veder cancellati i propri contatti dai database di Vodafone e dei Call Center coinvolti.

Anche noi della redazione abbiamo ricevuto parecchie volte sms e chiamate abbastanza moleste da Vodafone nonostante i nostri numeri sono da anni che non sono più con Vodafone come operatore, accogliamo con gioia la decisione del garante che mette finalmente uno stop a queste campagne aggressive.

Vedremo se questo stop porterà anche altre compagnie telefoniche a drizzare le orecchie e a dare un taglio a queste strategie invasive che portano all’esasperazione dei clienti, stufi di essere disturbati a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Fonte Notizia: Ansa

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :