Home / Tecnologia / Telegram, e tu lo conosci la rivoluzionaria app per messaggiare sia dal cell che dal pc?

Telegram, e tu lo conosci la rivoluzionaria app per messaggiare sia dal cell che dal pc?

/
1125 Views

Telegram, e tu lo conosci la rivoluzionaria app per messaggiare sia dal cell che dal pc?

Al ritmo di 350mila nuovi utenti al giorno, Telegram è rapidamente diventata l’app di messaggistica del momento, scelta da utenti, testate giornalistiche (sì, ci siamo anche noi) e persino Papa Francesco, per comunicare sia tra amici che con il grande pubblico. E se 100 milioni di utenti, decine di funzioni uniche e quindici miliardi di messaggi scambiati ogni giorno ancora non ti hanno convinto, ecco tutto quello che devi sapere per diventare un vero maestro di Telegram.

Dove lo posso installare?
L’app di Telegram è disponibile gratuitamente su Android, iPhone, iPad,web, Windows, Mac, Linux e, incredibilmente, anche su Windows Phone. Si può accedere anche da browser, ma attenti a non aprire troppe schede potrebbe un attimo sballare ( 😀 )telegram-logo

Perche preferirlo a WhatsApp ?

La differenza sostanziale è che Telegram è una piattaforma molto aperta e che funziona attraverso il cloud. Per questo le tue chat saranno sempre sincronizzate, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.

Siamo tutti connessi h24 su più dispositivi, ma sappiamo che per l’utente medio, la questione privacy è fondamentale.

La privacy è uno dei pilastri di Telegram. Tutte le conversazioni vengono criptate attraverso i server dell’app con una chiave a 256 bit, mettendole al riparo da occhi indiscreti. E se non basta, ci sono anche le chat segrete: in questo caso i messaggi viaggiano tra dispositivo e dispositivo, senza passare dal cloud, e possono anche essere programmati per autodistruggersi dopo un tot di tempo. Nel caso di foto preziose, Telegram vi avviserà se l’utente a cui le avete inviate ha fatto uno screenshot della schermata. ( Quindi foto sexy a Go-Go, Scherzo ovviamente)

In sintesi.

Programma con il massimo della compatibilità su tutti i dispositivi in circolazione, sia per cellulari che per computer, con la possibilità di avere le chat salvate e poter utilizzare su ogni dispositivo, una volta effettuata la connessione.
Diciamo che praticamente, i numeri dimostrano la qualità di questa app fondamentale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :