Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :
img

Spray al peperoncino

/
737 Views

Tornato alla ribalta dopo gli ultimi fatti al telegiornale che lo hanno visto protagonista, lo spray al peperoncino è uno strumento di auto-difesa personale molto usato negli Stati Uniti e diventato popolare anche in Italia dopo gli ultimi tentativi di stupri e aggressioni.

Non solo possiamo utilizzare il peperoncino come condimento ai nostri piatti, come ottimo controllore della nostra pressione sanguigna, il peperoncino sta trovando uno dei più grossi impieghi negli spray al peperoncino. Bombolette contenente una sostanza urticante a base di peperoncino che può inibire da una aggressione chiunque se lo veda sparato in faccia.

Lo spray al peperoncino è legale in Italia?

L’acquisto in Italia è legale per le forze dell’ordine e per chi ha più di 16 anni, quindi se possedete una di queste caratteristiche potete girare tranquillamente con la vostra bomboletta spray nella borsetta o nella vostra auto.
Attenzione però se viaggiate spesso, infatti lo spray in alcuni paesi come il Belgio ed Honk Kong viene considerato alla stregua di una arma e quindi viene vietato il loro possesso e istituita una multa per chi viene trovato in possesso di una bomboletta di spray al peperoncino, e invece consentito solo a chi ha il porto d’armi in Finlandia, dove viene equiparata ad una normalissima pistola.

Quale caratteristica devono avere gli Spray al peperoncino legali?

Lo spray non deve contenere di più del 10% di estratto di peperoncino, una concentrazione maggiore di capsaicina e capsaicinoidi che in totale dovranno essere pari e non superiori al 2,5%.

Avere un getto di utilizzo superiore ai 3 metri, per evitare di utilizzare la bomboletta per un uso improprio.

Deve essere completo di ogni informazione sia sul suo possesso vietato ai minori di 16 anni sia sulle sue caratteristiche di composizione.

Quanto può essere utile lo spray al peperoncino?

Sicuramente non è una arma letale, ma come vedrete in questo video ha permesso ad una ragazza in stazione centrale a Milano di evitare uno stupro da parte di un delinquente ubriaco, solo l’utilizzo tempestivo dello spray al peperoncino che aveva nella borsetta gli ha permesso di evitare il peggio.

Quindi consigliamo l’acquisto dello spray al peperoncino a tutte le donne che per qualsiasi motivo hanno esigenza di girare da sole in stazione e metro, cercare sempre di averlo a portata di mano nella propria borsetta potrebbe risultare veramente essenziale ai fini della nostra sopravvivenza.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar