Home / Libri / Tecnologia / Perché Android è Meglio di iOS

Perché Android è Meglio di iOS

/
146 Views

Chi più, chi meno, ci siamo sempre domandati Perché Android è Meglio di iOS? Chiaramente nonostante gli aspetti che analizzeremo oggettivamente, ognuno di noi possiede delle esigenze differenti e di conseguenza può ritenere inutile un sistema operativo, piuttosto che un altro.

Va detto inoltre, che non è tutto oro quel che luccica. Perché questa affermazione? Come in ogni cosa ci sono i suoi pro e i suoi contro. Ma allora ti chiederai, perché è meglio scegliere un Android piuttosto che il suo rivale?

Android VS iOS: tutti i pro e contro

In questo articolo ci concentreremo sul perché Android è meglio di iOS, per farti comprendere quali sono gli aspetti più noti e interessanti del robottino verde, ti vorremmo mostrare una scaletta personalizzata.

Altri articoli che fanno al caso tuo: Il miglior antivirus italiano / Google pensa a proteggere Android

Android è assolutamente Open Source

Molti utenti (soprattutto quelli smanettoni) hanno un gran voglia di personalizzare il proprio smartphone a piacimento. Tutto ciò è possibile grazie alle molteplici possibilità, di scegliere tra i tantissimi icon pack e le animazioni dei launcher messi a disposizione da Android.

Viceversa, se possiedi un iPhone sarai pienamente cosciente del fatto che né la home, così come la barra delle applicazioni, non potrà essere modificata in alcun modo, per via delle restrizioni che impone iOS.

Chiaramente essendo Android un OS Open Source è assolutamente personalizzabile, senza alcun vincolo. Si può cambiare la home, si possono introdurre nuovi widget, vi è un’ampia disponibilità di icon pack e soprattutto è possibile ravvivare il proprio smartphone, con tantissimi launcher differenti.

Condividi ciò che vuoi, in ogni momento

Lo smartphone Android a differenza di quello iOS, si concentra maggiormente sulla libertà di condivisione. Infatti qualsiasi applicazione ha un menù dedicato, nel quale è possibile con un solo “click”, poter connettersi con i propri amici su Facebook, Whatsapp, integrare foto e video su Dropbox e tanto altro ancora.

Questa opzione seppur può sembrar banale, in realtà non solo agevola la user experience ma ottimizza i tempi di qualsiasi operazione. In assenza del tasto “condividi” che ti ricordiamo non vale solo per i social network, ma per tutte le applicazioni del device, si dovrà ricorrere alla soluzione manuale, certamente molto più scomoda e impegnativa.

File system a portata di un click

Un’altra differenza tra Android e iOS riguarda l’accesso al file system. Questa è una operazione piuttosto delicata e solo programmatori o semplici utenti smanettoni, non vogliono rinunciare alla possibilità di sfogliare le cartelle interne del dispositivo in uso. Azione buona e giusta?

Qualora tu non avessi esigenze particolari, allora potresti optare per un iPhone. Se invece richiedi uno smartphone su cui ci sia più libertà, allora questo è uno dei validi motivi per cui è bene scegliere Android piuttosto che iOS.

Chiaramente i contro del robottino verde di Google non mancano: 

  • Più soggetti a virus;
  • Necessitano di una manutenzione più accurata;
  • Sono più vulnerabili;

Dopo aver confrontato Android VS iOS, quale smartphone sceglierai? Facci sapere per quale sistema operativo sei orientato o se hai dubbi, noi ti risponderemo il prima possibile.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :