Home / Tecnologia / Nokia sfida Apple e Samsung, in arrivo uno Smartphone top di gamma

Nokia sfida Apple e Samsung, in arrivo uno Smartphone top di gamma

/
979 Views

Nokia sfida Apple e Samsung, in arrivo uno Smartphone top di gamma

Atteso a metà settembre, il dispositivo monta uno schermo da 5,3 pollici, sistema operativo Android Pure, processore Snapdragon 835 di Qualcomm, 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna espandibile.

  Esteticamente lo smartphone ha un corpo mono-scocca realizzato in un unico blocco di alluminio, con uno spessore di 7,3 mm in media e di 4,6 mm ai bordi.
    Lo smartphone si avvale di una collaborazione con la tedesca Carl Zeiss per le due fotocamere posteriori da 13 megapixel, cui se ne aggiunge una anteriore sempre da 13 MP. I sensori consentono di fare i ‘bothie’, cioè di trasmettere video in diretta sui social in Dual-Sight, mostrando contemporaneamente le immagini catturate dalle fotocamere sul fronte e sul retro del telefono.
    Atteso sul mercato a metà settembre, il Nokia 8 avrà un prezzo di listino di 599 euro e sarà disponibile in quattro colori: blu lucido, rame lucido, blu temperato e argento.

Lo Strappo sul mercato Mobile

  Nokia prova a tornare nel mercato degli Smartphone, mercato che aveva lasciato all’avvento della Apple e alla scalata della samsung, dopo l’abbandono del fallimentare sistema operativo Windows Mobile, Nokia con un prezzo di 599 prova a competere con i colossi del mercato, cercando di rubare clienti anche alla neo stella Huawei, che con gli ultimi dispositivi si sta veramente posizionando eccellentemente nelle vendite stagionali.
Speriamo non mantenga la tradizione che ha preso la Samsung con una svalutazione di massa dei dispositivi, continuando a lanciare modelli sul mercato, a differenza di Apple che con un modello all’anno, mantiene una fascia di prezzo più alta.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

1 Comments

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This div height required for enabling the sticky sidebar
    Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :