Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :
img

I migliori robot da cucina per ogni budget

/
221 Views

Se la cucina è una delle tue passioni, per fare una cottura seria e professionale non possiamo dimenticare uno strumento fondamentale per molte preparazioni, il robot da cucina di buona qualità è un’aggiunta fondamentale alla tua attrezzatura da cucina per via della sua versatilità e delle comodità che ti fanno risparmiare molto tempo nelle preparazioni. Quindi, ho cercato grazie alla mia esperienza sia in cucina che negli acquisti online di raccogliere i migliori robot in base alla loro caratteristiche e al loro budget che cercheremo sempre di tenere sottocchio per massimizzare la nostra spesa.

 

Il robot da cucina non è esattamente il cuore della cucina (lo sappiamo tutti che il cuore della cucina è il fornello o il forno, tutto il resto e noia ), ma è sicuramente uno dei componenti principali al quale dobbiamo dedicare sicuramente un piccolo ma significativo budget.
È possibile eseguire manualmente una certa quantità di operazioni in cucina, sicuramente possiamo sminuzzare e mescolare degli ingredienti, ma quando la qualità si fa abbondante e le operazioni richiedono una certa costanza dobbiamo per forza delegare queste mansioni ad un buon robot da cucina.


 

Ad esempio, c’è una notevole differenza nel modo in cui i biscotti appaiono, a seconda se hai miscelato a mano o utilizzando un robot da cucina. È bello avere entrambe le opzioni. Se non altro, la via “pigra” è sempre quella di gettare tutto nel robot da cucina e lasciare che la tecnologia faccia il lavoro duro per te.

Quando usiamo un robot da cucina sicuramente dobbiamo fare attenzione a che non scaldi massivamente il prodotto che sta tagliando o mescolando, evitiamo quindi di comprare robot da cucina troppo economici che magari sono isolati male e fanno scaldare il nostro prodotto, un prezzemolo o un pesto scaldato avranno sicuramente un altro sapore rispetto ad uno fatto a regola d’arte anche se con l’uso del robot da cucina. Anche se nei migliori ricettari di cucina non viene mai menzionato il robot da cucina, questo diventa veramente uno strumento utile in assenza di tempo per le nostre preparazioni.

 

Bosch MCM3501M Robot da Cucina Compatto

La dimensione perfetta per una cucina di famiglia, il robot da cucina Bosch Mcm 3501 è quasi impeccabile per un uso domestico. Il robot da cucina Bosch ha spazio per 11 tazze di prodotto, quindi puoi facilmente usarlo per preparare impasti, verdure o erbe o mescolare i vostri ingredienti anche allo stato grezzo. Include due lame da taglio, due dischi per affettare, il bicchiere per fare frullati o per sminuzzare grosse quantità di liquidi.

Una buona prestazione per essere comunque un robot da cucina sotto i 100 euro, la plastica sembra molto resistente sia ad un utilizzo massiccio sia ad una eventuale caduta, come tutti i prodotti da casa va calcolato un uso continuativo non eccessivamente pesante, se dovete preparare molte cose cercate di far riposare un attimo il motore ad ogni preparazione per evitare che stacchi per il troppo utilizzo.

 

 

 

Moulinex FP320F Store’ Inn Robot da Cucina

Se ti sei appena trasferito nella tua prima casa o sei nuovo nella cucina, non vuoi spendere un sacco di soldi per un robot da cucina abbiamo trovato la scelta giusta per te. 
Alcuni robot da cucina economici sono piuttosto scadenti, ma il robot da cucina Moulinex FP320F si trova molto facilmente ad un ottimo prezzo, circa 50 euro per un robot completo di tutti i pezzi che potrebbero servirci per vivere la nostra prima esperienza fuori da casa di mamma al meglio.
È abbastanza grande da contenere 3 Litri di prodotto con una lama in acciaio inossidabile che spezza, mescola e frulla. Inoltre, c’è un disco reversibile per affettare e sminuzzare in acciaio inossidabile che fa esattamente quello che suggerisce il nome.

Ovviamente per 50 euro non possiamo pretendere di usare la ferrari dei robot da cucina, ma per un uso non giornaliero è sicuramente un ottimo prodotto, completo di tutti gli accessori base che possono servirci.

 

 

Migliore scelta Premium: Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot

Sicuramente stiamo parlando della Lamborghini dei robot da cucina, e per acquistarlo abbiamo bisogno sicuramente di un budget importante, ma se ami cucinare e cuocere (e hai il budget per farlo), allora il  Moulinex HF802AA1 è imbattibile. La scelta più professionale per un uso domestico, lama ultrablade, lama per impastare, accessorio per mescolare, accessorio frusta, cestello per la cottura a vapore, con una temperatura che va dai 30 ai 130 gradi possiamo preparare e mandare avanti numerose preparazioni culinarie. Nella confezione troviamo un ricettario completo ” 1 Milione di Menù

Anche il processore è enorme, con spazio di 4,5 litri ( Circa 6 persone ), con una console di comando dei pulsanti molto semplice da usare con tasti a facile intuizione sia per chi è avvezzo all’uso della tecnologia.

 

 

Miglior mini robot da cucina: Kenwood Quad Blade CH580 Ciotola Tritatutto

A volte, vuoi semplicemente mescolare alcune spezie o preparare il tuo pesto o altra salsa. Un mini robot da cucina è molto più utile qui di un enorme dispositivo. Il mini robot da cucina Kenwood Quad Blade CH580 Ciotola Tritatutto è il migliore in circolazione per la sua fascia di prezzo e per la sua dimensione. È la giusta dimensione per mescolare qualcosa di piccolo, con una scelta di due velocità che ti danno una certa flessibilità. Tagliere o frullare sono le tue due opzioni principali qui, con un punto di ingresso facile nella parte superiore per aggiungere ingredienti bagnati come e quando necessario. C’è anche la possibilità di montare la maionese e amalgamare altre salse, sicuramente per il suo prezzo non possiamo avere grosse pretese ma la Kenwood ha sfornato veramente una piccola perla da avere nel proprio armadietto.

 

 

Il meglio per la cottura automatizzata: Redmond RMC-M4502E Multicooker

La maggior parte dei robot da cucina qui non cuoce il prodotto che lavorano, ma il Redmond vi aiuterà a cuocere automaticamente discrete quantità di alimenti, va sicuramente un pò oltre alle classiche capacità di un robot da cucina, non sminuzza e non mescola niente ma se vogliamo cuocere una grossa quantità di prodotto e sicuramente la scelta migliore per farlo e non avere grossi problemi che attacchi. Ideale per preparare grosse quantità di riso per il vostro Sushi Homemade, evitando cosi di dover andare al ristorante rischiando qualche nottata sul gabinetto. Ideale anche per mantenere la temperatura dei prodotti quando non abbiamo a disposizione un fornello nelle vicinanze, con oltre 120 programmi di cottura sicuramente avrete modo di sfruttare a pieno le sue funzionalità.

 

 

Acquista su Amazon

Last updated on novembre 16, 2018 4:05 pm
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *