Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :
img

Mappa fitness svela basi militari, sotto accusa i gadget Hi Tech

/
835 Views

Quando la tecnologia non aiuta la sicurezza ci si può trovare in una possibile falla per i militari americani, infatti con alcuni dispositivi per il fitness vengono tracciati i percorsi più battuti, se però a svolgere l’attività sono soldati in una base, risulterà molto semplice per qualche malintenzionato tracciare dimensioni e lunghezze della base.

Ormai anche il mondo del fitness sta per passare al 2.0, infatti grazie ai nuovi gadget in commercio con un semplice braccialetto possiamo monitorare l’attività fisica con smartphone e braccialetti “smart” tipo Fitbit,   solo che l’uso di questi dispositivi può avere anche dei risvolti inaspettati e potenzialmente pericolosi se non usati in un corretto modo, dai dati caricati su una mappa globale del fitness sono emersi dettagli su basi militari americane, presumibilmente svelati involontariamente dai gadget connessi al braccio dei soldati. Il caso, riportato da Washington Post, è stato sollevato da un ventenne australiano.

I dati arrivano dalla mappa online di Strava, piattaforma che utilizza dati satellitari per mappare i movimenti degli utenti, circa 27 milioni in tutto il mondo, che condividono durata e percorsi delle sessioni di footing ma anche dell’attività fisica che svolgono, ad esempio a piedi o in bici. Le informazioni non sono condivise in tempo reale ma mostrano l’attività accumulata tra il 2015 e settembre 2017, mostrando a tutti i percorsi più battuti durante le ore di fitness nella base.

Possiamo dire che la tecnologia è utile se usata con criterio e con cognizione di causa, ma molte volte può ritorcersi contro chi la utilizza.

 

Acquista su Amazon

Fitbit Charge 2 Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica

 non disponibile
al dicembre 9, 2018 4:04 am

Caratteristiche

  • Monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal polso
  • Controlla il battito cardiaco automaticamente e in modo continuo direttamente sul display per rilevare le calorie bruciate
  • Ottieni il ottimo dai tuoi esercizi utilizzando zone cardio semplificate
  • Registra l'attività dell'intera giornata, come passi fatti, distanza percorsa, calorie bruciate, piani saliti e minuti attivi
  • Con accesso istantaneo a dati, ovunque tu vada, hai sempre con te la motivazione per essere più attivo
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *