Home / Parliamone / GuidaLusso.it il nuovo portale Internet dedicato interamente al mondo del lusso

GuidaLusso.it il nuovo portale Internet dedicato interamente al mondo del lusso

/
202 Views

GuidaLusso.it è il primo portale internet interamente dedicato non allo shopping dei prodotti più costosi, ma al settore luxury in tutte le sue sfaccettature

E’ on line da pochi giorni. Ma è già diventato un punto di riferimento per centinaia di visitatori alla ricerca di notizie sul settore luxury. Parliamo di GuidaLusso.it, il nuovo portale italiano interamente dedicato a tutto ciò che è costoso ed esclusivo. O meglio, come si legge nel disclaimer del sito, a tutto quello che è classificabile come bello e interessante, perché “non è il denaro a fare la differenza” e l’unico argomento escluso sono “le cose brutte, banali e noiose”. Una filosofia “inclusiva”, che contraddistingue questo giovane prodotto editoriale da altri, diretti esclusivamente ai cosiddetti big spender.

CHE COS’E’ GUIDALUSSO.IT

Guida Lusso – che ha sede operativa nel cuore della Lombardia – si occupa del lusso in tutte le sue sfaccettature. I settori affrontati negli approfondimenti e nelle notizie pubblicati quotidianamente sul sito sono quelli del fashion (partendo ovviamente dall’alta moda e dai marchi più famosi), del food (con la guida dei migliori ristoranti, i prodotti e le recensioni, come quella già pubblicata su una delle migliori pizzerie d’Italia), delle forniture (con i prodotti di design più preziosi per la casa e gli interni), del leisure (con gli sport, la cultura e le esperienze più esclusive), delle supercar, degli orologi, dei gioielli, delle tecnologie di punta, del mercato degli immobili di prestigio e del mondo del business in generale. Insomma: una fetta significativa della quotidianità di molti italiani, come sottolineano anche i promotori della nuova iniziativa virtuale.

IL SETTORE LUSSO OGGI IN ITALIA

“Il nostro obiettivo”, spiega l’editore di GuidaLusso, “è dare una risposta – speriamo piacevole e puntuale – alla curiosità una classe di lettori che non è tanto o soltanto quella di chi viene definito benestante. Né vogliamo parlare soltanto al ridotto, se pure crescente, pubblico dei milionari. Gli italiani (anche il cosiddetto ceto medio) il lusso e il senso del bello ce l’hanno nel Dna, a prescindere da quanto hanno in tasca. Spendiamo per cibo e vino di qualità ben più di popoli decisamente più ricchi, siamo la patria della moda e del design. Per dirla con un’immagine chiara: siamo quelli della Vespa e della 500 come quelli della Ducati e della Ferrari. Anche per gli stranieri, pur con tutti i difetti evidenti, restiamo quelli della dolce vita felliniana: l’eleganza, il buon cibo, le belle donne… Da queste semplici considerazioni nasce il nostro sito, con l’obiettivo – ambizioso – di occupare una ‘nicchia’ che nel Belpaese, a nostro avviso, vale decine di milioni di persone: la maggioranza”.

Mire che vanno di pari passo, possiamo immaginarlo, con quella di conquistare una piccola fetta del ricco mercato pubblicitario del settore. Nel frattempo, però, il nuovo progetto – come tengono a evidenziare i promotori – è autofinanziato, oltre che indipendente da marchi del settore e da grandi gruppi editoriali on line. Una caratteristica non certo usuale in questo mercato.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :