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Frutta e Verdura Migliorano l’umore: Quali Cibi sono Consigliati

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Il nutrizionista o chiunque si occupa di stilare una dieta alimentare, non a caso inseriscono sempre sia la frutta che la verdura. Dopo tanti anni di ricerca sul tema, qualcuno ha già individuato i benefici, che sembrerebbero un paradosso.

Che entrambi facciano bene alla salute, ce lo suggerisce sia Igeasalute.com sia i risultati delle ricerche mediche effettuate nel corso del tempo. L’ultima indagine per esempio, specifica che chi mangia frutta e verdura avrà un umore pari a chi ha trovato un impiego.

Mentre chi evita di mangiare questi cibi, il suo stato potrebbe perfino cadere in una depressione pari a chi rimane vedovo. A questo punto la domanda è solo una “quanta frutta e verdura bisognerebbe mangiare? E quale?”

La ricerca condotta da Neel Ocean e i suoi risultati

A condurre la ricerca sarebbe stato il ricercatore economico Neel Ocean, tra l’altro anche scienziato presso la Leeds University Business School. Il test è stato effettuato su un campione di 50mila persone ognuna sottoposta alla prova The General Health Questionnaire.

Prima di continuare un sano consiglio è quello di controllare sempre la frutta di stagione e già che ci siamo, vi suggeriamo di dare un’occhiata al cibo da mangiare a febbraio e marzo.

Continuando con la ricerca invece, le famiglie del Regno Unito hanno dichiarato la quantità e alle porzioni di frutta e verdura, che nel periodo di test hanno mangiato e allo stesso tempo hanno rivelato le loro sensazioni emotive e fisiche.

Lo studio ha dimostrato che ogni individuato che ha mangiato almeno una volta al giorno un prodotto fresco (mele, insalata, verdure e prodotti freschi) hanno non solo migliorato il loro stato mentale, ma anche quello fisico.

Nella dieta non potranno mancare neppure gli spinaci, i fagioli, le arance e tutti quei cibi che al loro interno sono ricchi sia di vitamine E che C. Un’altra caratteristica molto importante è quella di accertarsi di nutrirsi di cibi la cui fonte principale è formata da carboidrati complessi.

Come combattere la depressione con frutta e verdura

Potrebbe per molti essere un’assurdità, ma lo studio condotto da Neel Ocean ha affermato chiaramente che mangiare frutta e verdura aiuterebbe perfino a combattere la depressione. Utopia? No è possibile mangiando prodotti freschi.

Un altro fattore che influisce positivamente sulla vita delle famiglie del Regno Unito che hanno partecipato al test è stata la loro felicità e autostima migliorata di gran lunga. Insomma mangiare frutta e verdura sconfiggerebbe lo stress mentale e agevola i benefici fisici.

 

 

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Ultimo aggiornamento il Maggio 25, 2019 10:03 am
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