Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :
img

Esplode sigaretta elettronica? Basta terrorismo mediatico

/
1324 Views

Oggi apro Facebook e vengo colpito da una notizia scioccante, un uomo è ora ricoverato con ustioni di secondo e terzo grado ad addome, polso e gambe, perché gli sarebbe esplosa nel taschino del giubbotto la batteria di riserva della sigaretta elettronica.

A provocare queste lesioni, pare sarebbe stata la batteria di scorta della sigaretta elettronica che l’uomo aveva nel suo giubbotto.
Con titoloni altisonanti sembra dichiarare il giornale la propria guerra alle sigarette elettroniche, colpevoli di essere pericolose per la possibilità di scoppiare.

Partiamo da alcune domande, la batteria era originale? era stata caricata nel modo giusto? era conservata nel modo giusto?
Visto che per ora non abbiamo alcuna informazione al merito, come mai vengono fatti titoloni adducendo la pericolosità delle sigarette elettroniche? 

Se non ricordo male sono esplosi più iphone e samsung che sigarette elettroniche per ora, causando molta meno paranoia nel consumatore medio, ma lo sappiamo che le sigarette elettroniche portano via un bell’introito all’industria del tabacco e alle tasse dello stato, quindi da bravi giornalisti, hanno fatto uscire titoloni in prima pagina e su tutti i social per lo scoppio di una batteria.

Lo stesso stato che ha già provato a lucrare sulla vendita dei liquidi, alzando la tassazione e riuscendo a trasformare un business sano che stava iniziando a portare i primi guadagni anche in Italia, nel classico magna magna statale.

Quindi cari avventori del web, cercate sempre di pesare le notizie che leggete e con un attimo di intelligenza potrete capire da che parte stare, sicuramente è difficile smettere di fumare, ma almeno fumando con la sigaretta elettronica fate del bene a voi stessi e a chi vi circonda.

 

Se volete andare sul sicuro, vi raccomando di acquistare le vostre sigarette elettroniche in negozi autorizzati.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

1 Comments

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *