Home / Tecnologia / Ecco come scaricare musica Gratis Online

Ecco come scaricare musica Gratis Online

/
85 Views

Una delle ricerche maggiori su Google è sicuramente il metodo per scaricare musica gratis online, da youtube o altri programmi, l’esigenza di avere sul proprio smartphone o sul proprio computer le nostre canzoni preferite è sempre forte.

Scaricare musica Gratis direttamente online, ecco come fare:

Se volete scaricare musica gratis sul vostro computer dovete decidere se scaricarla online brano per brano o affidarvi ad un programma da scaricare sul vostro computer per poter lanciare il download direttamente dei video youtube, tramutandoli in comodi mp3.

Se volete scaricarla online dovete trovare un sito web che vi consenta il download e la conversione automatica in mp3.
Prima di cominciare però dovete ricordarvi che molte volte alcuni siti vengono creati appositamente per infettare il vostro computer con virus, trojan e malware, installate un buon antivirus sul vostro computer se volete scaricare molto materiale dal web, in modo da poter essere protetti da eventuali download farlocchi.

Quindi prima di scaricare musica online dovete fare attenzione ad alcuni dettagli fondamentali:

1) Sito Web in Https, anche se non è fondamentale e molti siti ne sono ovviamente sprovvisti per una questione di costi, quando scarichiamo musica online dobbiamo ricordarci di verificare che il sito non sia un sito web scammer, che potrebbe infettare il nostro computer e ci ruba dati e password.

2) SIto Web sconosciuto, evitiamo di andare a cercare strani siti web che promettono caratteristiche strane e molto altalenanti, evitate quindi di sottoscrivere abbonamenti che vi vengono proposti per scaricare la musica online, cercate portali che incollando l’url vi consentono di scaricare direttamente il brano senza troppi fronzoli.

3) Scarica in mp3 e/o mp4. sono sicuramente i formati musicali più letti e più accettati da tutti i dispositivi per ascoltare la musica. Radio in auto, Mp3 e cellulari ormai accettano comunemente questo tipo di formati.

Atube Catcher

Se invece vogliamo avere un programma per scaricare la musica direttamente sul nostro computer dobbiamo affidarci ad un programma che ci consenta questo.

Di questi, sicuramente Atube Catcher si posiziona come uno dei migliori programmi per scaricare la musica da Youtube, con la possibilità di scaricare in molteplici formati il video e di convertilo in base alle nostre esigenze.

Bisogna ricordarsi che come tutti i programmi che si configurano in modo un pò anomalo alla piattaforma, va continuamente aggiornato ad ogni versione disponibile online per poter mantenere al 100% la possibilità di scaricare tutti i formati.

Il programma però purtroppo è disponibile solo per Windows e quindi non utilizzabile su Mac, una grossa pecca per l’uso degli utenti visto l’ampio mercato preso ultimamente da MacOs.


Spotify e Itunes Music segneranno la morte del download da youtube?

Sicuramente la nascita e diffusione di Spotify e Itunes music hanno messo un grosso freno ai metodi per scaricare la musica online, prezzi bassi per avere tutta la musica che vogliamo sul nostro dispositivo ha smosso sicuramente a favore degli artisti la possibilità di abbattere il mercato degli mp3 pirata.

Da Emule ad Atube Catcher, sicuramente la nascita di Spotify ha reso le cose più facili a chi voleva ascoltare la musica sul proprio smartphone, andando cosi ad abbassare l’interesse sui primi due programmi.
Anche perché ormai i malintenzionati su Emule avevano creato una vera e propria flotta di file infetti, server bucati e altre amenità che poteva rendere pericoloso scaricare anche un singolo brano.

Quindi se volete scaricare la musica gratis online dovete seguire le nostre indicazioni alla lettera per poter far dormire sonni tranquilli al vostro computer.


  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :