Home / Parliamone / Ciao, caro amico Paint. Microsoft da l’annuncio ufficiale

Ciao, caro amico Paint. Microsoft da l’annuncio ufficiale

/
1080 Views
img

Il famosissimo programma di disegno e foto ritocco ” Paint ” non sarà più aggiornato sulla piattaforma windows 10.

Secondo il blog della compagnia fondata da Bill Gates ” Paint ” figura tra i software che non saranno più “sviluppati” a partire dal prossimo aggiornamento del sistema operativo Windows 10, Fall Creators update in arrivo in autunno, e che in futuro potranno essere “spenti”.
    Il debutto di  è avvenuto nel 1985 con Windows versione 1.0 e per molti è stato il primo programma con cui avvicinarsi al ritocco delle immagini digitali. Anche se offre funzioni molto di base rispetto a software successivi più avanzati e professionali, “Paint” ha finora resistito.
Il software sarà con ogni probabilità completamente rimpiazzato da Paint 3D introdotto da Microsoft a inizio anno, che permette di creare oggetti tridimensionali.

Ci lascia forse uno dei programmi più usati della casa di RedMond, uno dei programmi che almeno una volta abbiamo aperto tutti sul nostro computer.
Sia per provare a fare grandi foto ritocchi, sia per disegni stupidi.

Quale sarà il prossimo programma che verrà pensionato? si accettano scommesse..

1 Comments

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This div height required for enabling the sticky sidebar
    Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :