Home / Parliamone / Buon Compleanno Android, oggi festeggiamo i suoi 10 anni!

Buon Compleanno Android, oggi festeggiamo i suoi 10 anni!

/
1069 Views
img

Android compie gli anni, infatti venne presentato ufficialmente il 5 novembre 2007, anche se diede vita al primo smartphone solo 1 anno dopo.

La grande scommessa di Google si può definire più che vinta, infatti ad oggi conta almeno due miliardi di utenti e in un decennio ha praticamente polverizzato la concorrenza, arrivando anche alla chiusura del sistema operativo di Windows, infatti oggi la celebrazione del compleanno di Android.
Parliamo del sistema operativo “mobile” più diffuso al mondo e a tenergli testa ormai è soltanto iOS di Apple con una sfida ormai spostata sui mercati emergenti. Android è su quasi l’82% degli smartphone del globo e sul 66% dei tablet (dati Statista riferiti all’ultimo trimestre del 2016)
Anche Nokia aveva fatto il passaggio alla piattaforma di Big G, abbandonando il sistema di Windows orami ritirato dal mercato.

 L’ultima versione lanciata è Android 8 Oreo, al debutto sui Pixel 2 di Google e sui Mate 10 di Huawei. Per il futuro la compagnia punta sulla intelligenza artificiale per aumentare maggiormente il coinvolgimento della nuova fetta di mercato.
Ormai la sfida con iOS si basa quasi ed esclusivamente sui nuovi mercati emergenti, avendo praticamente consolidato il mercato del vecchio continente, a meno di crolli strutturali in un futuro al quanto breve.

Quindi ci sentiamo di dire, buon compleanno Android 100 di questi anni.

1 Comments

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This div height required for enabling the sticky sidebar
    Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :