Home / Tecnologia / Bambini abbandonati in auto, ecco come porre rimedio

Bambini abbandonati in auto, ecco come porre rimedio

/
1295 Views
img

Sicuramente abbiamo sentito al telegiornale della bambina di 1 anno lasciata in auto dal padre e morta sotto il sole primaverile, ma di queste notizie ormai sono pieni i telegiornali di tutto il mondo e questo fenomeno che ora ha un nome ” amnesia dissociativa “, negli Stati Uniti questo problema provoca decine di bambini morti ogni anno, dimenticati in auto da genitori sani che fino al momento del fatto non dimostravano nessun problema, ma ora la soluzione potrebbe arrivare grazie al cuscino typpy prodotto dalla azienda Mediacom.

Questo succede anche ai migliori genitori, infatti  l’amnesia dissociativa è un disturbo dissociativo la cui manifestazione principale consiste in uno o più episodi di incapacità a ricordare dati personali importanti, di solito di natura traumatica o stressogena, che risulta troppo estesa per essere spiegata come banale tendenza a dimenticare. 


Sicuramente stiamo parlando di un grosso problema, ove la cura sempre lontana e anche la diagnosi quasi impossibile, bisogna che le case automobilistiche mettano in atto il massimo degli sforzi atti ad evitare il dilagarsi di queste tragedie.
Abbiamo praticamente sensori che monitorano tutto, e ancora nessuna automobile che abbia montato un sensore per notificare che nella nostra auto c’è un bambino nei sedili posteriori.

La tecnologia per evitare bambini dimenticati in auto

Ovviamente il mondo della tecnologia sta cercando riparo e soluzioni a questo problema che negli ultimi anni si è fatto più frequente, complice lo stress e la continua ricerca di produttività sul luogo di lavoro fanno si che anche in Italia i casi dovuti a questa ” Amnesia Dissociativa ” siano ormai frequenti.

La salvezza da questa dimenticanza potrebbe arrivare da un cuscino tecnologico che si applica nel seggiolone del bambino, e una volta configurato tramite l’apposita applicazione vi permetterà di essere avvisati ogni volta che vi allontanata dall’auto e nel seggiolone sarò presente il vostro bambino.

Il dispositivo è dotato di batterie con una durata di 3 anni, e permette la connessione fino a 3 cellulari. Una volta allontanati dall’auto il cuscino tippy invierà ai dispositivi memorizzati una notifica per ricordare che nel seggiolino dell’auto avete lasciato vostro figlio.

L’istallazione è veramente facile, e consente a tutti di rimanere tranquilli anche nei periodi di forte stress lavorativo o di situazioni familiari non proprio felici.

Ora che anche in Italia è legge l’obbligo di avere dei seggiolini con dispositivo anti-abbandono, si spera che questi fatti possano non sentirsi più al telegiornale, e aiutare molti genitori a evitare questa immane tragedia.

Fare manutenzione alla vostra auto per evitare ulteriori morti

Uno dei motivi più frequenti per i quali avvengono incidenti in auto e la mancanza di una manutenzione programmata e costante, molte volte per risparmiare il costo del meccanico si evitano di cambiare pezzi usurati dell’auto, ma grazie a Autodoc Club e i loro tutorial, potrete porre rimedio voi stessi a questo problema. Acquistando i pezzi di ricambio su Autodoc infatti potrete accedere ai tutorial per il montaggio dei pezzi che avete acquistato.

Niente di eccezionale e di troppo difficile, molte volte la sostituzione dei pezzi può essere realizzata in casa senza grossi problemi e fatica, certo dovrete sicuramente armarvi di pazienza se non avete nessun rudimento in meccanica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :