Home / Consigli Per gli Acquisti / Imbianchino Milano: come trovare un’azienda affidabile

Imbianchino Milano: come trovare un’azienda affidabile

/
149 Views
img

Per imbiancare casa si possono scegliere due vie, quella faticosa, impegnativa e spesso caratterizzata da risultati deludenti del fai da te, oppure quella più pratica e veloce di rivolgersi a dei professionisti, in grado di svolgere un lavoro a regola d’arte, in tempi accettabili e pulito.

Vediamo insieme come trovare un’azienda affidabile, concentrandoci maggiormente sulla città di Milano.

I costi per assumere un imbianchino

Nel caso si fosse scelta l’opzione più ragionevole per imbiancare casa, cioè quella di affidarsi ad un’azienda di imbianchini a Milano, si dovrà ovviamente valutarne l’aspetto del costo. In questo caso però, è opportuno fare una considerazione. Un professionista, difatti, per quanto abbia appunto un costo, otterrà un risultato finale di qualità più alta, ma soprattutto più duraturo nel tempo. Così facendo, si allungheranno i tempi tra un’imbiancatura e l’altra, ottenendo di fatto un risparmio.

Stabilire tali costi ovviamente non è facile, perché le variabili in gioco sono molteplici e di varia natura. Si dovranno prendere in considerazione, quindi, i materiali utilizzati, il tipo di lavorazione, l’eventuale presenza di decorazioni nel progetto finale, le condizioni delle mura, e molto altro ancora.

In linea di massima, però, possiamo ipotizzare che per una stanza di 15 metri quadri, si debba sostenere un costo compreso tra i 200 e i 500 euro. Tali costi sono ovviamente compresi di materiali.

Perché assumere un imbianchino

Come anticipato, rivolgersi ad un professionista per far imbiancare casa, seppur comporti un costo maggiore anticipato, si rivela una mossa vincente sul medio e lungo termine, che porta di fatto ad un risparmio. Prima di cominciare la tinteggiatura, infatti, un imbianchino effettua uno studio preliminare delle pareti da trattare, passaggio che tra l’altro risulta essenziale per la buona riuscita del lavoro stesso.

Prima di imbiancare, è importante si ponga rimedio ad eventuali problematiche, come crepe oppure formazioni di muffa, e su tali basi scegliere il prodotto più adeguato e che possa garantire la durata più lunga possibile.

Inoltre, deve essere considerato un ulteriore fattore, e cioè che sul materiale utilizzato l’imbianchino può accede a prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli praticati al privato.

Imbianchino a Milano: le tempistiche

Un fattore in grado di influenzare il prezzo di un imbianchino a Milano, è sicuramente quello della tempistica che occorre per la tinteggiatura dei locali. Tutto ciò che va ad aumentare tale tempistica, come lavorazioni particolari, decorazioni o eventuale “brutte” condizioni delle pareti, contribuirà a far lievitare il prezzo.

Da non dimenticare assolutamente che anche la scelta della stagione in cui effettuare i lavori di tinteggiatura potrà fare la differenza, sia sulla bontà dell’operato che sul prezzo finale. La primavera e l’estate sono quelle solitamente consigliate, perché i prodotti utilizzati impiegano ovviamente meno tempo per l’asciugatura. Procedere con l’imbiancatura d’inverno, invece, aumenterà di parecchio tali tempistiche, costringendo all’utilizzo di deumidificatori e del riscaldamento per coadiuvare l’asciugatura.

Come risparmiare sull’imbiancatura a Milano?

A Milano, come in qualsiasi altra città d’Italia, il modo migliore per risparmiare sulla tinteggiatura di un’abitazione, è quello di rivolgersi a più professionisti per ottenere un preventivo gratuito. Mettendo a paragone tali preventivi, si potrà scegliere il professionista che ci applica il miglior prezzo, senza mai tralasciare l’aspetto qualitativo dei prodotti utilizzati. Come anticipato, difatti, un prodotto scadente può costringere a re-intervenire dopo poco tempo, annullando l’eventuale risparmio ottenuto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :