Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :
img

Ecco gli alimenti da consumare tra febbraio e marzo

/
/
/
76 Views

Da qualche anno anche i dottori ci consigliano sempre di consumare frutta e verdura di stagione, ma perché è importante mangiare gli alimenti nella loro stagione di crescita?, oggi vi spieghiamo cosa potete mangiare nei mesi di Febbraio e Marzo.

Innanzitutto possiamo essere certi che siano alimenti freschi e ricchi di tutte le loro proprietà nutritive. Poi per il gusto che è nettamente migliore rispetto a quando li si comprano fuori stagione, e soprattutto per evitare di inquinare il mondo, infatti consumando le ciliegie a dicembre contribuiamo ad aumentare l’inquinamento di camion / arei che devono viaggiare per portare a noi la frutta da paesi lontani chilometri.

In questo articolo vedremo quelli che possiamo acquistare tra febbraio e marzo, avendo la sicurezza di star consumando alimenti freschi.

Tra le varie verdure che possiamo consumare in questi due mesi troviamo:

 

BROCCOLI E CAVOLI

In questi mesi invernali possiamo trovarli di qualità migliore poiché sono verdure di stagione, hanno numerose proprietà e per questo sono presenti in moltissime ricette. Contengono pochissime calorie ed hanno proprietà sazianti.

COSTE E SPINACI

Appartenenti alla stessa famiglia, contengono vitamine e fibre, molto utili per l’apparato digerente.

 

Tra la frutta possiamo invece trovare:

AGRUMI

Gli agrumi sono i frutti più ricchi di vitamina C che sappiamo quanto sia importante per il nostro organismo. In questi mesi possiamo consumarli con la certezza di avere degli agrumi freschissimi di stagione.

KIWI

Ottima fonte di vitamina C: vi sorprenderete nel leggere che ne contiene più delle arance e dei limoni! È consigliato assumerlo a colazione per favorire maggiormente delle sue vastissime proprietà salutari.

PERE

Questo frutto contiene poche calorie ed è ricco di antiossidanti che aiutano ad eliminare le sostanze dannose per il corpo. Mangiarne una al giorno ha molti benefici, soprattutto se la si acquista nella sua stagione. Oltre ad avere un gusto decisamente migliore, le sue proprietà sono più concentrate essendo fresco.

 

Optare per frutta e verdura fresca significa prendersi cura del proprio organismo, prendiamo quello che la natura ci offre in ogni sua stagione.

 

 

Share
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *