Home / News / Stop alla plastica usa e getta nei supermercati Lidl

Stop alla plastica usa e getta nei supermercati Lidl

/
903 Views
img

Dopo il recente annuncio di Lidl Italia di ridurre del 20% l’utilizzo di plastica entro il 2025, l’Azienda leader della GDO a prezzi contenuti, comunica nuove misure concrete, che le permetteranno di raggiungere questo ambizioso traguardo. Entro la fine del 2019, infatti,  toglierà dagli scaffali di tutti gli oltre 600 punti vendita in Italia i prodotti monouso in plastica come bicchieri, piatti e posate. Al loro posto verranno introdotte soluzioni realizzate con materiali alternativi o riciclabili, che Lidl Italia sta studiando in con i propri fornitori, come già fatto da diverso tempo per i bastoncini cotonati. In un secondo momento, inoltre, l’azienda eliminerà le posate e le cannucce in plastica presenti nei piatti pronti e nelle bevande to go andando vicino alla soglia della plastica zero nei prodotti a marchio Lidl, convertendole in versioni più sostenibili.

 

Lidl Italia sostituirà gradualmente i suoi prodotti con soluzioni adatte all’ambiente, permettendo cosi ai suoi clienti di mantenere la stessa visuale sul prodotto che sono abituati a vedere ogni giorno sullo scaffale, differenziandosi però nella assenza di plastica.

L’azienda recupera quotidianamente la plastica di imballo cosi da poterla recuperare e trasformare in nuovo materiale riutilizzabile, una ambizione quella di avere un supermercato completamente plastic free che potrebbe non essere cosi lontano dalla loro raggiungimento, una vicinanza ai problemi del pianeta che colloca Lidl Italia come prima classe dei supermercati che sono vicini all’ambiente.

Vedremo ora se i suoi diretti concorrenti, stimolati da questa iniziativa si possano mettere sulla falsa riga della Catena di Supermercati e magari con uno spirito di emulazione tentare di arrivare ad un risultato comune. Intanto su questi passi si era già mossa Ikea, che a sua volta ha elaborato una strategia estremamente raffinata anti-plastica. Stop alle cannucce di plastica anche per la Royal Caribbean e per gli Hotel Hilton, entrambi entro la fine del 2018 essendo comunque partiti in anticipo rispetto a Lidl.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :