Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :
img

i 3 Migliori programmi gratuiti per editare le foto

/
916 Views

La nostra personale classifica dei 3 migliori programmi gratuiti per editare le foto, mette a confronto 3 dei programmi gratis più usati e più semplici da utilizzare sul vostro computer di casa.
Vince la nostra classifica The Gimp, d
a sempre considerato  il miglior rivale di Photoshop. The Gimp “Acronimo di GNU Image Manipulation Program”, questo programma è la soluzione gratuita più completa per modificare le vostre immagini.

 

1 ) GIMP
Un programma totalmente gratuito, diventato uno dei migliori programmi di grafica gratuita anche grazie allo sviluppo della comunità interna, che ha portato numerosi effetti e plugin. Ci sono numerose guide online per imparare a usare al meglio questo programma, i molteplici plugin lo rendono veramente competitivo a tutti i livelli di grafica, non di rado molti grafici lo usano per la sua estrema comodità.

Compatibile con Windows, GNU/Linux e OS X; è disponibile anche in versione portable ( Per caricarlo sulla vostra chiavetta e usarlo su più computer). 

Per scaricare:  Clicca qua

2) SumoPaint

Niente a che fare con il Paint che trovate pre-installato sul vostro computer, questo è uno dei programmi più completi del settore per modificare foto. Nonostante il nome il programma di sumopaint.com è un software più potente del Paint di Microsoft, con cui non a nulla a che fare. I suoi punti di forza? è in italiano, è gratis con tante possibilità per modificare foto, come suite a pagamento.

Molto versatile, programma leggero e completo, non ha nulla da invidiare ad altri programmi, utile per ritoccare in modo veloce piccole foto.

Compatibile solo Windows.

Link al sito: Clicca Qui

3) Picasa

Picasa nasce come organizzatore di foto sul PC, con lo sviluppo delle versioni ha integrato numerosi strumenti basilari per fotomontaggi rapidi direttamente nell’interfaccia del programma. Picasa offre parecchi strumenti per modificare le foto ed è integratissimo con (l’eventuale) account Google Nulla a che vedere con Photoshop o GIMP, ma è un programma per modificare le immagini, vivamente consigliato a chi è alle prime armi o non ha dimestichezza con photoshop.

Picasa individua automaticamente le immagini del tuo PC e integra tanti effetti da poter applicare velocemente  e senza bisogno di avere alcuna nozione di fotografia digitale.
Disponibile una funzionalità che sistema automaticamente tutte le foto correggendo contrasto, luminosità e gamma.
Non possiamo chiudere di più ad un programma che non nasce per modificare le foto, ma per  gli occhi rossi, per correggere la luminosità e le sfocature è più che ottimo

Compatibile con Windows e Mac 10.5 +

Download Qui

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar