giorgione-orto-e-cucina

Imparare a cucinare con le ricette di: Giorgione, Orto e cucina

Imparare a cucinare con le ricette di: Giorgione, Orto e cucina

Diventato famoso con la sua trasmissione sul canale Gambero rosso presente sulla piattaforma satellitare Sky, Giorgio Barchiesi in arte ” Giorgione ” è un conduttore televisivo, scrittore, gastronomo e ristoratore italiano.

Entrato subito nelle simpatie del pubblico grazie ai suoi modi genuini e alla mano, emblema della sua cucina l’assaggio finale di ogni piatto, più che un assaggio una vera e propria degustazione.

Proprietario del ristorante Ristorante alla via di mezzo  sul sito internet possiamo trovare tutte le informazioni, anche della presenza di un menù fisso a 27.50 bevande escluse, sicuramente un prezzo  ” popolare ” nonostante la popolarità arrivata grazie alle presenze in Tv.

Qui di sotto potete trovare una sua intervista rilascita a TV2000, una buona mezz’ora che vi possono far capire che Giorgione è veramente uno che sa la sua, sia a livello culinario che nel mondo parlato.

 

Dal successo della sua trasmissione sono nati 3 Libri, pubblicati rispettivamente nel 2014-2015-2016.

Il primo volume:

Esce nel Maggio del 2014, riscuote un enorme successo, dato probabilmente dalla presenza televisiva e dalla semplicita del suo personaggio, che ispira una fiducia immediata.

Il secondo volume esce sempre a Maggio ma del 2015, probabilmente sulle ali del successo del primo volume, sforna immediatamente il seguito, dove nella introduzione ringrazia subito chi ha acquistato la prima versione, e li ringrazia del successo e si dice frastornato del riscontro positivo avuto.

Il Terzo volume esce nel Novembre del 2016, Giorgione in copertina appare nella sua nuova versione ” light ” infatti reduce da un forte dimagrimento, pubblica una raccolta di 60 ricette derivate dalla trasmissione e alcune novità.

 

Tutti i libri che vi ho elencato hanno una fortissima valutazione da parte degli utenti, che hanno espresso al 99% un parere a 5 stelle riguardo i libri di Giorgione, sicuramente un personaggio che ha colpito nel cuore i suoi lettori.

 

 

Share

Autore dell'articolo: festamaurizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *